Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Firenze - Piazza San Marco n. 4 Firenze, 50121, Italia. Punti di contatto: Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti. Telefono: 0552756942. All'attenzione di: Caterina Mariotti. Posta elettronica: appalti@unifi.it Fax: 0552756951. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G370 procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi assicurativi per la durata di 38 mesi con decorrenza dalle ore 24:00 del 31.07.2015 per un importo complessivo di Euro 1.873.083,40. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n. 06. Luogo principale di esecuzione: Firenze. Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto e' finalizzato all'affidamento dei servizi assicurativi relativi ai beni e all'attivita' istituzionale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66510000.II .1.8) questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.2) opzioni: no. II.2.3 )Informazioni sui rinnovi; l'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 38. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta di ciascun lotto; nel caso di partecipazione a piu' lotti potra' essere anche presentata un'unica garanzia di importo pari alla somma delle cauzioni provvisorie previste per ciascun singolo lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio. III.2.1). Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione art. 38 d.lgs. 163/06 e s.m.; autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si richiede la partecipazione ai sensi del d.lgs. 209/2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare. III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Societa' in possesso di autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si richiede la partecipazione ai sensi del D.lgs.209/05 e s.m. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G370. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/07/2015, Ora:12:00.IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 gg.(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/07/2015, Ora: 14:30 , via Capponi 7 a Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: determina contrarre emessa con Decreto del Direttore Generale n. 56058 (746) del 27.04.2015 pubblicato sull'Albo Ufficiale di Ateneo rep. n. 2753. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Patrizia Ranaldi Ufficio Affari Generali tel. 055/2757439 e-mail ufficio.affarigenerali@pec.unifi.it. Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti - Centrale Acquisti, tel. 0552756942-9 - e-mail appalti@unifi.it. L'appalto si svolge con modalita' telematica per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana - Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/). I documenti di gara, oltre che sul sistema Start, sono rinvenibili all'indirizzo http://www.unifi.it/vp-2618-servizi.html. Scadenze per i quesiti e chiarimenti 26/06/2015 . L'importo dell'eventuale sanzione di cui all'art. 38 comma 2 bis e' fissato in misura dell'uno per mille del valore della gara. E' esclusa la clausola arbitrale. Codice identificativo di gara: Lotto 1) CIG 622474346C Lotto 2) CIG 6225009FEB Lotto 3) CIG 6225880EB1 Lotto 4) CIG 6225030144 Lotto 5) CIG 622509246D Lotto 6) CIG 62251081A2 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, Firenze, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30 giorni dalla data dell'aggiudicazione definitiva; reclamo contro i provvedimenti ai sensi art. 49 dello Statuto dell'Universita' degli Studi di Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 21/05/2015. Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 - Denominazione: polizza RCT/O codice CIG 622474346C 1) breve descrizione: servizi assicurativi relativi al lotto 1) polizza RCT/O responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera. 2) CPV: 66510000. 3) Quantitativo o entita': lotto 1) RCT/O: Euro 40.000,00 riferito a 12 mesi, per un importo complessivo del lotto per 38 mesi pari a Euro 126.667,00 imposte comprese. 5) L'Universita' si riserva la facolta' di rinnovare la polizza, ai sensi di legge, per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi. Lotto n.: 2 - Denominazione: polizza All Risks Patrimonio codice CIG 6225009FEB 1) breve descrizione: servizi assicurativi relativi al lotto 2) polizza All Risks Patrimonio. 2) CPV: 66510000. 3) Quantitativo o entita': lotto 2) All Risks Patrimonio: Euro 450.000,00 riferito a 12 mesi, per un importo complessivo del lotto per 38 mesi pari a Euro 1.425.000,00 imposte comprese. 5) L'Universita' si riserva la facolta' di rinnovare la polizza, ai sensi di legge, per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi. Lotto n.: 3 - Denominazione: polizza Infortuni Cumulativa codice CIG 6225880EB1 1) breve descrizione: servizi assicurativi relativi al lotto 3) polizza Infortuni Cumulativa. 2) CPV: 66510000. 3) Quantitativo o entita': lotto 3) Infortuni Cumulativa: Euro 37.000,00 riferito a 12 mesi, per un importo complessivo del lotto per 38 mesi pari a Euro 117.166,67 imposte comprese. 5) L'Universita' si riserva la facolta' di rinnovare la polizza, ai sensi di legge, per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi. Lotto n.: 4 - Denominazione: polizza Infortuni Adesione Volontaria codice CIG 6225030144 1) breve descrizione: servizi assicurativi relativi al lotto 4) polizza Infortuni Adesione Volontaria. 2) CPV: 66510000. 3) Quantitativo o entita': lotto 4) Infortuni Adesione Volontaria: Euro 8.000,00 riferito a 12 mesi, per un importo complessivo del lotto per 38 mesi pari a Euro 25.333,33 imposte comprese. 5) L'Universita' si riserva la facolta' di rinnovare la polizza, ai sensi di legge, per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi. Lotto n.: 5 - Denominazione: polizza RCA Libro Matricola codice CIG 622509246D 1) breve descrizione: servizi assicurativi relativi al lotto 5) polizza RCA Libro Matricola. 2) CPV: 66510000. 3) Quantitativo o entita': lotto 5) RCA Libro Matricola: Euro 42.000,00 riferito a 12 mesi, per un importo complessivo del lotto per 38 mesi pari a Euro 133.000,00 imposte comprese. 5) L'Universita' si riserva la facolta' di rinnovare la polizza, ai sensi di legge, per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi. Lotto n.: 6 - Denominazione: polizza Kasko codice CIG 62251081°2 1) breve descrizione: servizi assicurativi relativi al lotto 6) polizza Kasko. 2) CPV: 66510000. 3) Quantitativo o entita': lotto 6) Kasko: Euro 14.500,00 riferito a 12 mesi, per un importo complessivo del lotto per 38 mesi pari a Euro 45.916,66 imposte comprese. 5) L'Universita' si riserva la facolta' di rinnovare la polizza, ai sensi di legge, per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi. Firenze 22.05.2015 Il direttore generale dott. ssa Beatrice Sassi T15BFL8471