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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per il noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna. II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: servizi - cat. n. 7 - Regione Emilia-Romagna; ITD5. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La gara ha ad oggetto il noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna con fornitura di macchine riscuotitrici e relativi servizi connessi. II.1.6) CPV: 72513000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 6.914.100,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: si', rinnovo di ulteriori 6 mesi della Convenzione se alla scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile. II.3) Durata dell'appalto: 78 mesi. Dalla stipula della Convenzione fino al 31/12/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 3) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.;. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) di aver stipulato o di avere avuto in corso nell'ultimo triennio uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura di riscuotitrici automatiche in acquisto e/o in noleggio e servizi connessi il cui importo non sia inferiore complessivamente a euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA. 2) di aver erogato, nell'ultimo triennio, servizi analoghi a quelli oggetto di gara (fornitura di riscuotitrici automatiche in acquisto e/o in noleggio) in favore di almeno tre Aziende sanitarie, direttamente o per conto di privati. In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti d'imprese i suddetti requisiti devono essere posseduti dal RTI, Consorzio Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 89 del 11/04/2014 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 26/05/2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26/05/2014 ore 14:00 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 12/05/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG 5712272BF7; c) base d'asta: 1) Canone trimestrale (IVA esclusa) per riscuotitrici: con carta elettronica e contanti Euro 2.500,00 - con carta elettronica: Euro 1.000,00; 2) Prezzo unitario per prelievo aggiuntivo del contante: Euro 37,00 a prelievo (IVA esclusa); d) i termini per la ricezione delle offerte sono ridotti ai sensi dell'art. 70, commi 8 e 9; e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/04/2014 Il direttore dell'agenzia Intercent-ER Alessandra Boni T14BFD6256