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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Comune di Ala di Stura (TO) - Servizio lavori pubblici Indirizzo postale: piazza Centrale n. 22 - Comune: Ala di Stura (TO) - Codice postale: 10070 - Paese: Italia Punti di contatto: dott. Matteo Bossa/arch. Marco Michelotti Telefono: +39 (0123) 55102 - Fax: +39 (0123) 55528 PEC: comunealadistura@pec.it - Posta elettronica: ala.di.stura@ruparpiemonte.it Sito internet: http://www.comune.aladistura.to.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture nell'ambito della stazione turistica "KARFEN" nel Comune di Ala di Stura (TO) II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione definitiva, esecutiva, realizzazione e gestione delle infrastrutture presenti nella stazione turistica "KARFEN" nel Comune di Ala di Stura (TO) - Luogo principale di esecuzione: Ala di Stura, localita' pian Belfe' - punta Karfen II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione dell'appalto: Concessione per la progettazione, costruzione seggiovia biposto pian Belfe' - punta Karfen; progettazione e riposizionamento sciovia del Free Style di Sauze d'Oulx a pian Belfe'; gestione di tutte le infrastrutture/impianti ed attrezzature sportive presenti nella stazione turistica "KARFEN" nel Comune di Ala di Stura (TO) 1: Sostituzione sciovia Karfen con seggiovia biposto pian Belfe-punta Karfen - CUP: E24J13000000006 - CIG: 57895453AC 2: Sciovia nuova pian Belfe' - Riposizionamento di sciovia esistente - CUP: E24B12000110006 - CIG: 57895897FA II.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 45.23.42.30-7 (lavori di costruzione di seggiovie) e 45.23.42.20-4 (lavori di costruzione di sciovie) II.6) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.364.554,96 (IVA compresa) - consultare art. 7 del disciplinare di gara II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dei lavori: 480 giorni dalla data di consegna degli impianti II.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: consultare art. 32 del disciplinare di gara; Contributi A.V.C.P.: consultare art. 29, lettera A4) del disciplinare di gara III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: contributi Regione Piemonte e risorse finanziarie dell'aggiudicatario - consultare art. 10 del disciplinare di gara III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare artt. 26, 27 e 28 del disciplinare di gara III.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare artt. 9, 10, 11, 15, 16, 18, 21, 22, 23 e 36 del disciplinare di gara III.5) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Consultare artt. 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 22, 23, 26, 28 e 36 del Disciplinare di Gara III.6) Capacita' economica e finanziaria: consultare artt. 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 15, 16, 18, 22, 23, 26, 28, 29, 31 e 36 del Disciplinare di Gara III.7) Capacita' tecnica: Consultare artt. 8, 26, 28, 29, 31 e 36 del Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - artt. 83 e 144 del D.Lgs. 163/2006 e all'art. 120 del D.P.R. n. 207/2010 - Consultare artt. 3, 30, 33 e 36 del Disciplinare di Gara IV.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti - Data: 03/07/2014 - Documenti a pagamento: NO IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 16/07/2014 Ora: 12,00 IV.5) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: piazza Centrale n. 22 - Ala di Stura (TO) - CAP: 10070 - Italia IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/07/2014 - Ora: 18,00 - Luogo: Ala di Stura (TO) presso la sede comunale in piazza Centrale n. 22 IV.9) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari, muniti di procura recante la specificazione dei poteri conferiti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari Categoria prevalente: OS31 - classifica III-bis - Relativo importo lavorazioni: Euro 1.150.996,44 (I.V.A. esclusa) Per ulteriori informazioni consultare gli artt. 8, 26, 28 e 29 del Disciplinare di Gara Il disciplinare di gara che regolamenta la progettazione, l'esecuzione dei lavori e la gestione della stazione Karfen, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente bando di gara, sara' pubblicato, unitamente al presente, sul sito internet del Comune di Ala di Stura (TO) al seguente indirizzo: http://www.comune.aladistura.to.it Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, l'attestazione di cui alla lettera A3) dell'articolo 29 e le ricevute in originale di cui alla lettera A4) dell'articolo 29, oltre all'eventuale contratto di avvalimento, indicati nel disciplinare di gara, sono richiesti a pena di esclusione Il presente bando NON vincola l'Amministrazione che si riserva, per insindacabili motivi, la facolta' di sospendere/annullare la procedura di gara in qualsiasi fase precedente la stipula del contratto VI.4) Procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - CAP: 10129 - Paese: Italia - Telefono: +39 (011) 557.64.11 Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva VI.5) Responsabile del Procedimento: arch. Marco Michelotti Il segretario comunale e responsabile del servizio lavori pubblici dott. Matteo Bossa T14BFF10016