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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI MATERA Via Aldo Moro 75100 Matera - Settore Finanze - Servizio Economato - telefono 0835241321 fax 0835241491 sito internet www.comune.mt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I capitolati e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di vigilanza Sede Municipale e Palazzo di Giustizia. CIG 5017831D1F II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi cat. 23, Matera Codice NUTS ITF52. II.1.6) CPV 98341140. II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro880.000,00, di cui Euro4.400,00 per oneri della sicurezza (DUVRI) non soggetti a ribasso, IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo a base di gara (Euro17.600,00); III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs. n.163/2006, D.P.R. n.153/2008; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare pubbliche previste dall'art.38 del D.Lgs. n.163/2006; Iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio per attivita' oggetto del presente servizio; Licenza di Istituto di vigilanza prevista dagli artt.133 e seguenti TULPS (RD n.773/1931) o titolo equivalente previsto nello stato di stabilimento dell'Impresa membro dell'Unione Europea con le specifiche previste dal Regolamento di esecuzione R.D. n.635/1940, come modificato dal D.P.R. n.153/2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione e' disponibile sul sito internet www.comune.mt.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 13/5/2013, ora:12,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/5/2013 ora:10,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Basilicata - 85100 Potenza VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla data di comunicazione del relativo provvedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 22/3/2013 Matera, 28/1/2013 Il dirigente dott.ssa Maria Giovinazzi T13BFF4994