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Bando di gara europea mediante procedura aperta CIG 8197761E5F - Prot. n. 7949 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n. 2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia - Telefono 0873/309205-309327; posta elettronica certificata (p.e.c.): comune.vasto@legalmail.it; indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it Sezione II: Oggetto del contratto. II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi, ex art. 3, comma 1, lett. ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di refezione scolastica. II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di distribuzione dei pasti presso le scuole dell'infanzia e primarie del Comune di Vasto. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. II.5) Codice NUTS Ente aggiudicatore: ITF14. II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 55510000-8 - Servizi di mensa. II.8) Divisione in lotti: No. II.9) Varianti: non ammesse. II.10) Importo complessivo dell'appalto: € 3.172.900, escl. Iva, oneri comp.; II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016, il valore e' pari ad € 3.806.550 al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge. II.12) Durata: cinque anni (2020-2025), con opzione di rinnovo di anni uno. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, di € 63.458,00, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per le forme, le riduzioni previste e le modalita' di rilascio si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: proventi derivanti dalla gestione; corrispettivo mensile; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art. 3, comma 1, lett p), del decreto legislativo n. 50/2016, costituiti dai soggetti di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45, comma 2, del medesimo decreto, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. I concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di altri soggetti ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. Non ammesso l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti. III.2.2.2) Requisiti di carattere tecnico-professionale e garanzie di qualita': requisiti di cui all'art. 83, comma 1, lett. a) e c), e comma 6, del decreto legislativo n. 50/2016, Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: procedura «aperta» come definita all'art. 3, comma 1, lett. sss) del decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi degli articoli 59 e 60 del medesimo Decreto. IV.2) Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016, sulla base della valutazione dei criteri e sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Verifica anomalia offerte: come previsto dall'art. 97 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda al disciplinare di gara; IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 13 marzo 2020, ore 23,59. IV.4.3) Modalita' di partecipazione: esclusivamente telematica, nel Portale Appalti della CUC «Patto Trigno-Sinello» indirizzo https://trignosinello.it IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV.4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, il giorno 16 marzo 2020 alle ore 10,00. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Il soggetto aggiudicatario dell'appalto deve prestare la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare e la polizza assicurativa a copertura della responsabilita' civile verso terzi, prestatori d'opera (RCT/O) e contro qualsiasi danno secondo i massimali indicati nel capitolato. V.2) Il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c. V.3) Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Patrizia Antonelli. V.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010, dalla data di pubblicazione del presente bando nella G.U.R.I. V.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I.: 7 febbraio 2020. V.6) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 5 febbraio 2020. Vasto, 7 febbraio 2020 Il dirigente dott. Vincenzo Toma TU20BFF3242