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Bando di gara - CIG 6492782D31 - Affidamento servizio di notifica Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Equitalia S.p.A. - U.O. Procedure Acquisitive, via Giuseppe Grezar n. 14 - Roma 00142 - Italia; tel. 06/989581; fax 06/95050450; gare@pec.equitaliaspa.it Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili e scaricabili, in formato chiuso ed immodificabile, in www.gruppoequitalia.it - «Bandi e Avvisi - Gare in corso». Le offerte vanno inviate a: Equitalia S.p.A. - U.O. Procedure Acquisitive, via G. Grezar n. 14 - 00142 Roma, Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori attivita': riscossione. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, suddivisa in 3 lotti, per l'affidamento dei servizi di notifica degli atti della riscossione del Gruppo Equitalia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Categoria di servizi: n. 4 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Italia. Codice Nuts: IT. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico di servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei servizi di notifica a mezzo messo straordinario degli atti della riscossione, di rendicontazione delle attivita', di digitalizzazione e di gestione della materialita'. II.1.6) CPV: Oggetto principale 64121100 (servizi di consegna postale) - Oggetto complementare 72252000 (servizi di archiviazione dati). II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 182.982.739,00, I.V.A. esclusa. La procedura e' suddivisa in tre lotti: Lotto 1: € 56.475.221,00; Lotto 2: € 42.933.789,00; Lotto 3: € 83.573.729,00. Per ciascun lotto gli oneri della sicurezza sono pari a € zero. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: trentasei mesi dalla data di sottoscrizione del verbale di collaudo positivo, che dovra' avvenire entro sessantacinque giorni dalla data di sottoscrizione del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione a ciascun lotto: cauzione provvisoria ex art. 75, decreto legislativo n. 163/2006, pari al 2% dell'importo del lotto di cui al punto II.2.1), secondo termini e modalita' indicati nel disciplinare di gara. Impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113, decreto legislativo n. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Per l'esecuzione di ciascun lotto: garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113, decreto legislativo n. 163/2006, nonche' le coperture assicurative indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Per ciascun lotto: a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006; b) iscrizione, per le attivita' inerenti all'oggetto della presente procedura, nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se trattasi di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, decreto legislativo n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli della presente procedura, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, d'importo complessivo (al netto dell'I.V.A.) non inferiore rispettivamente a Lotto 1: € 33.885.133,00; Lotto 2: € 25.760.273,00; Lotto 3: € 50.144.237,00. Per servizi analoghi devono intendersi servizi di recapito con conferma di avvenuto ricevimento. III.2.3) Capacita' tecnica: aver correttamente eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, almeno un contratto della durata di almeno un anno e del valore di almeno € 5.000.000,00, al netto dell'I.V.A., avente ad oggetto servizi analoghi a quelli della presente procedura. Per servizi analoghi devono intendersi servizi di recapito con conferma di avvenuto ricevimento. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: si', come meglio specificato nella documentazione di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, decreto legislativo n. 163/2006, in base ai criteri indicati di seguito: punteggio tecnico: 30 punti - punteggio economico: 70 punti, come meglio dettagliato nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 1° febbraio 2016, ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3 febbraio 2016 a partire dalle ore 10,30 all'indirizzo in punto I.1). Sono ammesse persone secondo le indicazioni del disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1. Ciascun concorrente potra' presentare offerta per ciascuno dei tre lotti ma potra' aggiudicarsi fino a un massimo di due lotti. Maggiori dettagli/informazioni per la partecipazione e l'aggiudicazione sono contenuti nel disciplinare di gara e relativi allegati, costituenti parte integrante del presente bando; 2. Chiarimenti sugli atti posti a base della gara possono essere richiesti esclusivamente al fax o alla pec indicati al punto I.1, entro e non oltre le ore 12 del 18 gennaio 2016. Le risposte saranno pubblicate nei termini previsti dall'art. 71, decreto legislativo n. 163/2006, sul profilo del committente; 3. Nel contratto non sara' prevista la clausola compromissoria; 4. Equitalia si avverra' della facolta' prevista dall'art. 140 del decreto legislativo n. 163 del 2006 per le ipotesi ivi previste; 5. I CIG sono i seguenti: Lotto 1: 6492782D31; Lotto 2: 64927957ED; Lotto 3: 6492806103; 6. Le offerte anormalmente basse sono individuate ai sensi dell'art. 86 e valutate ai sensi degli articoli da 86 a 89 del decreto legislativo n. 163/2006 e dagli artt. 121 e 284 del D.P.R. n. 207/2010. Equitalia si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta; 7. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto, il fax e la pec ai quali Equitalia inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura; 8. In caso di subappalto, il pagamento dei corrispettivi del subappaltatore sara' effettuato dall'appaltatore; 9. Per ciascun lotto, la sanzione ex art. 38, comma 2 bis, decreto legislativo n. 163/2006, e' di € 50.000,00/00; 10. Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' Giuseppe Carboni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; tel. 06/328721. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: avverso al bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro trenta giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Equitalia S.p.A., U.O. Procedure Acquisitive. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 4 dicembre 2015. Il responsabile della funzione acquisti Stefano Carosi TS15BFM21636