REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA-GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione centrale programmazione, risorse economiche e finanziarie -
Servizio risorse finanziarie, Corso Cavour 1, 34132 Trieste - Italia.
Tel. +390403772392. E-mail:  s.risorse.finanziarie@regione.fvg.it;  -
roberta.clericuzio@regione.fvg.it  Fax:   040/3772084.   Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale
- affari economici e finanziari. -  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre  amministrazioni  aggiudicatici:  SI'.  -
SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  -
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento del servizio di tesoreria  della  Regione
Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Consiglio  Regionale  del  Friuli
Venezia Giulia, degli Enti regionali per il diritto e le opportunita'
allo studio universitario  di  Udine  e  Trieste  e  degli  Enti  del
Servizio sanitario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - per
il periodo  01/01/2011  -  31/12/2015  II.1.2)  -  Tipo  di  appalto:
servizi. Luogo  principale  di  esecuzione:  Regione  Friuli  Venezia
Giulia. Codice NUTS ITD4 II.1.3)  -  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:
la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in  veste  di  centrale  di
committenza,   intende   affidare   il    servizio    di    tesoreria
dell'Amministrazione  regionale  -  ivi  compresi  gli  organi  della
regione dotati di autonomia contabile  quando  la  loro  gestione  di
tesoreria sia  affidata  al  Tesoriere  della  Regione  per  legge  o
regolamento - del Consiglio Regionale, degli Enti  regionali  per  il
diritto e le  opportunita'  allo  studio  universitario  di  Udine  e
Trieste (ERDISU di  Udine  e  Trieste)  e  degli  enti  del  Servizio
sanitario regionale mediante procedura aperta avente  ad  oggetto  il
complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria di  tutti
i  soggetti  sopra  specificati  per  il  periodo  compreso  tra   il
01/01/2011 ed il 31/12/2015 -II.1.6) CPV (Vocabolario comune per  gli
appalti):  66600000  II.1.7)  -  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) -
Divisione in lotti: NO. II.1.9) -  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1)  -  Quantitativo  o
entita'  totale:  Indeterminato.  II.2.2)  -  Opzioni:  Si',  proroga
tecnica se del caso, per un periodo massimo di un anno. II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo 01/01/2011 - 31/12/2015
-  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1)  -  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
secondo le modalita' e le condizioni stabilite  nel  Disciplinare  di
gara, all'art. 5, comma 1 punto IV). Cauzione definitiva, secondo  le
modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di  gara,
all'art. 5, comma  1  punto  V).III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come indicato nel  Disciplinare  di  gara  all'art.  2.
III.1.4)  -  Altre  condizioni  particolari  cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:  Si'.  >  l'offerente  dovra'  garantire
l'operativita' di  almeno  uno  sportello  di  tesoreria  nei  Comuni
indicati all'art. 6, comma 1, lettera a) del  Disciplinare  di  gara.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) - Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' per valutare la conformita' ai requisiti : come  stabilito
nel disciplinare di gara  all'art.  3,  comma  1  lettere  a)  e  b).
III.2.2)  -  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
stabilito nel disciplinare di gara all'art. 3, comma 1,  lettera  b).
III.2.3)- Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare
di gara all'art. 3, comma 1 lettera c). In particolare gli  offerenti
devono aver registrato, nel corso di almeno uno degli  ultimi  cinque
esercizi (2005-2009) un numero complessivo di operazioni di  incasso,
riscossione e pagamento per conto  di  Regioni  ed  Enti  locali  non
inferiore a 126.400 e di incasso e pagamento per conto  di  Enti  del
Servizio sanitario non inferiore a  156.000.  Inoltre  gli  offerenti
devono aver effettuato operazioni di riscossione e pagamento mediante
l'utilizzo dell'ordinativo informatico a firma  digitale  per  almeno
due anni nel corso  degli  ultimi  cinque  esercizi,  in  favore  dei
predetti enti. III.2.4) - Appalti  riservati:  NO  III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio
e' riservata ad  una  particolare  professione?  SI'.  Gli  offerenti
devono  possedere   l'autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'
bancaria di cui all'art.10 del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (Testo
unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) e  devono  essere
iscritti nell'albo di cui all'art.13 dello stesso decreto. Per quanto
riguarda gli operatori comunitari ed extracomunitari si rimanda  alla
disciplina di cui al capo II del  predetto  decreto.  -  SEZIONE  IV:
PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  -  Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.2.2) - Ricorso ad  un'asta  elettronica:  NO
IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO.   IV.3.2)   -
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  -
Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) - Termine per il ricevimento delle
offerte: 19/07/2010 ore 12.00 -. IV.3.6) - Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - Modalita' di apertura  delle
offerte: seduta pubblica 21/07/2010 - 10.00. Luogo: Regione  Autonoma
Friuli Venezia Giulia,  Direzione  centrale  programmazione,  risorse
economiche e finanziarie, Corso Cavour 1, Trieste. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica  in  cui  sara'
riconosciuto il potere di intervento  ai  rappresentanti  legali  dei
soggetti offerenti o loro delegati muniti di procura scritta e  copia
fotostatica di un documento di identita' del delegante. - SEZIONE VI:
ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si', con
prossima pubblicazione prevista per il 2015. VI.2)  APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO
VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  1).  Documentazione  disponibile
online  con   accesso   libero,   diretto   e   completo   sul   sito
dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it;  Bandi  e   avvisi   della
Regione, Direzione  centrale  programmazione,  risorse  economiche  e
finanziarie. Eventuali informazioni potranno essere richieste, fino a
dieci  giorni  precedenti   il   termine   di   presentazione   della
documentazione di gara, a mezzo telefono, fax, e-mail  o  lettera  ai
seguenti   referenti:    a)dott.ssa    Roberta    Clericuzio    (tel.
+390403772392,   mob.   3351918579    fax    +390403772084,    e-mail
roberta.clericuzio@regione.fvg.it), Direttore  del  Servizio  risorse
finanziarie  della   Direzione   centrale   programmazione,   risorse
economiche e finanziarie  della  Regione  (C.so  Cavour,  1  -  34132
Trieste);   b)dott.   Marco   Culot   (tel.   +390403772323,   e-mail
marco.culot@regione.fvg.it) dipendente assegnato al Servizio  risorse
finanziarie  della   Direzione   centrale   programmazione,   risorse
economiche e finanziarie  della  Regione  (C.so  Cavour,  1  -  34132
Trieste); c)per le informazioni relative al  capitolato  tecnico,  la
dott.ssa  Fulvia  Postogna  (tel.  +390403737234,  mob.  335-1035487,
e-mail  fulvia.postogna@insiel.it),  responsabile   della   Divisione
offerta,  contabilita'  e  patrimonio  di  Insiel  S.p.A.   (Via   S.
Francesco, 43 - 34133 Trieste) 2). CIG: 04913670E0, Euro 100,00=. 3).
Responsabile unico del procedimento: dott.  ssa  Roberta  Clericuzio.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) -  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli  Venezia   Giulia   -   P.zza
dell'Unita'  d'Italia  7  -  34121   Trieste   -   Italia.   Telefono
00390406724711,  fax   00390406724720,   indirizzo   internet   (URL)
www.giustizia-amministrativa.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALLA GUCE: 07/06/2010. 

            Il Direttore del Servizio Risorse Finanziarie 
                     Dott.ssa Roberta Clericuzio 

 
T10BFD11935
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.