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Bando di gara - Procedura aperta - Lavori 1. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Ferrara - Settore Gare, Appalti e Patrimonio - Corso Isonzo 26, 44121 Ferrara - Cod. NUTS ITD56 - Tel. 0532299457, Fax 0532299412 E-mail ufficio.contratti@provincia.fe.it - Indirizzo Internet www.provincia.fe.it/appalti_gare. 2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Sul sito internet http://www.provincia.fe.it/appalti_gare sono pubblicati il bando, il disciplinare di gara, i modelli per la partecipazione alla gara ed eventuali risposte a quesiti. 3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. 4. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LE INFORMAZIONI: Informazioni tecniche sull'appalto, chiarimenti e informazioni di carattere procedurale, nonche' gli elaborati di progetto potranno essere richiesti al Servizio Unico Appalti di questo Ente - Corso Isonzo 26, Ferrara, unicamente per iscritto tramite posta elettronica all'indirizzo ufficio.contratti@provincia.fe.it (vedasi paragrafo 4 del disciplinare di gara). 5. CODICI CPV: 45212222-8 Lavori di costruzione di palestre. 6. LUOGO DI ESECUZIONE: Istituto ISIT Bassi Burgatti - Via Rigone n. 1 - Cento (FE). Codice NUTS ITD56. 7. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Realizzazione di nuovo edificio ad uso palestra sito in Via Rigone 1 angolo Via Scarlatti a Cento (FE) - CUP J34B13000270007 - Cod. CIG 7590642BED. Per il dettaglio vedi art. 1 del Capitolato speciale d'appalto. 8. IMPORTO COMPLESSIVO: € 971.500,00 IVA esclusa, di cui € 925.081,03 per esecuzione lavori ed € 46.418,97 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 9. VARIANTI: Non sono ammesse varianti. 10. TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: gg. 298 naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Sono previste delle soglie temporali intermedie (art. 16, c.4 del Capitolato speciale). 11. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/16. Categoria SOA prevalente: OG1 classifica III. Categorie SOA scorporabili a qualificazione obbligatoria: OS32 classifica I e OS28 classifica I. Saranno ammesse imprese riunite ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/16, con le modalita', i requisiti e le percentuali minime indicate all'art. 92 del DPR 207/2010. Cauzione provvisoria: € 19.430,00. Contribuzione ANAC € 80,00. Sopralluogo obbligatorio (vedasi paragrafo 5 del disciplinare di gara). 12. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16. 13. SUDDIVISIONE IN LOTTI: Ai sensi e per gli effetti di cui all'art 51 c.1 del D.Lgs 50/16, i lavori in appalto non possono essere suddivisi in lotti funzionali, cosi' come definiti all'art. 3 c1 lettere "qq" e "ggggg" dello stesso Decreto, in quanto gli stessi costituiscono un unico corpo di fabbrica sviluppato sotto un'unica copertura. 14. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 da individuarsi con l'applicazione dei criteri di valutazione e dei punteggi indicati nel disciplinare di gara (vedasi paragrafo 6 del disciplinare di gara). 15. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 13 del giorno 27/09/2018. 16. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: Provincia di Ferrara - Servizio Unico Appalti, gare e contratti - c/o Ufficio Protocollo - Corso Isonzo 26 - 44121 FERRARA. 17.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 17.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: ore 10:00 del giorno 02/10/2018 negli uffici provinciali di Corso Isonzo 26 - Ferrara. 17.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di delega del legale rappresentante. 18. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Lingua italiana. 19.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 19.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 20. ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Emilia Romagna - Bologna. 22. DATA D'INVIO DELL'AVVISO: 08/08/2018. 23. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: I lavori sono in parte finanziati con il contributo dell'Associazione regionale tra Casse e Monti Emilia Romagna. Il responsabile del procedimento arch. Massimo Mastella TX18BFE16986