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BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Sistemi Informativi, Programmazione & Co.Ge Pianificazione Strategica, Contattare: Pianificazione Strategica Tel.031-252274 - 031252284 - Fax 031242512. Per procedura amministrativa:Tel. 031252474 - 031 - 252312. Indirizzo internet: www.comune.como.it Il capitolato speciale d'appalto ed il disciplinare di gara sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo via V. Emanuele II, 97.22100 Como. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Ampliamento del sistema di videosorveglianza comunale. CIG04949784C3 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Categoria di servizi: N. .Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. Codice NUTS ITC 42 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Ampliamento del sistema di videosorveglianza comunale con la fornitura di telecamere installazione e manutenzione per 18 mesi; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32323500 ; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo complessivo Euro. 203.166,67.=IVA al 20% esclusa cosi' composto: Euro. 200.166,67.= Iva al 20% esclusa importo a base di gara soggetto a ribasso. Euro. 3.000,00.= Iva al 20% esclusa oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta: Euro. 4.063.33.= Cauzione definitiva ex 113 D.Lgs 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economico aggiudicatario dell'appalto:ai sensi dell' art. 37 D.Lgs. 163/06 ;. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Vedasi disciplinare di gara punto 8 III.2.2) Capacita' economica - finanziaria: Vedasi disciplinare di gara punto 8. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara punto 8. III.2.4) Appalti riservati: No . III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:No . SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. Qualita' punti 70; Prezzo:punti 30. IV.1) Informazione di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre R.G. n. 667 del 09/08/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo: vedasi disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11/08/2010 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/08/2010 - ore 9,30 Luogo: Comune di Como. seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: E' previsto il contributo per l'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di Euro. 20,00 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara punto 12. Sopralluogo obbligatorio con le modalita' indicate nel disciplinare di gara al punto 15; polizze assicurative secondo quanto disposto dal disciplinare di gara al punto 18. VI.3 PROCEDURE DI RICORSO VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.- Lombardia - via Conservatorio,13 20122 Milano sito internet: giustizia_amministrativa.it; Data di spedizione alla GUCE 09/06/2010 . Il Dirigente del Settore Servizi Informativi Ing. Giovanni Fazio T10BFF12006