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Gestione integrata dei rifiuti e igiene ambientale I.1) Stazione appaltante: Comune di Prevalle Indirizzo postale: Via Morani, 11 - 25080 - Prevalle (Bs) - Italia Info: arch. Luca Fornari URL: http://www.comune.prevalle.bs.it Posta elettronica: lavoripubblici@comune.prevalle.bs.it Telefono: + 39030603142 - Fax: +390306801272 II.1.1) Denominazione: Servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e differenziabili con il sistema " porta a porta" e presso gli ecocentri comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI Categoria dei servizi: n. 16 - Sito: Prevalle (Bs) - Codice NUTS: ITC47 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:Servizi di raccolta porta a porta di rifiuti urbani indifferenziati e delle frazioni di rifiuti urbani recuperabili, spazzamento stradale, gestione isola ecologica, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, raccolte del verde, altri servizi analoghi di igiene ambientale, anche straordinari, come da capitolato d'oneri. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 90.51.10.00 - 2 II.2.1) Quantitativo: importo annuo stimato: euro 399.020,30; Valore stimato totale (in euro, IVA esclusa) 1.644.605,26; II.2.2) Opzioni: il contratto sara' stipulato per 24 mesi (importo presunto euro 806.021,01) mentre per i successivi 24 mesi costituira' opzione (importo rivalutato presunto euro 838.584,25) esercitabile da parte della Stazione appaltante ai sensi del Capitolato d'oneri Calendario provvisorio per il ricorso a tale opzione: mesi: 33 III.1.1) Cauzione provvisoria euro 32.892,11 art. 75 d.lgs. n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento mediante fondi propri reperiti dalla tariffa; b) nessuna anticipazione; pagamenti periodici come da capitolato d'oneri. III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) requisiti di idoneita' professionale costituiti da: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale paesi della U.E.; b) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali categoria 1 classe E, categoria 4 classe F e categoria 5 classe F; 2) assenza delle cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163/2006; 3) assenza piani di emersione dal lavoro nero non conclusi; 4) assenza partecipazione plurima; 5) assenza divieti partecipazione art. 23-bis, comma 9, legge n. 133/2008; 6) assenza divieti di partecipazione art. 13, comma 1, legge n. 248/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria (art. 41 d.lgs. n. 163/2007): a) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari; b) fatturato globale negli ultimi 3 esercizi documentabili (2007-2008-2009), per un importo non inferiore a euro 2.394.121,80; c) fatturato relativo a servizi analoghi negli ultimi 3 esercizi documentabili, per un importo non inferiore a euro 1.596.081,20; R.T.I.: referenze bancarie almeno una per ciascun operatore economico; capogruppo con requisiti lettere b) e c) non inferiori al 50% del totale. III.2.3) Capacita' tecnica (art. 42 d.lgs. n. 163 del 2006): a) servizi analoghi nel triennio precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto (servizi di punta), per ambiti territoriali con popolazione servita non inferiore a 6.950 abitanti o 3.000 utenti (con un solo servizio), oppure a 10.000 abitanti o 4.900 utenti (con due servizi); b) numero medio annuo di personale negli ultimi 3 anni non inferiore a 18; c) possesso della certificazione del sistema di qualita' ISO 9001:2008; d) possesso della certificazione di gestione ambientale ISO 14001:2004; R.T.I.: requisito lettera b) non inferiore al 50% del totale; certificazioni lettere c) e d) almeno per il capogruppo. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163 del 2006 IV.3.1) Numero di riferimento: CUP: H89E10002720004 - CIG: 0610680D10 Documentazione disponibile come al punto I.1). IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte: 08/02/2011, ore 12:00. IV.3.8) Apertura offerte: 09/02/2011, ore 09:00. Luogo: come al punto I.1) VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n. 100 - 30/11/2010; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, in apposita busta interna al plico di invio e contrassegnata dalla lettera "A"; b.2) offerta tecnica obbligatoria in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla lettera "B"; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla lettera "C" espressa mediante ribasso percentuale ricavato dall'offerta di prezzi unitari; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) per servizi analoghi si intendono i servizi di cui ai codici CPV delle categorie 90.51.1X.XX e 90.51.2X.XX (regolamento CE n. 213/2008); f), g), h), i) (omissis) j) avvenuto pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; k) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni con indirizzo e-mail e numero di fax per le predette comunicazioni; l) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, integrante il bando; m) disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni, capitolato d'oneri e ogni altra documentazione, disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.prevalle.bs.it; n) la Stazione appaltante si avvale dell'art. 140, d.lgs. n. 163 del 2006; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; p) responsabile procedimento: arch. Luca Fornari, recapiti al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Brescia - via Carlo Zima, 3 - I - 25121 - Brescia VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 09/12/2010. Per La Stazione Appaltante: Il Responsabile Dei Servizi Tecnici (Arch. Luca Fornari) T10BFF26294