Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi Garibaldi 7, 00145 Roma Tel. +39 0651683915 Fax: +390651683352; centraleacquisti@regione.lazio.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara d'appalto con procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del centro medicina preventiva di IPA; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi; Categoria: 25; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di gestione del Centro di Medicina Preventiva di proprieta' dell'I.P.A., sito in viale dei Vignali, 56 e della Camera di prima Medicazione presso il Campidoglio in Roma; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 85120000-6; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si; II.1.8) Lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 20.000.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 29.171,70 oltre IVA, per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: No; II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi o comunque fino ad esaurimento dell'importo complessivo aggiudicato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche' non sussistenza delle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma 16 ter, D.Lgs. n. 165/2001, introdotto dall'art. 1, comma 42, lett. l), Legge 6 novembre 2012, n. 190; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) essere in possesso di referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando, indirizzate alla Stazione Appaltante ed attestanti la capacita' economica finanziaria dell'impresa concorrente; 2) aver conseguito un fatturato specifico, nei tre esercizi fiscali precedenti la data di pubblicazione del presente bando, pari almeno ad Euro 3.000.000,00 fermo restando il limite specifico annuo uguale o maggiore di 1 milione di euro; III.2.3) Capacita' tecnica: 1) disponibilita' di almeno 15 personale medico, 15 personale infermieristico ed 15 tecnico che forniranno le prestazioni professionali agli iscritti I.P.A. muniti delle abilitazioni professionali necessarie, nonche' regolarmente iscritti negli elenchi degli Albi Professionali di Categoria da almeno 4 (quattro) anni; tutto il personale medico ed infermieristico dovra' dimostrare inoltre una documentata esperienza professionale di almeno 4 (quattro) anni in strutture che erogano servizi analoghi a quelli oggetto della gara in regime pubblico e/o privato; 2) essere in possesso della certificazione UNI ISO 9001:2008 (o equivalente) rilasciata da organismi accreditati. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/02/2016 Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No; VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile dal sito www.regione.lazio.it 2) Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via pec all'indirizzo centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 12:00 del giorno 05/02/2016. 3) Codice CIG attribuiti alla procedura: CIG 6519794037. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara. 5) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisabetta Longo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT); VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2015. La direttrice della direzione regionale centrale acquisti avv. Elisabetta Longo T15BFD21660