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Bando di gara - CIG 6493399A5C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Tel. 0432.554160, segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax 0432.306241, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: a) ID15SER003 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di noleggio full service abilitati al pagamento con carta elettronica/contanti per la riscossione dei proventi derivanti da ticket sanitari e altre prestazioni per gli Enti del SSR; b) ID15REA003 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura in full service di sistemi analitici per la determinazione immunometrica; c) ID13PRE024.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per circolazione extracorporea e cardiochirurgia; d) ID15APB009 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di mammografo; e) ID15MAN002 procedura aperta per la stipula di una Convenzione per l'affidamento della fornitura di servizi manutentivi di ottiche rigide, ottiche flessibili, sistemi di videoendoscopia, strumentario chirurgico specialistico, motori chirurgici, sonde ecografiche e telecamere endoscopiche di proprieta' delle Aziende del SSR; f) ID15SER002 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento dei servizi mortuari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Luogo principale di consegna: Aziende del SSR FVG, Codice NUTS ITD4. Servizi: Categoria dei servizi: gara a cat. n. 27, gara e cat. n.1, gara f cat.n.25. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: a) 72513000-4; b) 33696500-0; c) 33186100-8; d) 33111650-2; e) 50421000-2; f) 98390000-3. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si, gare b,c,e,f - no, gare a-d. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite all'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 879.000,00 (+ Euro 1.670.000,00 per opzioni contrattuali); b) Euro 360.000,00 (+ Euro 132.000,00 per opzioni contrattuali); c) Euro 1.418.260,00 (+ Euro 520.028,67 per opzioni contrattuali); d) Euro 270.000,00 (+ Euro 445.000,00 per opzioni contrattuali); e) Euro 1.459.110,00 (+ Euro 2.021.117,00 per opzioni contrattuali); f) Euro 1.957.840,86 (+ Euro 2.675.715,84 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) 60 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi; d) 24 mesi; e) 36 mesi; f) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.Lgs.231/02 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1 art.38 D.Lgs. 163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara a) fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo quinquennio (2010-2011-2012-2013-2014); per la gara f) fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara a) fatturato minimo nel settore specifico del "pagamento del ticket sanitario" con esperienza nel settore del cash-in/cash-out, pari a Euro 2.000.000,00, presso strutture del SSN e/o convenzionate con il medesimo. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara a) 1. Elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi 3 anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. Per la gara e) 1. Possedere la Certificazione di qualita' Aziendale UNI EN ISO 9001-2008; 2. Possedere almeno le seguenti referenze: aver sottoscritto negli ultimi cinque anni almeno un contratto per servizi analoghi (da comprovare con certificazione dei soggetti committenti pubblici o privati). Per la gara f) 1. Elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi 3 anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara a) 1. l'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo del singolo lotto a cui la ditta partecipa) complessivamente nel triennio; 2. Titolare di almeno un contratto per analogo servizio della durata minima di 12 mesi, nel triennio 2012-2013-2014 presso strutture del SSN e/o convenzionate con il medesimo. Per la gara e) 1. Certificazione; 2. Possedere almeno le seguenti referenze: aver sottoscritto negli ultimi cinque anni almeno un contratto per servizi analoghi (da comprovare con certificazione dei soggetti committenti pubblici o privati). Per la gara f) 1. l'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo del singolo lotto a cui la ditta partecipa) complessivamente nel triennio. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare a,b,c,d,e) e Prezzo piu' basso (gara f) entrambi in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 687 dell'11/12/2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 03/02/2016 ore 12:00 per le gare a-f; Data 08/02/2016 per le gare b-c-d-e. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 17/02/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 18/02/2016: Gara a) ore 09:30; Gara b) ore 09:30. Data 19/02/2016: Gara d) ore 09:30; Gara f) ore 09:30. Data 22/02/2016: Gara c) ore 09:30. Data 23/02/2016: Gara e) ore 09:00. Luogo: Sede EGAS in via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ULTERIORI INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della D.Lgs.163/06 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara a-f e la dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare b-c-d-e. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Telefono 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/12/2015. Il direttore del dipartimento dott.ssa Anna Maria Maniago T15BFK21766