CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14
PROVINCIA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
               BANDO DI GARA - CODICE CIG: 04430017FB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  CONSORZIO  VALORIZZAZIONE   RIFIUTI   14
(CO.VA.R. 14) 
  Indirizzo postale: Via Aldo Cagliero, 3/I Citta': Carignano  Codice
postale: 10041 Italia 
  Punti di contatto: Area Impianti, Arch. Silvia Tonin Telefono: 011/
96.98.611 E-mail: stonin@covar14.it 
  Indirizzo   internet    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
http://www.covar14.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I   punti   di
contatto, esclusivamente in orario d'ufficio. 
  Le copie del capitolato d'oneri e  la  documentazione  progettuale:
possono essere richieste presso i punti di contatto  sopra  indicati,
anche via e-mail. 
  Il  disciplinare  di  gara  ed  il  presente  bando  sono  altresi'
disponibili  sul   sito   Internet   del   Covar   14   all'indirizzo
http://www.covar14.it 
  Le offerte vanno inviate a: Consorzio Valorizzazione Rifiuti  14  -
Via Aldo Cagliero 3/I - 10041 Carignano (TO) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Autorita' locale (consorzio di comuni) Settore ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO DI  UN
CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI PRESSO IL COMUNE  DI  PIOSSASCO  -  STRADA
VOLVERA (AREA EX FIDOM) - CIG 04430017FB 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Lavori  Categoria  OG  1   Luoghi   di
esecuzione: Piossasco (TO) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i  lavori  necessari
per l'adeguamento strutturale di un Centro di  Raccolta  dei  rifiuti
differenziati secondo le specifiche del Progetto Esecutivo. 
  II.1.6) Categoria, CPC, CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: Categoria OG1 classe  II  "  Edifici  civili  e
industriali", 
  CPV 45262522-6 "Lavori edili",  CPC  51230  "Magazzini  ed  edifici
industriali" 
  Non sono ammesse varianti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Euro  289.514,02=(duecentottantanovemilacinquecentoquattordici/02),
oltre IVA di cui Euro 14.707,11 per oneri di sicurezza, non  soggetti
a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 3 mesi (tre) dall'apertura del cantiere. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  - Cauzione provvisoria di cui all'art. 4 c. 2 del  Disciplinare  di
Gara. 
  - Cauzione definitiva di cui  all'art.  113  del  D.lgs.  163/06  e
costituita con le modalita' indicate per la cauzione provvisoria. 
  - Assicurazioni: Come da art. 7 sub c) del Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento parziale con fondi  regionali  per  157.666,15  euro,
autofinanziamento per l' eccedente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi degli artt. 34  e  37
del D.lgs.163/06. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  Sopralluogo obbligatorio, si veda  l'art.  6  del  Disciplinare  di
Gara. 
  III.2) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Dichiarazioni indicate  all'art.  4  da  1.1  a  1.9  ed  1.13  del
Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Dichiarazione indicata all'art.  4  al  punto  1.14  (o  1.16)  del
Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Dichiarazione indicata all'art.  4  al  punto  1.14  (o  1.16)  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso, ai sensi dell'Art. 82 c. 2 lett. b) del D.  Lgs.
163/2006. E' prevista l'esclusione automatica delle  offerte  anomale
individuate ai sensi dell'art.86 comma 1 del Decreto. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Disponibili sul  sito  internet:  www.covar14.it  o  da  richiedere
all'indirizzo cristina.schiff@covar14.it 
  oppure silvia.tonin@covar14.it; 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 18/06/2010 Ora: 12:30 
  Documentazione: gratuita via internet/e mail, a pagamento  copie  e
stampe su supporto cartaceo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 28 /06/2010 Ore 12:30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Lingua italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione  di  gara  Data:
29/06/2010 Ore: 9;30 
  Luogo:  presso  la  sede  consortile,  Via  Cagliero   n.   3/I   -
10041Carignano (TO) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle imprese offerenti o incaricati  in  possesso  di
idonea delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  E' ammesso il subappalto, nel  limiti  previsti  dall'art.  118  D.
L.gs. 163/06. 
  Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Tonin - tel :011/ 96 98
611 - fax 011/96 98 617 e-mail: stonin@covar14.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR della Regione Piemonte 
  http://www.giustizia-amministrativa.it/ 
  Carignano, 3/06/2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                         Arch. Silvia Tonin 

 
T10BFM11960
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.