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BANDO DI GARA n. 1 MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER l'affidamento della fornitura in opera di " attrezzature e macchinari comuni" Progetto PIUSS " Osservatorio della Citta'"-.. Numero Gara : 664150 Codice CIG 0621536BB8 Con Determinazione Dirigenziale n.1801 del 23.11.2010 e' stato disposto di appaltare mediante PROCEDURA APERTA ( art.3, comma 37 e 55 del D.Lgsl. n.163/06) la fornitura in opera di " attrezzature e macchinari comuni" di cui all'oggetto ( importo a base di gara: euro 113.300,00 ). MODALITA' di AGGIUDICAZIONE: Procedura APERTA ( di cui all'art.3, comma 37 e 55 del D.Lgsl. n. 163/06) con il criterio del PREZZO PIU' BASSO , ai sensi dell'art.82 del citato D.Lgsl.n.163/06, mediante ribasso percentuale sull'importo a base d'asta.. La Commissione di gara si riserva la facolta' di avviare il procedimento di verifica della congruita' delle offerte anomalmente basse, ai sensi dell'art.86 del D.Lgsl.n. 163/2006: In caso di offerte uguali, si procede all'aggiudicazione ai sensi dell'art.77 del RD 827/1924 mediante sorteggio: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua e conveniente per l'Amministrazione ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione Comunale.. Le offerte recapitate non possono essere ritirate e non e' consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta. Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento rispetto all'importo a base d'asta. Nel caso in cui nessuna delle offerte presentate sia ritenuta idonea, non si procedera' all'aggiudicazione ed i concorrenti non potranno vantare diritti e pretese di sorta nei confronti del Comune. IMPORTO dell'APPALTO: L'importo complessivo, indicativo e non vincolante- della fornitura a base di appalto e' stimato in euro 113.300,00 oltre IVA I prodotti da fornire dovranno essere conformi a tutte le caratteristiche specificate nelle " SCHEDE TECNICHE", parte integrante del Disciplinare di Gara. MODALITA' di PAGAMENTO: La fornitura e' finanziata con fondi regionali e con mutuo ed il pagamento sara' effettuato entro il termine massimo di 90 giorni decorrenti dalla data di presentazione di regolare fattura. La fattura dovra' essere accompagnata da copia dell'ordinazione ed indicare il capitolo di spesa ed il relativo impegno finanziario. L'aggiudicazione resta subordinata al perfezionamento della procedura di contrazione del mutuo. LUOGO DI ESECUZIONE: il territorio comunale di Viareggio. GARANZIE: E' dovuta garanzia provvisoria e definitiva ai sensi dell'art.129 del D.Lgsl.163/2006. TERMINI DI CONSEGNA E PENALI: il termine di consegna massimo e' fissato in 90 giorni per la fornitura completa dei mezzi e dei materiali oggetto del bando, a partire dalla data di aggiudicazione della fornitura, SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgsl.n. 163/06. Le imprese partecipanti ad un raggruppamento o ad un consorzio non potranno concorrere a titolo individuale ne' fare parte di altri raggruppamenti. In caso di raggruppamenti di Imprese e di Consorzi la documentazione richiesta dovra' essere riferita a ciascuna Impresa facente parte del raggruppamento o del Consorzio, secondo quanto specificato nel Disciplinare. In caso di raggruppamenti di Imprese e di Consorzi ex art.2602 del Codice Civile il possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi richiesti dovra' essere comprovato da ciascuna delle Imprese facenti parte del raggruppamento o del Consorzio, secondo quanto specificato nel Disciplinare. Sono ammesse a partecipare Imprese non italiane, che dovranno produrre, in lingua italiana, la documentazione equivalente a quella richiesta per le Ditte italiane in base alla legislazione dello Stato in cui hanno sede. REQUISITI di AMMISSIONE ALLA GARA: vedi Disciplinare di Gara. MODALITA' e TEMPI di PRESENTAZIONE delle OFFERTE : I plichi dovranno pervenire al Protocollo del Comune improrogabilmente entro le ore 12.45 del giorno Mercoledi' 29 Dicembre 2010. L'apertura delle offerte sara' effettuata, in seduta pubblica, il giorno Giovedi' 30 Dicembre 2010 alle ore 10.00 nella sede del Comune di Viareggio, secondo le modalita' riportate nel disciplinare. ALTRE INFORMAZIONI: L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Il Bando di Gara e il Disciplinare, sono pubblicati sul sito internet del Comune e all'Albo Pretorio del Comune L'appalto e' connesso al Progetto PIUSS finanziato in parte con fondi della Regione Toscana e in parte con mutuo da contrarre. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR ( Tribunale Amministrativo Regionale) per la Toscana, sede di Firenze. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Franco Allegretti. Area Qualita' della Vita del Comune di Viareggio Punti di contatto: all'attenzione di: arch. Franco Allegretti posta elettronica: francoallegretti@comune.viareggio.lu.it telefono: 0584- 1841- 953/942/926 Il Responsabile Del Procedimento Arch. Franco Allegretti T10BFF26340