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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA L'Igea Spa - Servizio Appalti,rende noto che per il giorno 15 Ottobre, alle ore 10.00 e' indetta una gara a procedura aperta per l'appalto biennale relativo ai servizi assicurativi dell'IGEA Spa nei rami incendio, furto, R.C. diversi, cumulativa infortuni e R.C. auto; 1) Stazione Appaltante: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel:0781/491410,Fax: 0781/491411, Posta elettronica piani2@igeaspa.it, sito internet www.igesapa@it; 2) Procedura di Gara: procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5; 3)Luogo di Esecuzione: ambito territoriale dei Comuni di Iglesias, Arbus, Buggerru (Prov. CI),Gadoni e Lula (Prov. Nu); 4) Oggetto dell'Appalto: procedura aperta per l'affidamento biennale di "servizi assicurativi"dell'IGEA Spa; Categoria del Servizio: 6.a All. II B della L.R. 05/2007; CPV 66510000-8 - CIG 0533730FE9; Gara n. 580010; 5) Importo dell'Appalto: Euro 200.000,00 comprensivo di ogni onere e tassa; Si specifica che, per il presente appalto, non sono previsti i rischi interfenziali di cui all'art. 26, comma 3 del decreto legislativo 9 aprile 008, n. 81; 6)Modalita' di determinazione del Corrispettivo: a misura ai sensi dell'art. 16, comma 9, della L.R.5/2007; 7)Durata dell'Appalto e Penali: L'assicurazione decorrera' dalle ore 24 del 31/12/2010 e cessera' alle ore 24 del 31/12/2012; 8)Documentazione: Il presente bando, unitamente agli allegati "A - Disciplinare di Gara", "Capitolato Speciale (Allegati da B1 a B5 )", "C -Domanda e Dichiarazioni Sostitutive", "Modello Offerta (Allegati da C1 a C5)", possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it.; 9) Termine ricezione Offerte: entro le ore 13.00 del giorno precedente a quello stabilito per la gara; 10) Indirizzo a cui inviare le Offerte: come al precedente punto 1; 11) Modalita' invio e contenuto delle Offerte: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 12) Soggetti ammessi all'apertura delle Offerte: i titolari, i legali rappresentanti o procuratori dei concorrenti di cui al successivo punto 15, ovvero un soggetto per ogni concorrente, munito di specifica delega conferitagli/le dai suddetti legali rappresentanti; 13) Cauzioni e Garanzie Richieste: cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75, del D.Lgs. 163/2006,dell'importo di Euro. 4.000,00 (Euro quattromila/00), pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.113 del D.Lgs. 163/2006; 14) Finanziamento: Fondi ordinari del Bilancio IGEA Spa; 15) Soggetti ammessi alla Garta e divieti di Partecipazione:Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti previsti dagli artt. 34, co. 1, e 37, co. 8, del D. Lgs. 163/2006. Sono altresi' ammessi i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del C.C. con copertura del 100% del rischio. Ai fini della partecipazione alla gara la coassicurazione e' equiparata al raggruppamento temporaneo. In caso di coassicurazione o RTI l'Impresa delegataria/mandataria dovra' possedere almeno il 60%, la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle altre societa' mandanti nella misura minima del 20% di quanto richiesto per l'intero raggruppamento. Ai sensi dell'art.34, comma 2 del D.Lgs. 163/2006, non saranno ammessi alla gara i concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile; altresi', ai sensi dello stesso art. 34, la stazione appaltante escludera' dalla gara i concorrenti per i quali accertera' che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. E' fatto divieto, ai sensi dell'art. 37, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, di partecipare alla presente gara, in piu' di un raggruppamento temporaneo di imprese, consorzio o coassicurazione, ovvero in forma individuale qualora sia gia' stata presentata offerta in raggruppamento, consorzio o coassicurazione. In presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara dei partecipanti sia in forma individuale che in forma di raggruppamento e/o consorzio e/o coassicurazione. I consorzi sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra forma alla medesima gara. In caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio sia il consorziato. 16) Condizioni e requisiti di partecipazione alla Gara: le imprese partecipanti devono essere in possesso: ç°comma 1. dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. o certificazione equipollente per le imprese appartenenti ad altri Stati dell'Unione Europea; la presenza nel territorio della Regione Sardegna della struttura liquidativa e peritale. ç°comma 2. dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero dell'Industria - Attivita' Produttive o dall'ISVAP ad esercitare l'attivita' assicurativa per i rischi oggetto di gara in regola con la normativa vigente per la continuita' dell'esercizio, oppure attestazione equivalente per altro Stato dell'Unione Europea; ç°comma 3. aver svolto nell'ultimo triennio 2007/2009: a) una raccolta complessiva premi nei suddetti rami assicurativi non inferiore a Euro 1.500.000.000,00; b) nel ramo incendio/furto una raccolta premi non inferiore a Euro 120.000.000,00; c) nel ramo RC diversi/infortuni una raccolta premi non inferiore a 240.000.000,00; d) nel ramo RC auto una raccolta premi non inferiore a 600.000.000,00. 17) Avvalimento: In caso di avvalimento si applica l'art. 49 del D.Lgs n. 163/2006; 18) Subappalto: e' ammesso nei limiti e con le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs; 19) Varianti: non sono ammesse offerte in variante; 20) Lingua in cui deve essere redatta l'Offerta: Italiano; 21) Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di presentazione; 22) Criterio di Aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base d'asta ai sensi dell'art. 18, comma 1 lettera b) della L.R. 7 agosto 2007 n. 5, e artt. 81 e 82, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 23) Offerte Anormalmente Basse: ai sensi del combinato disposto dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006, si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte anormalmente basse, mediante la richiesta all'offerente delle giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di gara. In particolare il criterio di individuazione dell'anomalia e' quello stabilito dal citato articolo 86, comma 1, del Dl.Lgs. 163/2006 Ai sensi del comma 7, dell'art. 88 citato, la stazione appaltante procedera' contemporaneamente alla verifica di anomalia delle prime due migliori offerte; 24) Altre Informazioni: Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Gianfranco Consoni - tel. n.0781.491274 - 0781.491410 Fax 0781/491411; Organo competente per le procedure di ricorso e' il TAR SARDEGNA; Il presente bando e' stato inviato e ricevuto dalla GUCE in data 01/09/2010; Iglesias, li 01/09/2010 Il Presidente Giovanni Battista Zurru T10BFM18673