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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. Quang Tri Department of Health 34 Tran Hung Dao street, Dong Ha city, Quang Tri province, Vietnam Tel.: +84 947 636 468 e-mail: levinhdhqt@gmail.com Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: appalto a corpo. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura, consegna e installazione di quaranta diverse attrezzature mediche per (i) venti centri sanitari comunali; (ii) un laboratorio di medicina preventiva; e (iii) un ospedale distrettuale. Il fornitore deve inoltre assicurare: i servizi correlati, compresa la formazione sia per i tecnici della manutenzione che per gli utilizzatori dei macchinari e il servizio di garanzia per due anni e i servizi di manutenzione per sette anni. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam. II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OG11, classifica III Bis - Impianti tecnologici. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): vocabolario principale. 33100000-1 Apparecchiature mediche. 50421000-2 Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature mediche. 51400000-6 Servizi di installazione di attrezzature medico-chirugiche. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10)Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 1,406,613.00 euro (questo valore non include l'IVA). Sezione III: informazioni giuridiche, economiche, finanziarie, tecniche. III.1) Condizioni relative all'appalto: garanzia buona esecuzione: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto; assicurazione: «All Risks» 110% del valore della merce CIF comprensivo di tutti i possibili rischi compresi il rischio di guerra e di sciopero; Bid Security per un valore di 15.000 euro. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: societa' internazionali registrate ufficialmente presso l'autorita' competente del paese in cui operano e italiane (iscritte alla Camera di commercio italiana) o associazioni di impresa (societa' a controllo congiunto o gruppi di societa' o imprese costituite ai sensi delle leggi italiane) operanti nel settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. III.2) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le societa' o associazioni d'impresa che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del manuale delle procedure per la cooperazione con i Paesi terzi adottato dalla Commissione europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; certificato iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di commercio con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i rendiconti finanziari dal 2016 al 2018 devono essere presentati per dimostrare la salute finanziaria dell'offerente. Il valore netto dell'offerente nell'ultimo anno deve essere positivo. Il fatturato medio annuo delle ultime tre annualita' (2016 - 2017 - 2018) minimo deve essere almeno 1,5 volte il valore della gara e interamente derivato dall'approvvigionamento, dall'ingegneria, dalla gestione, dalla produzione, dall'installazione e/o dalla manutenzione di ospedalei e/o dell'attrezzatura da laboratorio. L'offerente deve dimostrare di possedere attivita' liquide o ha accesso a disponibilita' liquide, crediti o altre risorse finanziarie disponibili (diverse dal pagamento anticipato menzionato nel contratto) per soddisfare i requisiti finanziari per l'esecuzione del contratto con un valore almeno uguale a un quarto (1/4) dell'ammontare di questa gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver portato a termine o in gran parte eseguito minimo due contratti simili, del valore di almeno il 60% del budget di questa gara, come offerente principale (un membro indipendente o una joint venture) o come un subappaltatore negli ultimi tre anni precedenti (fino all'orario di chiusura dell'offerta). III.2.1.4) Risorse umane: almeno un project manager con dieci anni di esperienza e che lavori da almeno sei mesi per la societa' offerente alla data di chiusura del bando; almeno due persone responsabili della fornitura, installazione, funzionamento e trasferimento di tecnologia con almeno cinque anni d'esperienza e che lavori da almeno sei mesi per la societa' offerente alla data di chiusura del bando; almeno due persone responsabili della fornitura, installazione, funzionamento e trasferimento di tecnologia con almeno sette anni d'esperienza e che lavori da almeno sei mesi per la societa' offerente alla data di chiusura del bando. Sezione IV: procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta internazionale. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Scadenza fissata per l'acquisto della documentazione di gara e invio documenti di gara: acquisto della documentazione di gara dalle ore 8,00 del 15 luglio 2019 (ora locale) scadenza invio documentazione: ore 8,30 (ora locale) del 16 settembre 2019. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino a centottanta giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 9,00 (ora locale) del 16 settembre 2019. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Hanoi, 1° luglio 2019. Il direttore ufficio AICS Hanoi Martino Melli TU19BFC15047