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BANDO DI GARA - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale programmazione, risorse economiche e finanziarie - Servizio risorse finanziarie, Corso Cavour 1, 34132 Trieste - Italia. Tel. +390403772392. E-mail: s.risorse.finanziarie@regione.fvg.it; - roberta.clericuzio@regione.fvg.it Fax: 040/3772084. Indirizzo(i) internet: www.regione.fvg.it. - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale - affari economici e finanziari. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: SI'. - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di tesoreria della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, degli Enti regionali per il diritto e le opportunita' allo studio universitario di Udine e Trieste e degli Enti del Servizio sanitario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - per il periodo 01/01/2011 - 31/12/2015 II.1.2) - Tipo di appalto: servizi. Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS ITD4 II.1.3) - L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in veste di centrale di committenza, intende affidare il servizio di tesoreria dell'Amministrazione regionale - ivi compresi gli organi della regione dotati di autonomia contabile quando la loro gestione di tesoreria sia affidata al Tesoriere della Regione per legge o regolamento - del Consiglio Regionale, degli Enti regionali per il diritto e le opportunita' allo studio universitario di Udine e Trieste (ERDISU di Udine e Trieste) e degli enti del Servizio sanitario regionale mediante procedura aperta avente ad oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria di tutti i soggetti sopra specificati per il periodo compreso tra il 01/01/2011 ed il 31/12/2015 -II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000 II.1.7) - L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) - Divisione in lotti: NO. II.1.9) - Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) - Quantitativo o entita' totale: Indeterminato. II.2.2) - Opzioni: Si', proroga tecnica se del caso, per un periodo massimo di un anno. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo 01/01/2011 - 31/12/2015 - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) - Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, all'art. 5, comma 1 punto IV). Cauzione definitiva, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, all'art. 5, comma 1 punto V).III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come indicato nel Disciplinare di gara all'art. 2. III.1.4) - Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si'. > l'offerente dovra' garantire l'operativita' di almeno uno sportello di tesoreria nei Comuni indicati all'art. 6, comma 1, lettera a) del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) - Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti : come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 3, comma 1 lettere a) e b). III.2.2) - Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 3, comma 1, lettera b). III.2.3)- Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 3, comma 1 lettera c). In particolare gli offerenti devono aver registrato, nel corso di almeno uno degli ultimi cinque esercizi (2005-2009) un numero complessivo di operazioni di incasso, riscossione e pagamento per conto di Regioni ed Enti locali non inferiore a 126.400 e di incasso e pagamento per conto di Enti del Servizio sanitario non inferiore a 156.000. Inoltre gli offerenti devono aver effettuato operazioni di riscossione e pagamento mediante l'utilizzo dell'ordinativo informatico a firma digitale per almeno due anni nel corso degli ultimi cinque esercizi, in favore dei predetti enti. III.2.4) - Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI'. Gli offerenti devono possedere l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art.10 del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) e devono essere iscritti nell'albo di cui all'art.13 dello stesso decreto. Per quanto riguarda gli operatori comunitari ed extracomunitari si rimanda alla disciplina di cui al capo II del predetto decreto. - SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) - Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) - Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) - Termine per il ricevimento delle offerte: 19/07/2010 ore 12.00 -. IV.3.6) - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 21/07/2010 - 10.00. Luogo: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale programmazione, risorse economiche e finanziarie, Corso Cavour 1, Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica in cui sara' riconosciuto il potere di intervento ai rappresentanti legali dei soggetti offerenti o loro delegati muniti di procura scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante. - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si', con prossima pubblicazione prevista per il 2015. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1). Documentazione disponibile online con accesso libero, diretto e completo sul sito dell'Amministrazione: www.regione.fvg.it; Bandi e avvisi della Regione, Direzione centrale programmazione, risorse economiche e finanziarie. Eventuali informazioni potranno essere richieste, fino a dieci giorni precedenti il termine di presentazione della documentazione di gara, a mezzo telefono, fax, e-mail o lettera ai seguenti referenti: a)dott.ssa Roberta Clericuzio (tel. +390403772392, mob. 3351918579 fax +390403772084, e-mail roberta.clericuzio@regione.fvg.it), Direttore del Servizio risorse finanziarie della Direzione centrale programmazione, risorse economiche e finanziarie della Regione (C.so Cavour, 1 - 34132 Trieste); b)dott. Marco Culot (tel. +390403772323, e-mail marco.culot@regione.fvg.it) dipendente assegnato al Servizio risorse finanziarie della Direzione centrale programmazione, risorse economiche e finanziarie della Regione (C.so Cavour, 1 - 34132 Trieste); c)per le informazioni relative al capitolato tecnico, la dott.ssa Fulvia Postogna (tel. +390403737234, mob. 335-1035487, e-mail fulvia.postogna@insiel.it), responsabile della Divisione offerta, contabilita' e patrimonio di Insiel S.p.A. (Via S. Francesco, 43 - 34133 Trieste) 2). CIG: 04913670E0, Euro 100,00=. 3). Responsabile unico del procedimento: dott. ssa Roberta Clericuzio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121 Trieste - Italia. Telefono 00390406724711, fax 00390406724720, indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 07/06/2010. Il Direttore del Servizio Risorse Finanziarie Dott.ssa Roberta Clericuzio T10BFD11935