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BANDO DI GARA - CODICE CIG: 04430017FB SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14 (CO.VA.R. 14) Indirizzo postale: Via Aldo Cagliero, 3/I Citta': Carignano Codice postale: 10041 Italia Punti di contatto: Area Impianti, Arch. Silvia Tonin Telefono: 011/ 96.98.611 E-mail: stonin@covar14.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.covar14.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto, esclusivamente in orario d'ufficio. Le copie del capitolato d'oneri e la documentazione progettuale: possono essere richieste presso i punti di contatto sopra indicati, anche via e-mail. Il disciplinare di gara ed il presente bando sono altresi' disponibili sul sito Internet del Covar 14 all'indirizzo http://www.covar14.it Le offerte vanno inviate a: Consorzio Valorizzazione Rifiuti 14 - Via Aldo Cagliero 3/I - 10041 Carignano (TO) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale (consorzio di comuni) Settore ambiente SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO DI UN CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI PRESSO IL COMUNE DI PIOSSASCO - STRADA VOLVERA (AREA EX FIDOM) - CIG 04430017FB II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Categoria OG 1 Luoghi di esecuzione: Piossasco (TO) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i lavori necessari per l'adeguamento strutturale di un Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati secondo le specifiche del Progetto Esecutivo. II.1.6) Categoria, CPC, CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: Categoria OG1 classe II " Edifici civili e industriali", CPV 45262522-6 "Lavori edili", CPC 51230 "Magazzini ed edifici industriali" Non sono ammesse varianti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 289.514,02=(duecentottantanovemilacinquecentoquattordici/02), oltre IVA di cui Euro 14.707,11 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 3 mesi (tre) dall'apertura del cantiere. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. - Cauzione provvisoria di cui all'art. 4 c. 2 del Disciplinare di Gara. - Cauzione definitiva di cui all'art. 113 del D.lgs. 163/06 e costituita con le modalita' indicate per la cauzione provvisoria. - Assicurazioni: Come da art. 7 sub c) del Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento parziale con fondi regionali per 157.666,15 euro, autofinanziamento per l' eccedente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Sopralluogo obbligatorio, si veda l'art. 6 del Disciplinare di Gara. III.2) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazioni indicate all'art. 4 da 1.1 a 1.9 ed 1.13 del Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione indicata all'art. 4 al punto 1.14 (o 1.16) del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione indicata all'art. 4 al punto 1.14 (o 1.16) del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso, ai sensi dell'Art. 82 c. 2 lett. b) del D. Lgs. 163/2006. E' prevista l'esclusione automatica delle offerte anomale individuate ai sensi dell'art.86 comma 1 del Decreto. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Disponibili sul sito internet: www.covar14.it o da richiedere all'indirizzo cristina.schiff@covar14.it oppure silvia.tonin@covar14.it; Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 18/06/2010 Ora: 12:30 Documentazione: gratuita via internet/e mail, a pagamento copie e stampe su supporto cartaceo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28 /06/2010 Ore 12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione di gara Data: 29/06/2010 Ore: 9;30 Luogo: presso la sede consortile, Via Cagliero n. 3/I - 10041Carignano (TO) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese offerenti o incaricati in possesso di idonea delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' ammesso il subappalto, nel limiti previsti dall'art. 118 D. L.gs. 163/06. Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Tonin - tel :011/ 96 98 611 - fax 011/96 98 617 e-mail: stonin@covar14.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR della Regione Piemonte http://www.giustizia-amministrativa.it/ Carignano, 3/06/2010 Il Responsabile del Procedimento Arch. Silvia Tonin T10BFM11960