Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMUNE DI CERRO AL LAMBRO Indirizzo: P.zza Roma nr.11 - Cerro al Lambro (MI) Contatti: Tel. 0298204032-34 Fax 0298233347 - www.comune.cerroallambro.mi.it II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Oggetto: Servizi di ristorazione scolastica periodo 01.09.2013- 31.07.2016 nel Comune di Cerro al Lambro II.1.2 Tipo di appalto: Appalto pubblico di Servizi - Procedura aperta - CIG: 5021068C61 Luogo di esecuzione: Il servizio dovra' essere svolto presso la scuola primaria- frazione Riozzo e presso la scuola Secondaria di 1° grado Cerro al Lambro (Capoluogo). II.1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CVP): Oggetto principale: servizi di ristorazione scolastica 55524000-9. oggetti complementari: servizio di distribuzione pasti 55320000-9. L'appalto consiste nell'esecuzione del servizio di refezione scolastica in favore degli alunni della Scuola Primaria, Secondaria di 1° grado, del personale docente nei limiti di legge, nei Campus di Pasqua (una settimana l'anno), Campus di Natale (una settimana l'anno) e periodo estivo (tre settimane a luglio). Questi servizi sono quantificati secondo le prescrizioni e condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto e suoi allegati. II. 2.1 Entita' dell'appalto: L'importo complessivo del servizio, avente durata di mesi 35, rimane pertanto stabilito in Euro 476.462,25 (oltre IVA 4%). II. 3 Durata dell'appalto: durata triennale a partire dall'anno scolastico 2013/2014. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo del servizio posto a base di gara e quindi pari ad Euro Euro 9.529,25. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI EN ISO 9000 di cui all'art. 75 c. 7, del D.Lgs. n. 163/2006 e smi. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.lgs n.163/2006 e s.m.i.. III.2 Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all' art. 34 del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i.. Si applicheranno le disposizioni di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs n. 163/2006 e smi. I concorrenti devono obbligatoriamente visionare i luoghi oggetto del servizio, previo appuntamento telefonico contattando l'Ufficio Ragioneria, Entrate e Servizi alle Persone al n. tel. 02/98204032. La certificazione di sopralluogo e di presa visione dei luoghi verra' rilasciata non oltre una settimana prima della scadenza del termine per la consegna dell'offerta. Requisiti richiesti: 1) Requisiti previsti dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; 2) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti a quelle dei servizi in oggetto o certificazione equipollente per le imprese appartenenti ad altri Stati dell'Unione Europea; 3) n. 2 dichiarazioni bancarie emesse da primari istituto di credito o di intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93, attestanti la solidita' economica e finanziaria dell'impresa concorrente; 4) fatturato complessivo specifico relativo ai servizi di refezione scolastica ed altri servizi analoghi a quelli da affidare, effettuati dal concorrente nell'ultimo triennio (2010-2011-2012), non inferiore ad Euro 476.500,00.(IVA esclusa); 5) esecuzione da parte dell'operatore economico di servizi analoghi alle prestazioni principali oggetto del presente appalto, negli ultimi tre anni (2010-2011-2012), in almeno due Comuni con 5.000 (cinquemila) abitanti e/o superiore. Detti servizi devono essere stati ultimati in detto periodo (anche se iniziati in data antecedente al 2010) o possono essere stati iniziati in detto periodo ed essere ancora in corso. Nel caso in cui siano stati ultimati entro il 31/12/2012, deve essere allegato un certificato che attesti la corretta esecuzione degli stessi; 6) Dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi disporra' per eseguire l'appalto. IV: PROCEDURA IV.1.1: Aperta IV.2 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; Non sono ammesse varianti. IV. 3 Informazioni di carattere amministrativo: Tutte le condizioni di espletamento del servizio sono riportate nel Capitolato Speciale D'Appalto approvato con determinazione del Responsabile di Settore 42 del 22.03.2013, detto capitolato e' reperibile, a scelta del concorrente: a) scaricando gli elaborati dal sito internet www.comune.cerroallambro.mi.it , sezione: "Appalti e concorsi"; b) la stessa documentazione e' altresi' visionabile gratuitamente presso l'Ufficio Ragioneria, Entrate e Servizi alle Persone nei giorni: LUN.,GIO., dalle 9,00 alle 12,00 e MER., dalle 15,00 alle 18,00. Per informazioni, chiarimenti ed ulteriori dettagli sia di natura tecnica, sia di natura amministrativa e' possibile telefonare l'Ufficio Ragioneria, Entrate e Servizi alle Persone tel. 02.98204032-34. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune, p.zza Roma nr. 11 entro le ore 12,00 del giorno 30 Maggio 2013, devono essere redatte esclusivamente in lingua italiana, il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga in tempo utile. L'apertura delle offerte e' pubblica e potra' assistervi chiunque, previa presentazione di documento di identita'. La prima seduta pubblica avverra' il giorno 12 Giugno alle ore 10.00-presso la sala consiglio del Comune di Cerro al Lambro. La gara potra' essere aggiudicata anche se dovesse pervenire, o comunque venisse dichiarata valida, una sola offerta. IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. VI ALTRE INFORMAZIONI Finanziamento: Il finanziamento del servizio avviene con risorse proprie del Comune; Pagamenti: Il canone annuo verra' corrisposto in dodici rate mensili posticipate, previa fattura da presentare entro il 15^ giorno successivo al mese di pagamento. La liquidazione sara' effettuata entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. Il pagamento dei servizi a misura sara' effettuato con cadenza mensile, entro 30 giorni dalla data di presentazione della fattura e previa verifica del numero dei pasti erogati Inizio servizio: In caso di urgenza, la consegna del servizio potra' avvenire anche in pendenza di stipula del relativo contratto. Organo competente per le procedure di ricorso: avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR della Lombardia entro 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando. Data spedizione bando di gara: la spedizione del presente bando alla GURI e' avvenuta in data 22 marzo 2013. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Nadia Ferraguto Il responsabile di servizio dott.ssa Nadia Ferraguto T13BFF4868