REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 21-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via San Salvi  12
50135       Firenze        (Italia).        Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali  e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  Dr.
Roberto Fedi tel.039(0)574807001-7131, fax 039(0)574807125, indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la  fornitura  triennale  di  consumabili  originali  destinati  alle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro,  all'I.S.P.O.  e  all'ESTAV
stesso  (GARA  N.5831370).  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo   di
esecuzione, luogo di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  consegna
presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3.  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: consumabili originali.  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  si.
II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 9.287.400,00 (compresa estensione del 100%)  IVA
esclusa suddiviso in: LOTTO N.1 "Brother" Euro 1.144.000,00 LOTTO N.2
"Canon" Euro 116.000,00 LOTTO N.3 "Epson" Euro 272.000,00  LOTTO  N.4
"HP" Euro 2.878.000,00 LOTTO N.5 "Kyocera" Euro 70.000,00  LOTTO  N.6
"Lexmark" Euro 2.320.000,00 LOTTO N.7 "Olivetti" Euro 6.000,00  LOTTO
N.8 "Ricoh" Euro 1.210.000,00 LOTTO N.9 "Samsung"  Euro  1.250.000,00
LOTTO N.10 "Tally" Euro  21.400,00.  II.2.2.  Opzioni:  Il  contratto
potra' essere esteso fino al limite massimo del 100%, possibilita' di
rinnovo eventuale di 2 anni II.3. Durata dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: LOTTO N.1  Euro  11.440,00,
LOTTO N.2 Euro 1.160,00, LOTTO N.3  Euro  2.720,00,  LOTTO  N.4  Euro
28.780,00, LOTTO N.5 Euro 700,00, LOTTO N.6 Euro 23.200,00, LOTTO N.7
Euro 60,00, LOTTO N.8 Euro 12.100,00, LOTTO N.9 Euro 12.500,00, LOTTO
N.10 Euro 214,00 (pari al  2%  del  valore  del  lotto  art.75  D.Lgs
163/2006)  della  durata  di  180  giorni  dal  termine   ultimo   di
ricevimento delle offerta. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro  di  protocollo  dell'Azienda   appaltante.   III.1.3.   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli articoli  34,  35,  36  e  37  D.Lgs
163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  il
concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con
le modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Il  concorrente  per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005: LOTTO N.1 Euro 140,00  CIG  601441329E,  LOTTO  N.2
esente CIG 6014429FCE, LOTTO N.3 Euro 20,00 CIG 601443873E, LOTTO N.4
Euro 140,00 CIG 6014442A8A, LOTTO N.5 esente  CIG  6014447EA9,  LOTTO
N.6 Euro 140,00 CIG 60144511FA,  LOTTO  N.7  esente  CIG  6014467F2A,
LOTTO N.8 Euro 140,00 CIG  601447669A,  LOTTO  N.9  Euro  140,00  CIG
6014481AB9, LOTTO N.10 esente CIG 6014485E05. Il  concorrente,  oltre
ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266. III.2.2. Capacita' economica  e  finanziaria:  Il  concorrente
deve presentare almeno due  dichiarazioni  rilasciate,  in  data  non
anteriore a 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  dell'offerta,  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che   attestino   la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente.  III.2.3.  Capacita'
Tecnica: Il concorrente deve dichiarare un fatturato complessivo (IVA
esclusa)  per   forniture   identiche   o   similari   nel   triennio
2011-2012-2013 pari ad almeno  il  valore  del  lotto.  Nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti il fatturato deve corrispondere al valore
del triennio complessivo dei  lotti  a  cui  il  concorrente  intende
partecipare. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine
per il ricevimento delle offerte:  09/01/2015  ore  13:00:00  IV.3.6.
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8.  Modalita'
di apertura delle offerte: 12/01/2015 ore 09,30 presso  Ufficio  Beni
Economali  e  Arredi   Sanitari.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  dal
lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00  alle  13,00  tel.039(0)574
807131. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare, annullare, sospendere  il  presente  avviso.  Il  dettaglio
della fornitura e delle modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine  alla  gara
possono essere  richiesti  al  responsabile  del  procedimento  nello
spazio   relativo   alla   gara   di   cui   trattasi,    sul    sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro       o       alla       PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
30/12/2014 Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 18/11/2014. 

             ESTAV Centro - Il commissario straordinario 
                          dott. Tito Berti 

 
T14BFK20097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.