AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 DI TORINO
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 - Via  San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA  Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - tel. 0115662370. Attenzione del Responsabile del
Procedimento:   dott.   Luigi   Episcopo   -    Posta    elettronica:
segreteriagare@aslto1.it - fax:  0115662374  Profilo  di  committente
(URL): www.aslto1.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
i punti di contatto sopra  indicati.  Le  domande  di  partecipazione
vanno  inviate  a:  AZIENDA  SANITARIA  LOCALE  TO1  -  C/O   UFFICIO
PROTOCOLLO - Via San Secondo 29 - 10128 TORINO -  All'attenzione  del
Direttore S.C. Gestione  Approvvigionamenti  Dott.  Tommaso  CORVINO.
I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. II.1.1)  Procedura  ristretta  per  l'affidamento
della fornitura di ausili protesici occorrenti alle AASSLL TO1,  TO2,
TO3, TO4, TO5. II.1.2) Forniture  -  Acquisto.  Luogo  principale  di
esecuzione: sedi delle AASSLL suindicate - cod.  NUTS  ITC11  II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)  Fornitura  di  ausili
protesici  per  le  AASSLL  TO1,  TO2,  TO3,  TO4,  TO5  II.1.6)  CPV
principale  33100000  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   no.   II.1.8)
Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2.1)   Euro
15.710.925,07 - valore stimato,  IVA  esclusa  II.2.2.)  Opzioni:  no
II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) L'offerta e'  corredata,
ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006,  da  una  garanzia,  sotto
forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, pari  al
2% dell'importo presunto complessivo  triennale  del  lotto  o  della
somma dei lotti ai quali il soggetto intende partecipare. L'esecutore
del contratto e' obbligato,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006, a costituire una garanzia  fideiussoria  a  garanzia  degli
oneri  per  il  mancato  ed  inesatto  adempimento,   pari   al   10%
dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento da  spesa  corrente
per esercizi di competenza - pagamento  90  giorni  data  ricevimento
fattura. III.1.3) La costituzione e la  modalita'  di  partecipazione
dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di  concorrenti
sono disciplinati all'art. 37 D. Lgs.  163/2006.  -  III.1.4)  no.  -
III.2.1) 1) Domanda di partecipazione, redatta su carta  resa  legale
utilizzando il modello n. 2 disponibile sul sito  internet  aziendale
www.aslto1.it, sottoscritta, in  conformita'  al  DPR  445/2000,  dal
legale rappresentante.  2)Dichiarazione  da  rendersi  compilando  il
modello n. 3 disponibile sul sito internet  aziendale  www.aslto1.it,
di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D. Lgs.
163/2006, sottoscritta in conformita' al  D.P.R.  445/2000.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.  La  capacita'  finanziaria  ed
economica di cui all'art. 41 Codice Contratti richiesta,  a  pena  di
esclusione dalla gara e' la seguente: 1) capacita'  finanziaria:  che
l'importo globale del fatturato realizzato dal soggetto candidato nel
triennio 2007-2009  sia  complessivamente  almeno  pari  o  superiore
all'importo presunto complessivo triennale del lotto  o  della  somma
dei  lotti,  I.V.A.  esclusa,  per  i  quali  il   soggetto   intende
partecipare. 2) Capacita'  economica:  che  l'importo  relativo  alle
forniture identiche realizzate dalla  ditta  candidata  nel  triennio
2007 - 2009 sia complessivamente almeno pari o superiore  alla  meta'
dell'importo presunto complessivo triennale del lotto o  della  somma
dei  lotti,  I.V.A.  esclusa,  per  i  quali  il   soggetto   intende
partecipare. Per "fornitura identica" si intende una fornitura avente
parimenti ad oggetto ausili  protesici.  Il  concorrente  attesta  il
possesso  dei  requisiti  mediante  dichiarazione   sottoscritta   in
conformita' al D.P.R. 445/2000. Per tale dichiarazione  e'  possibile
utilizzare il modello n. 4 disponibile sul  sito  internet  aziendale
www.aslto1.it III.2.3) Capacita' tecnica. La capacita' tecnica di cui
all'art. 42 Codice Contratti richiesta, a pena  di  esclusione  dalla
gara, e' che l'importo relativo alle forniture identiche regolarmente
realizzate  dalla  ditta  candidata  nel   triennio   2007-2009   sia
complessivamente almeno pari  o  superiore  alla  meta'  dell'importo
presunto complessivo triennale del lotto o  della  somma  dei  lotti,
I.V.A. esclusa, per i quali  il  soggetto  intende  partecipare.  Per
"fornitura identica" si intende una  fornitura  avente  parimenti  ad
oggetto ausili protesici. Il  concorrente  attesta  il  possesso  dei
requisiti  mediante  dichiarazione  sottoscritta  in  conformita'  al
D.P.R. 445/2000, con  espressa  indicazione  dei  committenti,  delle
tipologie delle forniture effettuate, delle  date  e  dei  rispettivi
importi e con l'attestazione di regolare esecuzione della  fornitura.
