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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale Azienda USL di Ferrara Indirizzo postale : Via Cassoli, 30 , 44121 Ferrara Italia Punti di contatto : Servizio Comune Economato e Gestione Contratti All'attenzione di: Dott.ssa Teresa CAVALLARI - Telefono + 39 - 0532 / 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica: t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL) : www.ausl.fe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso : i punti di contatto sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.fe.it.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate sul sito a: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura in accordo quadro di impainti cocleari -Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Forniture: una combinazione di queste forme Luogo principale di consegna delle forniture: presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Cod. NUTS ITH56 II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Durata dell'accordo quadro: mesi 54 Giustificazione per un accordo quadro con una durata superiore a quattro anni: Contratto triennale - Alla scadenza del triennio il contratto potra' essere rinnovato per un ulteriore anno ed eventualmente poi per 180 gg per consentire l'aggiudicazione del successivo appalto (periodo di proroga tecnica). Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 3.024.000,00 iva esclusa II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33185200 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: nr. 40 impianti annui per un importo annuo stimato di Euro 672.000 oltre iva. Importo complessivo di spesa Euro 3.024.000 oltre iva per l'intera durata dell'accordo quadro (36 mesi + 12 mesi + 6 mesi) II.2.2) Opzioni: si, 12 mesi di rinnovo + 6 mesi proroga tecnica II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.93 e 103 del Dlgs 50/2016 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. III.1.4 Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: CFR D.G.U.E Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si - Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: numero identificativo gara: Numero gara ANAC 7157025-CIG LOTTO 1 75762528ED IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 07/09/2018 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi disciplinare Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programmato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara e' interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art.58 del D.Lgs.n.50 del 2016.Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.fe.it. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/.L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art. 105 del DL.Lgs. 50/2016 con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione della gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.fe.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 23/07/2018 Informazioni sui lotti: Lotto n. :1 Denominazione: Impianti cocleari per pazienti affetti da ipoacusia severa o profonda con coclea normale - Quantitativo o entita': Euro 1.890.000,00 IVA esclusa Lotto n. :2 Denominazione: Impianti cocleari da impiegare in pazienti con coclea malformata o ipoplasia o destinati a chirurgia conservativa dei residui uditivi - Quantitativo o entita': Euro 1.134.000,00 IVA esclusa Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti dott. Andrea Ferroci TX18BFK15488