Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA Servizi I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Comune di Trezzano sul Naviglio, via IV Novembre 2, Contattare: area finanziaria, All'attenzione di: d.sa Loredana Bologna, 20090 Trezzano sul Naviglio, ITALIA. Tel. +39 0248418220. E-mail: lbologna@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it. Fax +39 0248402057.Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.Profilo di committente: www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Trezzano sul Naviglio, via IV Novembre 2, All'attenzione di: ufficio protocollo, 20090 Trezzano sul Naviglio, ITALIA. Tel. +39 02484181.E-mail: dgalli@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it. Fax +39 0248402057. Indirizzo Internet (URL): www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Servizio di supporto al recupero dell'evasione.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Servizi.Categoria di servizi: N. 27.Codice NUTS: ITC45.II.1.3) L'avviso riguarda:Un appalto pubblico.II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Accertamento dell'evasione parziale e/o totale dei tributi ICI e TARSU, di irregolarita' connesse al pagamento dei citati tributi e attivita' complementari.Numero gara: 498217.II.1.6)CPV :79940000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):Si'.II.1.8) Divisione in lotti:No.II.1.9) Ammissibilita' di varianti:Si'.II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Corrispettivo del servizio determinato dall'aggio contrattuale. Detto aggio sara' rapportato all'ammontare lordo complessivamente riscosso come meglio indicato nel capitolato di gara. La riscossione dei pagamenti volontari e coattivi dei tributi sara' effettuata esclusivamente a favore di appositi conti correnti postali intestati al comune.E' esclusa qualsivoglia riscossione diretta a favore dell'appaltatore. Valore stimato dell'aggio IVA esclusa 300.000 EUR. Durata dell'appalto: mesi 36, con decorrenza a partire dal primo giorno del mese successivo alla stipula del contratto.Valore stimato, IVA esclusa: 300.000 EUR.II.2.2) Opzioni:No.II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto).SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzione provvisoria 6.000 EUR (euro seimila) da prestarsi con modalita' ex art 75 D.Lgs. 163/2006. La garanzia copre mancata sottoscrizione contratto per fatto dell'affidatario, verra' svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo. In caso di ATI: cauzione intestata e firmata da tutte le ditte. Per riduzione del 50 %: ciascuna impresa deve essere certificata UNI CEI ISO 9000. Cauzione definitiva 10 % importo aggiudicazione.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Il corrispettivo economico sara' corrisposto dal comune entro 60 giorni dall'effettivo incasso delle somme (confronta capitolato).III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:Partecipazione in ATI ex art. 37 D.Lgs. 163/2006. Dovranno essere specificate le parti del servizio eseguite dai singoli operatori economici. I requisiti di capacita' economica e finanziaria dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 50 % da capogruppo e per la restante percentuale, cumulativamente, dal/i mandante/i in misura non inferiore per ciascuna mandante al 10 %. Il totale deve comunque essere almeno pari al 100 % dei requisiti richiesti.III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No.III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione possesso requisiti: art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006. Iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidente con oggetto appalto. Si rammenta che l'articolo 38 del codice dei contratti pubblici impone ai partecipanti alle gare di dichiarare, a pena di esclusione, tutti i reati ascritti in via definitiva ai soggetti ivi contemplati, inclusi quelli per i quali sia stato concesso il beneficio della non menzione.III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Due referenze bancarie rilasciate da istituti di credito (dichiarazioni da presentare gia' in sede di offerta).Dichiarazione relativa al fatturato globale annuo d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi.Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale annuo d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi pari complessivamente ad almeno 1.000.000 EUR.III.2.3) Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Iscrizione albo dei concessionari ex art. 53 D.Lgs. 446/97, per categoria prevista da art. 6 del D.M. 289/2000, tenuto conto delle disposizioni ex D.M. economia e finanze del 24.3.2005.Dichiarazione sostituiva relativa al capitale sociale (D.L. n. 185/2008 convertito con L. 2/2009).Dichiarazione relativa ai servizi nel medesimo settore (servizi di organismi di riscossione) nel triennio (2007/2008/2009), realizzati in comuni con popolazione legale residente pari o superiore a 15.000 abitanti.Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000.Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:Capitale sociale pari ad 10.000.000 EUR.Almeno tre servizi nel medesimo settore (servizi di organismi di riscossione) nel triennio (2007/2008/2009), realizzati in Comuni con popolazione legale residente pari o superiore a 15.000 abitanti. III.2.4) Appalti riservati:No.III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?:Si'. Iscrizione albo dei concessionari ex art. 53 D.Lgs. 446/97.III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:No.SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta.IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:1.Riduzione della durata del contratto. Ponderazione: 10.2. Qualita' del progetto tecnico. Ponderazione: 20.3. Prezzo. Ponderazione: 70.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:No.IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:498217.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No.IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24.3.2010 - 16:00.Documenti a pagamento: no.IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:29.3.2010 - 12:30.IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare:IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano.IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data: 30.3.2010 - 10:00.Luogo: Comune di Trezzano sul Naviglio - area finanziaria - via IV Novembre 2 - Trezzano sul Naviglio, ITALIA.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.Seduta pubblica. Valutazione documentazione tecnica e attribuzione relativo punteggio in seduta riservata.SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:No.VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No.VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:Si rinvia al bando integrale disponibile ai punti di contatto e sul sito internet indicati al punto I.1.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lombardia, 20100 Milano VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:8.2.2010. Il Responsabile Area Finanziaria Dott.ssa Loredana Bologna T10BFF3206