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Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati della procedura di appalto - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l. - Piazzale Cadorna 14, Milano - 20123 - Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail: gare.trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it. I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di riparazione delle centraline antincendio e antifumo dei treni TSR della flotta Trenord. LOTTO 1 CIG755943531B LOTTO 2 CIG 75594363EE Numero di riferimento: LOTTO 1 CIG 755943531B LOTTO 2 CIG 75594363EE II.1.2) Codice CPV principale. 50221000 II.1.3) Tipo di appalto. Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto il servizio di riparazione delle centraline fumi ed antincendio installate sui treni TSR della flotta Trenord. Il servizio e' suddiviso in 2 distinti lotti di aggiudicazione di circa 240 centraline antincendio e antifumo cadauno. La durata del servizio oggetto di gara e' di 24 mesi con possibilita' in entrambi i lotti di opzione temporale per ulteriori 12 mesi, da esercitarsi anche parzialmente. L'assegnazione avverra' per singolo lotto mediante procedura negoziata con previa indizione di gara ai sensi dell'art. 124 D.lgs. 50/2016 con aggiudicazione al prezzo piu' basso, in quanto le centraline presentano caratteristiche standardizzate e le attivita' oggetto del presente appalto sono totalmente definite dalla documentazione tecnica che sara' inviata nella successiva fase di richiesta di offerta alle societa' che, ad esito della corrente fase di preselezione, risulteranno ammesse al prosieguo della procedura di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di riparazione delle centraline antincendio e antifumo dei treni TSR della flotta Trenord. LOTTO 1 CIG755943531B Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari. 50221000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Presso il sito produttivo dell'appaltatore. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo totale stimato del presente Lotto, a misura, e' pari ad euro € 750.000,00 (eurosettecentocinquantamila/00) + IVA. Non si sono riscontrati oneri per la sicurezza. I costi della manodopera sono stimati in 112.500,00 €/anno. Il servizio ha ad oggetto la riparazione di circa 120 centraline antincendio e antifumo cadauno. Si allegano al presente bando di gara i seguenti documenti scaricabili dal sito internet www.trenord.it.: • Procedura P096 • Dettaglio codici La durata del servizio oggetto di gara e' di 24 mesi con possibilita' di opzione esclusivamente temporale per ulteriori 12 mesi, da esercitarsi anche parzialmente. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva di negoziare. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte dei candidati. Decorsi 6 (sei) mesi dal termine di presentazione delle offerte senza che Trenord abbia provveduto all'aggiudicazione, i soggetti offerenti e Trenord si potranno ritenere svincolati da qualsiasi impegno. Trenord si riserva la facolta' di contattare il primo classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata. In caso di diniego del primo classificato si riserva la facolta' di rivolgersi al secondo classificato e, di seguito, agli altri in graduatoria. Si precisa che: a) E' facolta' dei concorrenti formulare offerta per entrambi i lotti, tuttavia a ciascun concorrente potra' essere affidato un solo lotto. b) Qualora per l'altro lotto non fosse pervenuta alcuna ulteriore offerta, il concorrente potra' risultare assegnatario anche di tale lotto, purche' in possesso cumulativamente dei requisiti di capacita' economica e finanziaria nonche' di quelli di capacita' tecnica richiesti dagli atti di gara per entrambi i lotti: l'affidamento in via definitiva anche dell'ulteriore lotto e' condizionato alla dimostrazione dell'effettivo possesso dei requisiti nella misura da ultimo indicata. c) Qualora l'applicazione del criterio di aggiudicazione stabilito dagli atti di gara dovesse comportare l'affidamento al medesimo concorrente di un numero di lotti superiore ad 1, salvo l'ipotesi di cui al punto b), tale soggetto risultera' affidatario del solo lotto per il quale avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato, mentre il lotto residuo sara' affidato al concorrente che segue nella graduatoria di gara; in caso il concorrente primo in graduatoria in entrambi i lotti abbia ottenuto il medesimo punteggio relativamente ad entrambi i lotti, il lotto aggiudicato a tale soggetto sara' definito tramite sorteggio, mentre il lotto residuo sara' affidato al concorrente che segue nella graduatoria di gara. Qualora sussista il caso c) e, nella componente economica dell'offerta del concorrente che segue nella graduatoria di gara per il lotto residuo, lo sconto sul prezzo posto a base di gara risultasse inferiore di oltre10(dieci) punti percentuali rispetto allo sconto offerto dal primo in graduatoria, la totalita' del servizio sara' aggiudicata al concorrente primo in graduatoria in entrambi i lotti. Responsabile del procedimento in fase di affidamento: ing. Dino Simeoni. Responsabile del procedimento in fase di esecuzione del servizio: ing. Massimiliano Serafini. Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' prevista l'eventuale opzione esclusivamente temporale, pari a 12 mesi, da esercitarsi anche parzialmente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: La committente si riserva di pianificare audit di processo/sistema in fase di prequalifica, di gara e in fase di fornitura, allo scopo di verificare i requisiti richiesti. Qualora le risultanze degli audit risultassero negative sara' facolta' di Trenord determinare l'esclusione del fornitore dalla fase di prequalifica o di gara, nonche' la possibile risoluzione del contratto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di riparazione delle centraline antincendio e antifumo dei treni TSR della flotta Trenord. LOTTO 2 CIG75594363EE Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50221000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Presso il sito produttivo dell'appaltatore. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo totale stimato del presente Lotto, a misura, e' pari ad euro € 750.000,00 (eurosettecentocinquantamila/00) + IVA. Non si sono riscontrati oneri per la sicurezza. I costi della manodopera sono stimati in 112.500,00 €/anno. Il servizio ha ad oggetto la riparazione di circa 120 centraline antincendio e antifumo cadauno. Si allegano al presente bando di gara i seguenti documenti scaricabili dal sito internet www.trenord.it.: - Procedura P096 - Dettaglio codici La durata del servizio oggetto di gara e' di 24 mesi con possibilita' di opzione esclusivamente temporale per ulteriori 12 mesi, da esercitarsi anche parzialmente. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva di negoziare. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte dei candidati. Decorsi 6 (sei) mesi dal termine di presentazione delle offerte senza che Trenord abbia provveduto all'aggiudicazione, i soggetti offerenti e Trenord si potranno ritenere svincolati da qualsiasi impegno. Trenord si riserva la facolta' di contattare il primo classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata. In caso di diniego del primo classificato si riserva la facolta' di rivolgersi al secondo classificato e, di seguito, agli altri in graduatoria. Si precisa che: a) E' facolta' dei concorrenti formulare offerta per entrambi i lotti, tuttavia a ciascun concorrente potra' essere affidato un solo lotto. b) Qualora per l'altro lotto non fosse pervenuta alcuna ulteriore offerta, il concorrente potra' risultare assegnatario anche di tale lotto, purche' in possesso cumulativamente dei requisiti di capacita' economica e finanziaria nonche' di quelli di capacita' tecnica richiesti dagli atti di gara per entrambi i lotti: l'affidamento in via definitiva anche dell'ulteriore lotto e' condizionato alla dimostrazione dell'effettivo possesso dei requisiti nella misura da ultimo indicata. c) Qualora l'applicazione del criterio di aggiudicazione stabilito dagli atti di gara dovesse comportare l'affidamento al medesimo concorrente di un numero di lotti superiore ad 1, salvo l'ipotesi di cui al punto b), tale soggetto risultera' affidatario del solo lotto per il quale avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato, mentre il lotto residuo sara' affidato al concorrente che segue nella graduatoria di gara; in caso il concorrente primo in graduatoria in entrambi i lotti abbia ottenuto il medesimo punteggio relativamente ad entrambi i lotti, il lotto aggiudicato a tale soggetto sara' definito tramite sorteggio, mentre il lotto residuo sara' affidato al concorrente che segue nella graduatoria di gara. Qualora sussista il caso c) e, nella componente economica dell'offerta del concorrente che segue nella graduatoria di gara per il lotto residuo, lo sconto sul prezzo posto a base di gara risultasse inferiore di oltre10(dieci) punti percentuali rispetto allo sconto offerto dal primo in graduatoria, la totalita' del servizio sara' aggiudicata al concorrente primo in graduatoria in entrambi i lotti. Responsabile del procedimento in fase di affidamento: ing. Dino Simeoni. Responsabile del procedimento in fase di esecuzione del servizio: ing. Massimiliano Serafini. Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' prevista l'eventuale opzione esclusivamente temporale, pari a 12 mesi, da esercitarsi anche parzialmente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari La committente si riserva di pianificare audit di processo/sistema in fase di prequalifica, di gara e in fase di fornitura, allo scopo di verificare i requisiti richiesti. Qualora le risultanze degli audit risultassero negative sara' facolta' di Trenord determinare l'esclusione del fornitore dalla fase di prequalifica o di gara, nonche' la possibile risoluzione del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 129-295146 Numero dell'avviso nella GURI: V Serie Speciale n. 80 dell'11/07/2018. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di riparazione delle centraline antincendio e antifumo dei treni TSR della flotta Trenord. LOTTO 1 CIG755943531B Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio di riparazione delle centraline antincendio e antifumo dei treni TSR della flotta Trenord. LOTTO 2 CIG75594363EE Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Con la presente, la scrivente Stazione Appaltante comunica che la gara in oggetto non e' stata aggiudicata in quanto non sono pervenute domande di partecipazione appropriate rispetto ai requisiti indicati nel bando di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia - Milano - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR Milano - Milano - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 15/10/2018 Un procuratore dott. ing. Dino Simeoni TX18BGA22297