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BANDO DI GARA - Appalto lavori ristrutturazione laboratori e servizi anatomia ospedale S. Bortolo di Vicenza - 1° stralcio. CIG N. 04951388CB 1) ENTE APPALTANTE: Azienda ULSS n. 6 "Vicenza" - Servizio Progetti e Lavori - Viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza; Telefono 0444/753994 - 0444/757085; Fax 0444/753283; Indirizzo internet www.ulssvicenza.it.; Posta elettronica: segreteria.tecnico@ulssvicenza.it. 2) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE E FORMA DELL'APPALTO: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs 12/04/2006 n. 163 e s.m.i. per un contratto da stipulare parte a corpo e parte a misura. Non sono ammesse offerte in aumento ne' in variante. L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante offerta a prezzi unitari. La valutazione della congruita' delle offerte sara' effettuata secondo quanto previsto dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006, cosi' come modificati dall'art. 4-quater della legge n. 102 del 03/08/2009. 3) LUOGO DI ESECUZIONE, DESCRIZIONE E IMPORTO DEI LAVORI: a) Luogo di esecuzione: Vicenza, Viale Rodolfi, 37, presso ospedale S. Bortolo; b) Caratteristiche generali dell'opera: esecuzione delle opere edili ed impiantistiche per la ristrutturazione, la sistemazione interna e l'ampliamento di edifici da destinare a laboratori e servizi di anatomia; c) Importo complessivo dell'appalto Euro 4.176.132,75 di cui: - per lavori soggetti a ribasso d'asta Euro 4.107.552,75 cosi' ripartiti: lavori a misura (opere edili) Euro 2.761.757,77; lavori a corpo (opere impiantistiche) Euro 1.345.794,98); - per gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso Euro 68.580,00. 4) CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI: Categoria OG1 (prevalente) importo Euro 1.222.673,65 compresi oneri sicurezza, classifica III; Categoria OS6 importo Euro 556.619,00 classifica II; Categoria OS7 importo Euro 424.865,80 classifica II; Categoria OS8 importo Euro 243.068,00 classifica I; Categoria OS21 importo Euro 270.191,32 classifica I; Categoria OS30, importo Euro 493.096,23 classifica II; Categoria OS28 importo Euro 773.551,15 classifica III; Categoria OS4 importo Euro 112.920,00; Categoria OS3 importo Euro 79.147,60. 5) TERMINE DI ESECUZIONE LAVORI: Giorni 810 (ottocentodieci) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6) FINANZIAMENTO: E' assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite dal Capitolato Speciale d'appalto. 7) CAUZIONI E GARANZIE: Ai concorrenti e' richiesta la cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto, ovvero nella misura ridotta del 50% ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006. All'aggiudicatario sono richieste la cauzione definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e le ulteriori garanzie previste dall'art. 11 del Capitolato Speciale d'Appalto. 8) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di cui al successivo punto 9). 9) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Per la partecipazione alla gara e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura per le prestazioni oggetto dell'appalto; c) attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, per le categorie e le classifiche indicate al precedente punto 4. Per le imprese stabilite in altri Stati dell'Unione Europea vale quanto disposto dall'art. 47 del D.Lgs.vo n. 163/2006 10) AVVALIMENTO: i concorrenti possono ricorrere all'istituto dell'avvalimento secondo quanto previsto dagli artt. 49 e 50 del D.Lgs.vo n. 163/2006. 11) DOCUMENTAZIONE DI GARA: E' in visione presso il Servizio Progetti e Lavori; puo' altresi' essere ritirata, su supporto informatico PDF, presso il medesimo Servizio con le modalita' e previo il versamento dell'importo indicati nel Disciplinare di gara, che e' reperibile sul sito internet www.ulssvicenza.it. unitamente al bando ed alla modulistica di gara. 12) ORGANO COMPETENTE PROCEDURE RICORSO: TAR del Veneto. 13) PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE 13.a) Termine di ricezione, indirizzo e modalita' di presentazione: Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del 22.07.2010 all'indirizzo di cui al punto 1 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 13.b) Lingua utilizzabile: Italiano. 13.c) Data e luogo di apertura: L'apertura avverra' il 26.07.2010 alle ore 10,00 presso il Servizio Progetti e Lavori dell'Azienda ULSS 13.d) Ammessi ad assistere all'apertura: Sono ammessi i legali rappresentanti degli offerenti, ovvero i rappresentanti degli stessi muniti di idonea procura 14) PERIODO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Giorni 180 dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. 16) ALTRE INFORMAZIONI: All'offerta deve essere allegata la ricevuta del versamento di Euro 70,00 effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di gara del quale dovranno osservarsi, pena l'esclusione, tutte le disposizioni ed indicazioni. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Progetti e Lavori di cui al punto 1) nei giorni dal lunedi' al venerdi' con orario 9,00 - 12,00. Il Responsabile del Procedimento (Arch. Luigi Crimi') T10BFK11966