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BANDO DI GARA I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it. PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: sig. Alessandro Giglioli tel. +390556263852, fax: +390556263253 - e-mail: alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: FORNITURA DI CARNI FRESCHE BOVINE E SUINE, PRODOTTI AVICUNICOLI E SALUMI per le Asl 3 di Pistoia, 4 di Prato e per l' A.o.u di Careggi. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo esecuzione: Asl 3 Pistoia, Asl 4 Prato e A.o.u Careggi. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Forniture di carni fresche, prodotti avicunicoli e salumi, come meglio descritto nella documentazione di gara, da eseguirsi per le Asl 3 di Pistoia, 4 di Prato e per l' A.o.u di Careggi. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 15110000 . II.1.8) Lotti: Lotto 1: Fornitura di carni fresche bovine e suine. Lotto 2: Fornitura di prodotti avicunicoli. Lotto 3: Fornitura di salumi. II.2.1) IMPORTO DELLA GARA: Euro 5.600.000,00 al netto IVA (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00) oltre IVA cosi' suddivisi: Lotto 1- Importo presunto Euro 2.320.000,00; Lotto 2- importo presunto Euro 2.480.000,00, Lotto 3 -Importo presunto Euro 800,000,00. II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 giorni. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 48 III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura ridotta del 1 % dell'importo a base d'asta del lotto per il quale si partecipa come previsto dall'art. 75 c.7 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Inesistenza della cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Livelli minimi richiesti: 1) dichiarazioni bancarie 2) possesso fatturato medio annuale nell' ultimo triennio per forniture similari almeno pari all' importo annuale di ciascun lotto cui la ditta intende partecipare - In caso di ATI/Consorzio: vedi disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni: 1) Certificazione di qualita' 2)aver effettuato forniture di carni fresche, prodotti avicunicoli e salumi presso strutture pubbliche e/o private nel triennio 2007-2009 In caso di ATI/Consorzio: vedi disciplinare di gara Livelli minimi richiesti: 1) Possesso Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 e/o successiva IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.3.2) RPUBBLICAZIONI PRECEDENTI RTELATIVE ALLO STESSO APPALTO: Avviso di preinformazione nella GU n. 2010/S 061-090407 del 27.3.2010 IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 31.8.2010 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni: 180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 2.9.2010 ore: 10:00 presso il Dipartimento ABS - via San Salvi, 12 Palazzina 13 - 50135 Firenze; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 21.7.2010. Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK15811