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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Estav Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione servizi ed attivita' territoriale - presso Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - Sig.ra Grazia Innocenti tel. 0584.6059508 - fax 0584.6059501 e-mail: grazia.innocenti@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di trasferimento salme/cadaveri per l'A.O.U. Pisana e la Fondazione T.G.Monasterio - II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 2 - All. II A, D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione: Pisa II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Servizio trasferimento salme/cadaveri. II.1.6) CPV: oggetto principale: 60100000-9 II.1.8) Divisione in Lotti: no. - II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo massimo triennale insuperabile (base di gara): Euro 109.125,00 IVA esclusa (importo comprensivo dell'eventuale ripetizione per 3 anni: Euro 218.250,00 IVA esclusa) - II.3) durata dell'appalto: 3 anni. Opzioni: ripetizione ex art. 57, c.5, l.B) del D. Lgs n. 163/06 per ulteriori 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 2.182,50 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III. 2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: fatturato globale d'Impresa nel triennio 2010/2011/2012 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 109.125,00 IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui al precedente punto III.2.2 potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere il requisito in maniera maggioritaria e in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 il requisito di cui al punto III.2.2) dovra' essere posseduto e comprovato secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso (massimo sconto offerto sull'importo a base di gara). IV.3.3) documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.5.2014. Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 4.6.2014 ora: 10.00. - luogo: U.O.C. Acquisizione servizi ed attivita' territoriale all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determinazione di indizione n. 365 del 28.3.2014. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti fino a 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. CIG: 5701040708 VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso: TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 9.4.2014. Direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T14BFK6155