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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria Sanita'; Indirizzo postale: sede operativa: c/o ASL 3 -P.zza Giacobini,40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia; Punti di contatto :AUS; All'attenzione di: Dr.Luca Calvi;Telefono: 346 0771870;Fax:0744/204088;Postaelettronica:luca.calvi@asl4.terni.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausumbria.it ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Agenzia Umbria Sanita- Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO- II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di telefonia mobile occorrente per le Aziende Ospedaliere e per le Aziende Sanitarie locali della Regione Umbria; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi ; Luogo principale di consegna: territorio delle Aziende Ospedaliere e delle Aziende Sanitarie locali della Regione Umbria; Codice NUTS ITE 21 ; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento del Servizio di telefonia mobile occorrente per le Aziende Ospedaliere e per le Aziende Sanitarie Locali della Regione Umbria . I.1.6) Vocabolario principale 64211000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 600.000 oltre IVA importo annuo (importo annuo del rinnovo Euro. 600.000,00 oltre IVA) - valore stimato IVA esclusa: 600.000,00 Moneta EUR II.2.2) Opzioni:si Se noto calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 24 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:36; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE : cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al 2% dell'importo complessivo del Servizio.Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., pari al 10% dell'importo complessivo del Servizio. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi delle singole Aziende Sanitarie; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,di essere inscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:- fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009); fatturato dei Servizi identici a quelli oggetto di gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009); livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : il fatturato globale dell'impresa non deve essere inferiore, nel triennio considerato (2007-2008-2009) ad Euro. 1.800.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali servizi realizzati negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009) nel settore oggetto dell'appalto con data,importo, destinatario pubblico e/o privato. III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte ; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3. Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo:documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data : 05/08/2010; Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : giorni 180;IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 07/09/2010 ora 10,00 Luogo: sede operativa AUS - c/o ASL 3 P.zza Giacomini, 40 - Foligno; Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: Chiunque sara' ammesso a presenziare allo svolgimento della gara per le sedute pubbliche, ma solo i titolari delle Aziende offerenti o rappresentanti legali o persone munite di procura speciale e/o apposita delega, hanno diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con determinazione n. 41 del 09/06/2010.Il bando, il Capitolato speciale, il disciplinare di gara (ed i suoi allegati:modello istanza di partecipazione,modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', modello GAP), possono essere scaricati dal profilo del committente all'indirizzo URL www.ausumbria.it E' vietata ogni alterazione alla documentazione di gara. L'AUS si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela ( annullamento,revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere, a suo insindacabile giudizio , senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al disciplinare di gara, al Capitolato speciale e alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Responsabile unico del procedimento:Dott.Luca Calvi VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo postale Via Baglioni, 3 Citta' : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.2)Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini del ricorso: Il ricorso deve essere presentato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: AUS; Indirizzo postale: sede legale, Palazzo broletto, Via M.Angeloni, 61; Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; Posta elettronica:; Telefono: 0744/205779; indirizzo Internet (URL) www.ausumbria.it Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 09/06/2010. Il Direttore Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli T10BFK12073