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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi della Basilicata, via Nazario Sauro n. 85 - 85100 Potenza - Punti di contatto: Ripartizione Servizi Tecnici - Pec: ufficiotecnico@pec.unibas.it - Internet: http://portale.unibas.it/site/home.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Operazione per la realizzazione di interventi integrati di sviluppo e gestione del patrimonio edilizio universitario e affine, dell'Universita' degli Studi della Basilicata e dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Basilicata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori - Progettazione ed esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Potenza. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gli interventi consistono nella progettazione, costruzione e gestione di una nuova residenza universitaria, nell'erogazione dei servizi di gestione immobiliare presso la residenza esistente di Macchia Romana e nella progettazione, costruzione e gestione di uno student hub e di un centro congressi, con spazi di servizio e di supporto annessi. La gestione della nuova residenza, della residenza esistente di Macchia Romana, dello student hub e del centro congressi, avra' una durata quinquiennale rinnovabile per ulteriori cinque anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 45214700 - Oggetti complementari: 79993000, 45214420. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 24.000.000 circa I.V.A. esclusa, di cui € 300.000 circa di oneri per la sicurezza, € 500.000 circa per progettazione, € 6.900.000 circa per i servizi di gestione del patrimonio immobiliare. Eventuali opzioni per € 54.000.000 circa I.V.A. esclusa, come specificate nella Linea guida e nel Master plan. L'entita' totale dell'appalto e delle opzioni e' pertanto pari a € 78.000.000. II.2.2) Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 31, comma 4, lett. b), della direttiva n. 2004/18/CE e' possibile l'assegnazione dei lavori e servizi relativi alle opzioni sopra citate - Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni (in mesi): 36. II.3) Durata dell'appalto: mesi 96. Sezione III: Informazioni dl carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006; garanzia assicurativa ai sensi dell'art. 129, del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 - lett. a). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 - lett. a) - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Certificazione SOA adeguata all'oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 - lett. a) - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) certificazione SOA adeguata all'oggetto dell'appalto; b) fatturato specifico relativo agli anni 2011 - 2013 per attivita' di gestione del patrimonio immobiliare, non inferiore a € 2.760.000; c) fatturato specifico relativo agli anni 2009 - 2013 per attivita' di progettazione esecutiva, non inferiore a € 1.000.000. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: 12 - Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: vedi nota esplicativa di cui al punto VI.3 - lett. a). IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si' - Avviso di preinformazione GUUE 2013/S 250-438149 del 27 dicembre 2013. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 22 luglio 2014, ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. VI.3) Informazioni complementari: a) gli operatori economici interessati alla gara possono prendere visione della nota esplicativa, contenente i chiarimenti indispensabili per la predisposizione di una regolare domanda di partecipazione, all'indirizzo Internet www.unibas.it; b) gli operatori interessati ad ottenere maggiori informazioni sull'Operazione potranno richiedere, mediante pec, copia della Linea guida all'Operazione e del Master plan, come specificato al punto II.1.5 della Nota esplicativa; c) le richieste di chiarimento potranno essere inviate, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, al punto di contatto di cui al punto I.1, fino a 5 giorni prima del termine di presentazione delle domande di partecipazione; richieste di chiarimento inviate oltre detto termine o con un mezzo diverso dalla posta elettronica certificata non saranno riscontrate; d) gli importi delle categorie di lavori sono indicati nella Nota esplicativa; e) e' prevista l'applicazione dell'art. 31, comma 4, lett. b), della direttiva n. 2004/18/CE; f) in caso di subappalto si applica la prima ipotesi prevista dall'art. 118, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006 (pagamento diretto al subappaltatore); g) il Responsabile unico del procedimento e' l'ing. Pierluigi Labella. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Basilicata Potenza. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro trenta giorni dalla piena conoscenza del provvedimento da impugnare. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 15 maggio 2014. Il direttore generale dott. Lorenzo Bochicchio TC14BFL9815