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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - ITALIA Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione Approvvigionamenti - tel. 0115662370. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott. Luigi Episcopo - Posta elettronica: segreteriagare@aslto1.it - fax: 0115662374 Profilo di committente (URL): www.aslto1.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - All'attenzione del Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO. I.2) Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. II.1.1) Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di ausili protesici occorrenti alle AASSLL TO1, TO2, TO3, TO4, TO5. II.1.2) Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione: sedi delle AASSLL suindicate - cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Fornitura di ausili protesici per le AASSLL TO1, TO2, TO3, TO4, TO5 II.1.6) CPV principale 33100000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Euro 15.710.925,07 - valore stimato, IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) L'offerta e' corredata, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da una garanzia, sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, pari al 2% dell'importo presunto complessivo triennale del lotto o della somma dei lotti ai quali il soggetto intende partecipare. L'esecutore del contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, a costituire una garanzia fideiussoria a garanzia degli oneri per il mancato ed inesatto adempimento, pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza - pagamento 90 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) La costituzione e la modalita' di partecipazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati all'art. 37 D. Lgs. 163/2006. - III.1.4) no. - III.2.1) 1) Domanda di partecipazione, redatta su carta resa legale utilizzando il modello n. 2 disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it, sottoscritta, in conformita' al DPR 445/2000, dal legale rappresentante. 2)Dichiarazione da rendersi compilando il modello n. 3 disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it, di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006, sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. La capacita' finanziaria ed economica di cui all'art. 41 Codice Contratti richiesta, a pena di esclusione dalla gara e' la seguente: 1) capacita' finanziaria: che l'importo globale del fatturato realizzato dal soggetto candidato nel triennio 2007-2009 sia complessivamente almeno pari o superiore all'importo presunto complessivo triennale del lotto o della somma dei lotti, I.V.A. esclusa, per i quali il soggetto intende partecipare. 2) Capacita' economica: che l'importo relativo alle forniture identiche realizzate dalla ditta candidata nel triennio 2007 - 2009 sia complessivamente almeno pari o superiore alla meta' dell'importo presunto complessivo triennale del lotto o della somma dei lotti, I.V.A. esclusa, per i quali il soggetto intende partecipare. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto ausili protesici. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello n. 4 disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it III.2.3) Capacita' tecnica. La capacita' tecnica di cui all'art. 42 Codice Contratti richiesta, a pena di esclusione dalla gara, e' che l'importo relativo alle forniture identiche regolarmente realizzate dalla ditta candidata nel triennio 2007-2009 sia complessivamente almeno pari o superiore alla meta' dell'importo presunto complessivo triennale del lotto o della somma dei lotti, I.V.A. esclusa, per i quali il soggetto intende partecipare. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto ausili protesici. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie delle forniture effettuate, delle date e dei rispettivi importi e con l'attestazione di regolare esecuzione della fornitura. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello n. 4 disponibile sul sito internet aziendale www.aslto1.it III.2.4) no. IV.1.1) Procedura ristretta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri 1) qualita' (40) 2)prezzo (60). IV.2.2) no. IV.3.1) Gara n.14/B04/10 IV.3.2) no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 23/07/2010 ore 12.00 IV.3.6) Italiano VI.1) no VI.2) no. VI.3) L'ASL si riserva la facolta' di non procedere ad aggiudicazione in caso di una sola offerta per ciascun lotto.La domanda di partecipazione deve essere contenuta in un'apposita busta debitamente sigillata e siglata sui lembi di chiusura, priva di ceralacca, sulla quale deve essere riportata in maniera chiara e leggibile la seguente dicitura: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di ausili protesici occorrenti alle ASL TO1, TO2, TO3, TO4, TO5 per trentasei mesi. Il suddetto plico deve: - riportare, in maniera chiara e leggibile gli estremi del mittente (nome e ragione sociale del soggetto candidato concorrente); - essere indirizzato a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO - All'attenzione del Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso CORVINO; - pervenire, pena esclusione dalla gara, a cura della ditta entro e non oltre il termine perentorio di scadenza, presso l'Ufficio Protocollo dell'A.S.L. (Via San Secondo, 29 - Torino) nei modi previsti dalla normativa vigente. Si ricorda che l'Ufficio Protocollo suindicato e' aperto al pubblico dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 15,30. Le richieste di chiarimenti relative al presente bando devono pervenire per iscritto almeno otto giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle domande di partecipazione. Le ditte candidate devono indicare all'atto di presentazione della domanda di partecipazione, il domicilio eletto per le comunicazioni, indicando altresi' l'indirizzo di posta elettronica (certificata e non certificata) e il numero di fax, al fine dell'invio delle comunicazioni. Si informa che sul sito dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture sono disponibili le "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.:04/06/2010. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - ausili per la cura e la protezione personale - CPV principale 33196200 - QUANTITATIVO:4197 - valore stimato iva esclusa Euro 807.264,03 CIG 0492214BD4 - LOTTO N. 2 - Ausili per la deambulazione - CPV principale 33141720 - QUANTITATIVO: 28.233 - valore stimato iva esclusa Euro 930.002,50 CIG 0492224417 - LOTTO N. 3 - Carrozzine - CPV principale 33193000 -QUANTITATIVO: 19.173- valore stimato iva esclusa Euro 2.165.260,31 CIG 0492227690 - LOTTO N. 4 - Ausili per il sollevamento - CPV principale 33192600-QUANTITATIVO: 5.655- valore stimato iva esclusa Euro 2.199.794,13 CIG 0492228763 - LOTTO N. 5 - Ausili antidecubito - CPV principale 33196200 - - QUANTITATIVO: 40.788 - - valore stimato iva esclusa Euro 2.284.142,76 CIG 0492233B82 - LOTTO N. 6 - Letti- CPV principale 33192000 - QUANTITATIVO: 26.028 - valore stimato iva esclusa Euro 3.270.650,74 CIG 0492238FA1 - LOTTO N. 7 - Ausili ottici elettronici - CPV principale 33196200 - QUANTITATIVO: 501 - valore stimato iva esclusa Euro 606.595,56 CIG 049224014C - LOTTO N. 8 - Aspiratori per Laringectomizzati - CPV principale 33196200 - QUANTITATIVO: 1.641- valore stimato iva esclusa Euro 250.936,82 CIG 04922422F2 - LOTTO N. 9 - Apparecchiature di sollevamento - CPV principale 33192600-QUANTITATIVO: 1.227- valore stimato iva esclusa Euro 3.196.278,22 CIG 049224556B. Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti Dott. Tommaso Corvino T10BFK12070