AZIENDA ULSS N. 15 ALTA PADOVANA
Sede: via Casa di Ricovero, 40 - 35013 Cittadella - PD
Punti di contatto: U.O.S. Acquisizione Beni Sanitari - Tel. 049
9324301 - Fax 049 9324798
E-mail: provveditorato@ulss15.pd.it - URL: www.ulss15.pd.it
Codice Fiscale: 00347610289
Partita IVA: 00347610289

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
Bando di gara per l'affidamento della  fornitura  di  Femtolaser  per
chirurgia della cornea e della cataratta necessari alle Aziende  Ulss
n. 15 Alta Padovana di Cittadella (PD) e all'Azienda Ulss  n.  21  di
                            Legnago (VR). 
 

  SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda ULSS n.15 Alta
Padovana, Via Casa di Ricovero,40  -  35013  Cittadella  (PD).  Stato
Italia. Punti di contatto: U.O.S.  Acquisizione  Beni  Sanitari  Tel.
+039 049 9324301 - Fax +039 049  9324793  -  all'attenzione  dott.ssa
Lucia Berzioli -  posta  elettronica:  provveditorato@ulss15.pd.it  -
Indirizzo internet (URL) www.ulss15.pd.it. 
  Ulteriori informazioni disponibili presso:i punti di contatto sopra
indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda ULSS  n.  15  Alta  Padovana  -
Unita' Operativa Affari Generali e Formazione - Via Casa di Ricovero,
40 - 35013 Cittadella (PD). Stato Italia. Tel.  +039  049  9424202  -
telefax   +039   049   5973550   -   posta   elettronica    (e-mail):
protocollo@ulss15.pd.it - Indirizzo internet (URL): www.ulss15.pd.it. 
  SEZIONE I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale.  Settore  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione ag-giudicatrice:  fornitura  di  Femtolaser  per
chirurgia della cornea e della cataratta. 
  SEZIONE II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna: Forniture. Una combinazione delle forme previste nel  Bando
GUCE. Luogo principale di consegna: presso l'Azienda  Ulss  n.  15  -
Presidio Ospedaliero di Camposampiero (PD) - e l'Azienda ULss n. 21 -
Presidio Ospedaliero di Legnago (VR). Codice NUTS ITD36 - ITD31. 
  SEZIONE II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  SEZIONE II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  vedasi  precedente
sezione II.1.1). 
  SEZIONE II.1.6) CPV: Oggetto principale 33169100. 
  SEZIONE  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo AAP: si. 
  SEZIONE II.1.8) Divisione in lotti: Lotto n. 1: n. 2 Femtolaser per
chirurgia della cornea e della cataratta, necessari alle Aziende Ulss
n. 15 Alta Padovana di Cittadella (PD) e all'Azienda Ulss  n.  21  di
Legnago (VR), per un valore stimato di € 900.000,00; Per il dettaglio
si rinvia al Bando G.U.C.E. 
  SEZIONE II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  SEZIONE II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  i  quantitativi
richiesti e l'importo  a  base  d'asta  previsto  sono  indicati  nel
Capitolato Tecnico allegato al Capitolato d'Oneri. Valore stimato:  €
900.000,00, Iva esclusa. 
  SEZIONE II.2.2) Opzioni: no. 
  SEZIONE II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. 
  SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale
provvisorio ex art. 75 del D.Lgs 163/2006 e definitivo  ex  art.  113
del D.Lgs 163/2006. 
  SEZIONE III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento come indicato nel
Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  imprenditori   o   di   fornitori   aggiudicatari
dell'appalto:   E'   ammessa   la    par-tecipazione    di    Imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande,  con  l'osservanza  della
disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' di
Consorzi di Imprese, GEIE, ovvero, per le Imprese stabilite in  altri
Paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.
Per norme di dettaglio si rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. 
  SEZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori:  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
ciascun concorrente dovra' produrre  la  documentazione  richiesta  a
tale scopo nel Disciplinare di gara con le modalita' ivi stabilite. 
  SEZIONI III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  SEZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  SEZIONE  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera di indizione di gara n.
183 del 17.03.2016. 
  SEZIONE  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. 
  SEZIONE IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  le
ore 12.00 del 19.05.2016. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24.05.2016. Ore:
10.00. Luogo: come indicato nel Disciplinare di gara. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si. Le imprese possono farsi
rappresentare da un proprio rappresentante munito di idonea procura. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato..:
No 
  VI.3)Informazioni  complementari:  il  Disciplinare  di  gara,   il
Capitolato d'Oneri ed il Capitolato Tecnico sono disponibili sul Sito
Aziendale www.ulss15.pd.it e in visione presso l'U.O.S.  Acquisizione
beni Sanitari(tel. 049 9324301). Eventuali modifiche o  comunicazioni
riguardanti quesiti e/o istanze di chiarimenti  sul  Disciplinare  di
Gara, sul  Capitolato  Tecnico  e  d'Oneri  saranno  riscontrati,  se
richiesti entro  10  (dieci)  giorni  dal  termine  previsto  per  la
presentazione   delle   offerte,   tramite    il    Sito    Aziendale
www.ulss15.pd.it, fino a 6 (sei) giorni prima del  termine  stabilito
per la presentazione delle offerte. Tale modalita'  di  comunicazione
sul Sito Aziendale assolve ad ogni effetto l'obbligo di comunicazione
di cui al D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. E' pertanto  onere  dell'operatore
economico  consultare  il  Sito  dell'Azienda   Ulss   e   tutte   le
comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata  ogni
alterazione della documentazione pubblicata sul Sito e per  eventuali
controversie faranno fede i documenti agli atti  presso  la  Stazione
Appaltante. Le offerte, in carta legale o resa legale,  corredate  di
tutta la documentazione richiesta e formulate secondo quanto previsto
nel Disciplinare di Gara, dovranno pervenire con le  modalita'  nello
stesso Disciplinare previste. I criteri di aggiudicazione di  cui  al
precedente punto IV.2.1) sono indicati nel Disciplinare di  Gara.  Il
termine fissato per la presentazione delle offerte, indicato al punto
IV.3.4), e' perentorio, a pena  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda
ULSS si riserva in ogni caso la  facolta'  di  sospendere,  revocare,
modificare  oppure  riaprire  i  termini  della  presente  Gara   con
provvedimento motivato senza che le Imprese possano vantare diritti o
pretese di sorta. Numero di gara: 6373474. CIG Lotto n. 1  663431ABF.
Responsabile del Procedimento:  dott.ssa  Lucia  Berzioli;  Referente
della Pratica: Paolo Filippi, tel. n. 049 9324301. Il presente  Bando
di gara e' stato trasmesso alla Commissione della  Comunita'  Europea
per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea
in data 23.03.2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione Uf-ficiale: T.A.R. Veneto - 30121 Venezia (Italia). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Secondo normativa vigente. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.03.2016. 

          Il responsabile U.O.S. Acquisizione Beni Sanitari 
                       dott.ssa Lucia Berzioli 

 
TX16BFK2605
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.