AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 21-11-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5996532EBC 
 

  Procedura ristretta accelerata per la fornitura in service  con  la
forma  del  noleggio  di  due  sistemi  analitici  automatizzati  per
l'esecuzione dei test di validazione  degli  emocomponenti  (HCV-RNA,
HIV-RNA, HBV-DNA) in biologia molecolare con metodica NAT e  relativo
materiale   di   consumo,   da   destinate   alla    S.C.    servizio
immunoematologia e trasfusionale dell'A.O. di Perugia. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini Via Martiri 28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione
Acquisti  e  Appalti  -  Telefono:   +39(075)5783467-3018;   Telefax:
+39(075)5783374. Posta elettronica: glauco.rossi@ospedale.perugia.it.
- tiziana.chiucchiu@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori   informazioni,   il   capitolato
speciale e la  lettera  invito  sono  disponibili  presso:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Telefono:  +39(075)5783467  -  +39(075)5783018;
Telefax:  +39(075)5783374.  Le  offerte  vanno  inviate  a:   Azienda
Ospedaliera di Perugia (Villa Capitini)  -  Ufficio  Protocollo,  Via
Martiri 28 Marzo, 35, I-06129 Perugia.  Telefono:  +39(075)5783187  -
Telefax: +39(075)5783531. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Azienda Ospedaliera di  Perugia  -
Salute. 
  SEZIONE  II:OGGETTO  DELL'APPALTO:   II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta accelerata per  la  fornitura  in
service  con  la  forma  del  noleggio  di  due   sistemi   analitici
automatizzati  per  l'esecuzione  dei  test  di   validazione   degli
emocomponenti (HCV-RNA, HIV-RNA, HBV-DNA) in biologia molecolare  con
metodica NAT e relativo materiale di consumo, da destinare alla  S.C.
Servizio Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di
Perugia; II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  fornitura  -   Magazzini
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia -  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: fornitura in service, con noleggio  di
due strumentazioni che siano  back-up  uno  dell'altro  automatizzati
identici e nuovi di fabbrica, di reagenti per l'esecuzione  dei  test
di validazione degli emocomponenti (HCV-RNA,  HIV-RNA,  HBV-DNA)  con
metodica NAT, da destinare  alla  S.C.  Servizio  Immunoematologia  e
Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia -  durata  mesi  72
(settantadue). La fornitura e' articolata in un unico lotto -  valore
annuo stimato Euro 470.000,00 + IVA. II.1.6) CPV (vocabolario  comune
per gli appalti): 33124110. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: la gara e'  articolata  in  un  unico  lotto:  N.  2  sistemi
analitici che siano back-up uno dell'altro automatizzati  identici  e
nuovi di fabbrica per l'esecuzione  dei  test  di  validazione  degli
emocomponenti (HCV-RNA, HIV-RNA, HBV-DNA) con metodica NAT; Materiale
di consumo necessario per l'esecuzione dei test su singolo campione o
su pool al massimo da 8 campioni. Il  valore  annuo  di  stima  della
fornitura viene quantificato in Euro  470.000,00  +  IVA,  il  valore
complessivo stimato dell'appalto a base d'asta viene quantificato  in
Euro 2.820.000,00 + IVA riferito alla durata del servizio di 72 mesi.
L'importo della fornitura sopra  definito  costituisce  base  d'asta,
pertanto in sede di offerta lo stesso  non  potra'  essere  superato,
pena  l'esclusione  dalla  gara.   II.2.2)   Opzioni:   no.   II.2.3)
Informazione sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo: no. II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 72. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito
e dal  capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatari
dell'appalto: Sono ammesse a presentare domanda Imprese appositamente
e  temporaneamente  raggruppate  e  Consorzi  ai  sensi  degli  artt.
34,35,36 e  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) dichiarazioni, rese ai sensi degli artt. 46  e  47  del
D.P.R. 445/2000 (oppure, per le ditte concorrenti  non  residenti  in
Italia, dichiarazione idonea equivalente resa secondo la legislazione
dello Stato di appartenenza) attestanti: l'inesistenza a carico della
ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; che la  ditta  e'  in  regola  con  le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare  tale  situazione;  b)   dichiarazione   sostitutiva   del
certificato d'iscrizione dalla C.C.I.A.A., ex L. 15.5.1997 n.  127  e
D.P.R. 445 del 28/12/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni
contenute nel certificato medesimo; b)  autocertificazione,  resa  ai
sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi degli artt.  46  e  47  del
D.P.R.  445/2000  concernente  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013. Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: dichiarazione redatta ai sensi  degli  artt.
46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il  fatturato  globale  medio
annuo dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013,  che  per  ogni  anno
dovra' essere almeno pari al valore presunto globale della  fornitura
(EURO 2.820.000,00). Qualora il concorrente non possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economica finanziaria fermo restando la facolta' dell'Amministrazione
di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta accelerata.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: (nel caso  di  dialogo  competitivo)
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  11.12.14  Ora:  13:00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE:
Italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni  complementari:  la  presente  gara  e'  stata
indetta con delibera n. 1480 del 04/11/2014. Ai sensi  dell'art.  79,
comma 5 quinquies,  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  nella  domanda  di
partecipazione alla gara, al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra' essere indicato il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata, il numero di fax, nonche'  l'indicazione  se
vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo.  La
domanda   di   partecipazione   dovra'   essere    corredata    dalla
documentazione   sopra   richiesta   e   sottoscritta   dal    legale
rappresentante della ditta (unitamente  alla  domanda  dovra'  essere
inviata copia fotostatica di un documento di identita', in  corso  di
validita', del sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione
inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Ufficio
Protocollo  -  in  busta  sigillata,  con  la  dicitura:   "Procedura
ristretta accelerata per la fornitura in service  con  la  forma  del
noleggio di due sistemi analitici automatizzati per l'esecuzione  dei
test di validazione degli emocomponenti (HCV-RNA,  HIV-RNA,  HBV-DNA)
in biologia molecolare con  Metodica  NAT  e  relativo  materiale  di
consumo,  da  destinare  alla  S.C.   Servizio   Immunoematologia   e
Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia". Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di gara (tale documentazione  verra'  inviata
alle ditte ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  La
domanda  di  partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in
qualsiasi momento la presente procedura per motivi di  convenienza  o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia  pervenuta  una  sola
offerta o rimanga comunque valida una solo offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Il
bando GURI ed  il  bando  GUUE  sono  reperibili  sul  sito  internet
"www.ospedale.perugia.it. Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il
Dott. Glauco Rossi. VI.4) Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3
- I - 06100  Perugia.  Telefono:  +39(075)5755311;  il  ricorso  deve
essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni
dalla pubblicazione  del  bando.  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 06/11/2014. 

          Direzione Acquisti ed Appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
T14BFK20081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.