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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) C.I.R.A. S.C.P.A., Via Maiorise snc, 81043 Capua (CE), tel 0823/623437 fax 0823/623439, m.naddei@cira.it, www.cira.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi bancari e finanziari del CIRA II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, Categoria N. 06 CIG: 563562480A Luogo principale di consegna: l'attivita' sara' svolta presso il CIRA S.c.p.A. Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE) Codice NUTS: ITF31 II.1.3. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II. 1.5 Breve descrizione dell'appalto: I servizi bancari e finanziari del Cira, ovvero servizi di cassa e rilascio carte di credito, di debito e prepagate, servizi finanziari, finanziamenti a breve, medio e lungo periodo, investimenti di liquidita', gestioni patrimoniali. Alcuni servizi sono estesi anche ai dipendenti CIRA. Il servizio verra' effettuato anche mediante uno sportello situato nei locali messi a disposizione dal CIRA all'interno dell'area Aziendale, da dotare, a cura e spese della Banca, di sportello per servizi automatici (bancomat). II.1.6) CPV: Oggetto principale 66110000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II. 1.8) Divisione in lotti: No II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.) quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1.) quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale presunto dell'appalto per l'intera durata, comprensivo delle tre opzioni per il terzo, quarto e quinto anno, e' pari a euro 1.000.000,00 (unmilione/00) Iva Esclusa, di cui euro 0 come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo totale presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 28 del d.lgs. 163.2006, anche tenuto conto dei servizi successivi da affidarsi ai sensi dell'art. 57, comma 5 lettera b del d.lgs. 163.2006. II.2.2) OPZIONI: L'importo delle tre opzioni per il terzo, il quarto e il quinto anno e' pari ad euro 600.000,00 (seicentomila/00) di cui euro 0 come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.3.) durata dell'appalto: Cinque anni (due anni di base piu' altri tre in opzione da esercitarsi di anno in anno ad insindacabile giudizio del CIRA) a decorrere dalla data di avvio del servizio. Al fine di garantire la continuita' dei servizi oggetto della presente procedura, nelle more dell'espletamento della gara potra' essere disposta, qualora necessario, proroga tecnica dei contratti in essere sino all'individuazione del nuovo contraente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo gli importi e le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.2.3) Capacita' tecnica: Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara"). III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3).1 Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: L'appalto verra' aggiudicato a favore della Societa' che avra' formulato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. attraverso l'applicazione dei sotto elencati punteggi e secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. a. Offerta economica: 70 punti b. Offerta tecnica: 30 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 02/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV. 3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte: Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta, e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "GARA D'APPALTO N. 02/2014 PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO SERVIZI BANCARI E FINANZIARI DEL CIRA - CIG 563562480A" unitamente all'indicazione dei dati e dell'indirizzo completo del concorrente (telefono e numero di fax) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 01/08/2014. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: da definire, ore 10:00 - Luogo: CIRA Scpa - Via Maiorise snc - 81043 Capua (Ce). Sono ammessi alle sedute pubbliche i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero i soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti di delega. Eventuali variazioni di data saranno comunicate ai concorrenti a mezzo fax ai recapiti indicati sui plichi di offerta nonche sul sito www.cira.it (sezione "opportunita' - bandi - bandi di gara") almeno due giorni prima della data fissata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: Non finanziato da UE VI.3) Informazioni complementari: 1) Si chiarisce che tutte le informazioni rese in sede di gara, ai fini delle verifiche, saranno riferite alla data di scadenza della presentazione dell'offerta. 2) Tutte le dichiarazioni inerenti il possesso dei requisiti di ammissione e le cause di esclusione dalla gara potranno essere successivamente verificate da parte della stazione appaltante. In caso di accertata mancanza dei requisiti di carattere tecnico e/o generale, dichiarate dall'aggiudicatario provvisorio, si procedera' all'annullamento dell'aggiudicazione, all'esclusione dell'aggiudicatario, all'incameramento della cauzione ed alla notifica del fatto all'Autorita' dei Lavori Pubblici. 3) Nell'ipotesi di rinuncia all'appalto da parte dell'aggiudicatario, fermo restando l'incameramento della polizza provvisoria a carico del rinunciante, l'Amministrazione si riserva la facolta' di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla gara, risultanti dalla relativa graduatoria, sino al quinto offerente. L'affidamento avverra' in tal caso alle medesime condizioni economiche gia' proposte in sede di offerta. 4) Ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs 163.2006 e s.m.i., in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario appaltatore, l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla gara, risultanti dalla relativa graduatoria, sino al quinto offerente. L'affidamento avverra' in tal caso alle medesime condizioni economiche gia' proposte in sede di offerta. 5) Il CIRA si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario servizi complementari non compresi nel contratto iniziale e che, a seguito di una circostanza imprevista, siano divenuti necessari all'esecuzione del servizio oggetto del presente appalto, ai sensi dell'art. 57 comma 5 del D.Lgs 163.2006 e s.m.i. 6) Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali. Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: Ing. Mauro Naddei (tel. 0823/623437 fax 0823/623439 e-mail m.naddei@cira.it). VI.3) Data di invio del presente bando alla GUUE: 03/06/2014. Il presidente prof. ing. Luigi Carrino T14BFM9567