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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312157 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312043. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Concessione del servizio bar tavola fredda a favore degli studenti e del personale universitario presso la sede universitaria di Via Celoria 16 - Codice CIG: 6239689241. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, Categoria n. 17 - Luogo principale di esecuzione: Milano - codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Concessione del servizio bar tavola fredda a favore degli studenti e del personale universitario presso la sede di Via Celoria 16. L'esecuzione del servizio non comporta rischi da interferenza con le attivita' svolte dai lavoratori dell'Amministrazione concedente. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55410000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato Euro 983.076,00 IVA esclusa per l'intera durata del servizio (tre anni e 7 mesi piu' tre anni opzionali). II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni e 7 mesi dalla consegna dei locali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs.163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006, i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. Trattandosi di concessione ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 163/2006 e data la natura fiduciaria del servizio non sono ammessi il subappalto, la subconcessione e l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; iscrizione alla CCIAA o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, in base al D.Lgs. 163/2006. Possesso dei requisiti morali e professionali per l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande di cui agli artt. 65 e 66 della L. Reg. 6/2010 s.m.i. Si veda inoltre il disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica: referenze bancarie rilasciate da almeno 1 istituto di credito; III.2.3) Capacita' tecnica: aver conseguito un fatturato specifico per servizi analoghi, relativo agli ultimi tre esercizi (2012-2014) per un importo - IVA esclusa - pari o superiore a Euro 445.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 84_15. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 2.7.2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: verra' comunicata sul profilo del committente all'indirizzo www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm, Luogo: sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, Via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (02.503.12150) entro il 22.6.2015. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita', al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. E' facolta' dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non stipulare il contratto. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico dell'aggiudicatario, secondo la normativa in vigore. La durata della concessione e' di 3 anni e 7 mesi a decorrere dalla consegna dei locali, con facolta' per l'Amministrazione di optare per il rinnovo per un periodo massimo di ulteriori 3 anni alle medesime condizioni tecnico-economiche. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39.02.760531. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 22.5.2015. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T15BFL8430