Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio Innova s.p.a., Indirizzo postale: Via Marco Aurelio 26. Citta': Roma Codice postale: 00184 Paese: Italia (IT). Telefono: +39 06605160. All'attenzione di: dott. Emanuele Giustiniani. Posta elettronica: acquistiegare@pec.lazioinnova.it Fax: +39 0660516601. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.lazioinnova.it/appalti-in-corso. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi - Codice NUTS ITI4. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il servizio da affidare ha ad oggetto la pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte le attivita' dei n. 6 FabLab Lazio attivi, del n. 1 FabLab di Zagarolo in corso di attivazione e di n. 2 realizzabili (eventuale) ivi compresa l'organizzazione di fiere o eventi (in ragione di 1 fiera per ogni FabLab attivo + 1 ulteriore per Roma Casilina, per un totale di 10 fiere comprese le 2 fiere eventuali per i 2 FabLab eventualmente realizzabili), nonche' la fornitura dei materiali di consumo necessari allo svolgimento delle attivita' programmate e la eventuale fornitura hardware e software II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale - 72510000; Oggetti complementari - 75112100 - 80500000 - 72268000 - 30210000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Informazioni sui lotti: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio - Lotto n: 1 Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio - Lotto 1 (Lazio Centrale); 1) Breve descrizione: Il servizio da affidare ha ad oggetto la pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte le attivita' del FabLab Lazio attivo di Roma Casilina e di quello di Roma 2 da attivare e, pertanto, eventuale. E' compresa l'organizzazione di fiere o eventi (2 fiere per Roma Casilina e 1 fiera eventuale per Roma 2), nonche' la fornitura dei materiali di consumo necessari allo svolgimento delle attivita' programmate e la eventuale fornitura hardware e software 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale - 72510000; Oggetti complementari: 75112100; 80500000; 72268000; 30210000; 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara: € 109.300,00 (IVA esclusa). Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed opzioni, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 354.000,00 (IVA esclusa). 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 24. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Durata appalto per FabLab Casilina n. 24 mesi. Durata appalto per FabLab Roma 2 (eventuale) n. 21 mesi. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio. Lotto n.: 2 Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio - Lotto 2 (Lazio Sud); 1) Breve descrizione: Il servizio da affidare ha ad oggetto la pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte le attivita' del FabLab Lazio attivo di Ferentino, di Latina, di Zagarolo (in corso di allestimento) e di quello di Colleferro da attivare e, pertanto, eventuale. E' compresa l'organizzazione di fiere o eventi (1 fiera per ciascun FabLab attivo o in corso di attivazione e 1 fiera eventuale per il FabLab di Colleferro), nonche' la fornitura dei materiali di consumo necessari allo svolgimento delle attivita' programmate e la eventuale fornitura hardware e software. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale - 72510000; Oggetti complementari: 75112100; 80500000; 72268000; 30210000; 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara: € 232.700,00 (IVA esclusa). Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed opzioni, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 367.400,00 (IVA esclusa). 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 21.5) Ulteriori informazioni sui lotti: Durata appalto per FabLab Ferentino n. 12 mesi. Durata appalto per FabLab Latina n. 21 mesi. Durata appalto per FabLab Zagarolo n. 18 mesi. Durata appalto per FabLab Colleferro (eventuale) n. 21 mesi. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio. Lotto n.: 3 Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio - Lotto 3 (Lazio Nord); 1) Breve descrizione: Il servizio da affidare ha ad oggetto la pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte le attivita' dei FabLab attivi di Bracciano, Rieti e Viterbo. E' compresa l'organizzazione di fiere o eventi (1 fiera per ciascun FabLab), nonche' la fornitura dei materiali di consumo necessari allo svolgimento delle attivita' programmate e la eventuale fornitura hardware e software. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale - 72510000; Oggetti complementari: 75112100; 80500000; 72268000; 30210000; 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara: € 314.800,00 (IVA esclusa). Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed opzioni, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 374.800,00 (IVA esclusa). 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 24. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Durata appalto per FabLab Bracciano e Viterbo n. 24 mesi. Durata appalto per FabLab Rieti n. 21 mesi. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara: € 656.800,00 (IVA esclusa). Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed opzioni, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 1.096.200,00 (IVA esclusa). Valore stimato, IVA esclusa: 1.096.200,00 Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, la facolta' di affidare l'aggiornamento del parco hardware e software sulla scorta del progetto proposto dagli offerenti fino ad un massimo di € 250.000,00 (IVA esclusa).nonche' di avvalersi della procedura negoziata prevista all'art. 63 del Codice per l'affidamento all'aggiudicatario di servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto del contratto presso le sedi di Roma 2 e Colleferro fino ad un massimo di € 189.400,00 (IVA esclusa). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base su ciascun lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La prestazione oggetto dell'appalto e' finanziata con fondi propri di Lazio Innova. La fatturazione dei corrispettivi contrattuali dovra' svolgersi con cadenza mensile posticipata pari ad 1/24 (un ventriquattresimo) dell'importo contrattuale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Gli operatori economici possono partecipare in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del DLgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari - no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per il LOTTO 1 non inferiore ad € 109.300,00, IVA esclusa; per il LOTTO 2 non inferiore ad € 238.200,00, IVA esclusa; per il LOTTO 3 non inferiore ad € 301.300,00, IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Gli Operatori Economici dovranno dimostrare di aver eseguito nell'ultimo triennio (2015 - 2016 - 2017). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: almeno 1 servizio analogo relativo al CPV principale. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: - Offerta tecnica: 80; Offerta economica: 20. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG lotto 1: 7525453844; CIG lotto 2: 7525677120; CIG lotto 3: 7525690BD7. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/07/2018 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31/07/2018 Ora 10:00 Luogo: VIA MARCO AURELIO 26/A - 00184 ROMA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali e delegati degli Operatori Economici. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Paese: Italia (IT). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/06/2018 Il direttore generale Andrea Ciampalini TX18BFM12488