Per tale dichiarazione  e'  possibile  utilizzare  il  modello  n.  4
disponibile sul sito internet aziendale  www.aslto1.it  III.2.4)  no.
IV.1.1) Procedura  ristretta.  IV.2.1)  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  1)  qualita'  (40)  2)prezzo  (60).
IV.2.2) no. IV.3.1) Gara n.14/B04/10 IV.3.2) no. IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle domande di partecipazione: 23/07/2010 ore  12.00
IV.3.6) Italiano VI.1)  no  VI.2)  no.  VI.3)  L'ASL  si  riserva  la
facolta' di non procedere ad  aggiudicazione  in  caso  di  una  sola
offerta per ciascun lotto.La domanda di  partecipazione  deve  essere
contenuta in un'apposita busta debitamente sigillata  e  siglata  sui
lembi di chiusura,  priva  di  ceralacca,  sulla  quale  deve  essere
riportata  in  maniera  chiara  e  leggibile  la  seguente  dicitura:
Procedura ristretta  per  l'affidamento  della  fornitura  di  ausili
protesici occorrenti alle ASL TO1, TO2, TO3, TO4, TO5  per  trentasei
mesi. Il suddetto plico  deve:  -  riportare,  in  maniera  chiara  e
leggibile gli estremi  del  mittente  (nome  e  ragione  sociale  del
soggetto candidato concorrente);  -  essere  indirizzato  a:  AZIENDA
SANITARIA LOCALE TO1 - C/O UFFICIO PROTOCOLLO - Via San Secondo 29  -
10128  TORINO  -   All'attenzione   del   Direttore   S.C.   Gestione
Approvvigionamenti  Dott.  Tommaso   CORVINO;   -   pervenire,   pena
esclusione dalla gara, a cura  della  ditta  entro  e  non  oltre  il
termine  perentorio  di   scadenza,   presso   l'Ufficio   Protocollo
dell'A.S.L. (Via San Secondo, 29 - Torino) nei  modi  previsti  dalla
normativa vigente. Si ricorda che l'Ufficio Protocollo suindicato  e'
aperto al pubblico dal lunedi' al venerdi' dalle ore  8,30  alle  ore
15,30. Le richieste di chiarimenti relative al presente bando  devono
pervenire per iscritto almeno otto giorni prima  della  scadenza  del
termine stabilito per la ricezione delle domande  di  partecipazione.
Le ditte candidate devono indicare all'atto  di  presentazione  della
domanda di partecipazione, il domicilio eletto per le  comunicazioni,
indicando altresi' l'indirizzo di posta  elettronica  (certificata  e
non certificata) e  il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. Si informa che sul sito  dell'Autorita'  di  Vigilanza
sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,  Servizi   e   Forniture   sono
disponibili le "Istruzioni relative  alle  contribuzioni  dovute,  ai
sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di
soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010.VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.:04/06/2010. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1  -  ausili  per  la  cura  e  la
protezione personale - CPV principale 33196200 - QUANTITATIVO:4197  -
valore stimato iva esclusa Euro 807.264,03 CIG 0492214BD4 - LOTTO  N.
2  -  Ausili  per  la  deambulazione  -  CPV  principale  33141720  -
QUANTITATIVO: 28.233 - valore stimato iva esclusa Euro 930.002,50 CIG
0492224417 - LOTTO N.  3  -  Carrozzine  -  CPV  principale  33193000
-QUANTITATIVO: 19.173- valore stimato iva esclusa  Euro  2.165.260,31
CIG 0492227690 - LOTTO N. 4  -  Ausili  per  il  sollevamento  -  CPV
principale 33192600-QUANTITATIVO: 5.655- valore stimato  iva  esclusa
Euro 2.199.794,13 CIG 0492228763 - LOTTO N. 5 - Ausili antidecubito -
CPV principale 33196200 - - QUANTITATIVO: 40.788 - -  valore  stimato
iva esclusa Euro 2.284.142,76 CIG 0492233B82 - LOTTO N.  6  -  Letti-
CPV principale 33192000 - QUANTITATIVO: 26.028 - valore  stimato  iva
esclusa Euro 3.270.650,74 CIG 0492238FA1 - LOTTO N. 7 - Ausili ottici
elettronici - CPV principale 33196200 - QUANTITATIVO:  501  -  valore
stimato iva esclusa Euro 606.595,56 CIG 049224014C -  LOTTO  N.  8  -
Aspiratori  per  Laringectomizzati  -  CPV  principale   33196200   -
QUANTITATIVO: 1.641- valore stimato iva esclusa Euro  250.936,82  CIG
04922422F2 - LOTTO N. 9  -  Apparecchiature  di  sollevamento  -  CPV
principale 33192600-QUANTITATIVO: 1.227- valore stimato  iva  esclusa
Euro 3.196.278,22 CIG 049224556B. 

            Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti 
                        Dott. Tommaso Corvino 

 
T10BFK12070
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.