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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454753 fax 02-88456607 e-mail luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it , Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) I.3) I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/ DOCUMENTAZIONE/ INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Affidamento mediante contratto"aperto" dei servizi di sorveglianza armata di varia tipologia; accoglienza/reception diurna; manutenzione di impianti di segnalazione incendio, sicurezza furto e TVCC; nonche' fornitura e posa in opera di tornelli presso edifici comunali diversi. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi. Milano luoghi diversi II.1.8.1) CPV oggetto principale 93411400 - 93000000 - 50000000 - 74611000 II.1.9) Divisione in lotti. No II.1.10) Ammissibilita' di varianti No II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa Euro 16.397.000,00 di cui Euro 9.630.000,00 per servizio di sorveglianza armata di varia tipologia; Euro 3.000.000,00 per accoglienza/reception diurna; Euro 3.767.000,00 per manutenzione di manutenzione impianti segnalazione incendi, sicurezza furto e TVCC nonche' fornitura e posa in opera di tornelli, con oneri di sicurezza specificati nella Nota esplicativa del Bando. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 01/07/2007 fine 31/07/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste deposito cauzionale provvisorio - ex art. 6 Nota esplicativa del Bando - pari a Euro 327.940,00 con validita' minima fino al 26/11/2007. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento come da Deliberazione. G.C. 824/2007 del 12/04/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Ex art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06 III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste. Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti le condizioni indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste. Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti le condizioni indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Autorizzazione Prefetto della Provincia di Milano per attivita' di sorveglianza fissa e servizi ispettivi o in corso di definizione procedura per l'ottenimento della stessa. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA, aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Offerta al prezzo piu' basso (ex art. 6 Nota esplicativa - par. "Busta 2"). IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. 26/2007 rda 347063/2007 - CIG 00256227EF. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al: vedasi art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30/05/2007 Ore 11,00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 30/05/2007 ore 14,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si rinvia alla Nota esplicativa del Bando e al Capitolato Speciale d'appalto. All'aggiudicazione si potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida. Previsti sopralluoghi art.15 Nota esplicativa.L'offerta economica dovra' essere effettuata con le modalita' e sui prezzi unitari a base d'asta indicati all'art. 6 della Nota esplicativa del Bando - par.. "Busta 2" La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire alle competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. I concorrenti sono invitati ad allegare all'offerta la documentazione a dimostrazione della capacita' Economica (art. 9 Nota esplicativa). L'offerta dovra' essere corredata della documentazione a giustifica dei costi indicati (es. fatture/preventivi tornelli - costi del personale etc.).Previsto, pena di esclusione, il pagamento del contributo all'Autorita' di vigilanza di Euro 100,00 (art. 6 punto 3 Nota esplicativa). Per chiarimenti sugli atti di gara vedasi art. 14 Nota esplicativa del bando. R.U.P.: Dott. Luciano Capelli. Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE :20/04/2007 Il Direttore Del Settore Dott. Nunzio Dragonetti T-71191 (A pagamento).