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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura del servizio di gestione del procedimento di notifica e postalizzazione di atti conseguenti ad attivita' della Polizia Municipale. Pubblicazione ex art. 70 c. 8/9 D.Lgs. 163/06. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio di gestione delle procedure sanzionatorie previste dal Codice della Strada II.1.6) CPV: 72322000 - 74832100 - 64110000 - 75242110 II.2.1) Quantitativo totale: Euro 36.000.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva: come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n.163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato, nell'ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore a Euro 36.000.000,00. In mancanza, avere realizzato, nell'ultimo anno, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore a Euro 12.000.000,00. 2) avere realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore a Euro 6.000.000,00. In mancanza, avere realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore a Euro 2.000.000,00. Ultimo triennio/anno uguale ultimi tre/uno esercizi finanziari con bilancio approvato alla pubblicazione Bando. In caso di R.T.I./Consorzio, l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito. E' ammesso l'avvalimento del requisito nella misura massima del 70%. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elenco dei principali servizi di notifica e postalizzazione di atti conseguenti ad attivita' della Polizia Municipale, effettuati nel triennio 2004/2005/2006, con indicazione di oggetto, date, destinatari, importi IVA esclusa, di cui almeno tre servizi resi nell'anno 2006 ad Amministrazioni con numero di abitanti non inferiore a 100.000 e almeno due servizi resi ad Amministrazioni con numero di abitanti non inferiore a 30.000. Di tali servizi almeno uno di importo non inferiore a Euro 200.000,00 al netto dell'IVA e delle spese postali. In caso di R.T.I./Consorzio, l'impresa mandataria deve possedere almeno due contratti con comuni aventi popolazione maggiore o uguale a 100.00 abitanti, almeno un contratto con comune avente popolazione maggiore o uguale a 30.000 abitanti, nonche' almeno il 60% (Euro 120.000,00) dell'importo del contratto richiesto (Euro 200.000,00 al netto dell'IVA e delle spese postali. La restante quota dei suddetti requisiti dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre consorziate fino alla concorrenza prevista del 100%. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina prot. n. 1839 del 19/04/2007 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 31/05/07 h 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31/05/07 h.14:00 Punto I.1 Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro il 18/05/2007 h.12.00; 2) codice CIG attribuito alla procedura 0027197BA9, per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) due dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari, autorizzati ai sensi della legge. n. 385 dell'1/9/2003 2) cauzione provvisoria; 3) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 5) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.051-343643, Fax 051-342805 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 20/04/2007 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T-71190 (A pagamento).