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Fornitura di materiale sanitario per elettofisiologia) - cod. gara 598037 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n° 3 Genovese Indirizzo postale: Via A. Bertani n° 4 - 16125 - Italia Punti di contatto: S. C. Provveditorato -Telefono: 010/6447415 - All'attenzione di: Sacco Giorgio - Fax: 0106447437-0106447438; Indirizzo(i) internet: www.asl3.liguria.it Posta elettronica: provveditorato@asl3.liguria.it Il capitolato speciale di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it Le offerte vanno inviate all'Azienda Sanitaria Locale3 Genovese - S.C. Affari Generali - Ufficio Protocollo - Via A. Bertani, n° 4 - 16125 Genova I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di materiale sanitario per elettofisiologia) - cod. gara 598037 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: presso le SS. CC. di Cardiologia Utic dell'Azienda Sanitaria Locale 3 Genovese - Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di materiale sanitario per elettrofisiologia II.1.6) CPV: 33140000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si - tutti i lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto complessivo su base triennale Euro 765.000,00 esclusa IVA - Per ulteriori informazioni si rinvia al sito aziendale www.asl3.liguria.it II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisorio pari al 2% dell'importo presunto di gara ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n° 163/2006, nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D. Lgs. n° 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento temporaneo d'impresa ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. n° 163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000, sottoscritta da un soggetto legittimato ad impegnare la societa', unitamente alla fotocopia di un documento d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore, attestante: - il non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 del D. Lgs. n° 163/2006. - Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o Registro Professionale dello Stato di Residenza, relativamente al genere oggetto di gara, in data non anteriore ai sei mesi rispetto alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta, o copia conforme del documento in questione rilasciato dalle competenti autorita', ovvero resa tale in regime di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000, con dichiarazione sottoscritta da un soggetto legittimato ad impegnare l'impresa - art. 39 del D. Lgs. n° 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. dichiarazione bancaria ex art. 41 - comma 1 - lett. a) del D. Lgs. n° 163/2006 2. dichiarazione da cui risulta la conformita' ai requisiti di cui all'ex art. 41 - comma 1 - lett. c) - del D. Lgs. n° 163/2006, riportante il fatturato complessivo relativo agli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di pubblicazione del presente bando riguardanti l'esecuzione di forniture nel settore oggetto di gara. E' condizione minima che l'importo medio della fornitura, per ogni lotto cui si intende presentare offerta, sia almeno pari alla meta' del valore stimato su base triennale. Per i valori stimati si rinvia al sito aziendale www.asl3.liguria.ti III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n° 445/2000 contenente le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti di cui agli artt. 42 e 43 del D. lgs. n° 163/2006. III.2.4) Appalti riservati:no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa - qualita' 50 punti prezzo 50 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 1 /2 /2011 - Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10 / 2 / 2011- Ora: 10:00 Luogo: Azienda Sanitaria Locale n° 3 Genovese - Sala A - Via A. Bertani 4 - 16125 Genova Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Tutti i concorrenti possono presenziare alle operazioni di gara, mentre possono intervenire, nei casi previsti dalla Legge, solo i legali rappresentanti o procurati muniti di valida procura con potesta' di firma SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'offerta comprensiva di tutte le dichiarazioni e/o documenti richiesti nella Sezione III.1.1), III.1.3), III.2.1), III.2.2) e III.2.3) del presente bando, dovra', a pena esclusione: a) - pervenire all'interno di busta chiusa e sigillata, controfirmata, sui lembi di chiusura da un soggetto legittimato ad impegnare la societa', nella quale dovranno essere chiaramente indicati il nominativo e l'indirizzo e l'oggetto di gara; b) - essere invita a mezzo servizio postale, mediante raccomandata con av-viso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, ovvero consegnato a mano da un incaricato della ditta, soltanto in questo ultimo caso verra' rilasciata apposita ricevuta con l'indicazione dell'ora,della data di consegna, nelle giornate non festive da lunedi' a giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 15,45 e il venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 15,00, fino al termine perentorio indicato nel presente bando.Il recapito del plico rimarra' ad esclusivo rischio del mittente e non saranno ammessi reclami per eventuali plichi pervenuti oltre il termine. Non sono ammesse le offerte trasmesse via fax, per posta elettronica, telegramma, telex e telefoniche. Ai sensi di quanto previsto agli artt. 71 e 77 del D. Lgs. n° 163/2006, le eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari potranno essere inoltrate, entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi precedenti la data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte mediante posta, fax o per via elettronica (commi 5 e 6 dell'art. 77 del D. Lgs. n° 163/2006). Ogni integrazione o chiarimento relativo alla documentazione di gara verranno pubblicati sul sito aziendale www.asl3.liguria.it. E' onere della Ditta partecipante verificare il sito aziendale, fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. In caso di subappalto autorizzato dall'Azienda Sanitaria Locale e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da essi corrisposti al subappaltatore. I dati personali forniti dalle ditte partecipanti saranno trattati ai sensi della Legge n. 675/1996. Per dette informazioni si rinvia alla consultazione, sul sito www.ted.europa.eu del bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n°2010/S 239 del 9/12/2010 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: data 9 /12 /2010 ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale n° 3 Genovese Indirizzo postale: Via A. Bertani n° 4 Citta': Genova Codice Postale: 16125 Paese: ITALIA Punti di contatto: Struttura Complessa Affari Generali Telefono: 0106447624 All'attenzione di: Ufficio Protocollo Fax: 010/6447265 Indirizzo internet: www.asl3.liguria.it Il Direttore Struttutra Complessa Provveditorato Dottor Giorgio Sacco T10BFK26205