CITTA' DI RIVOLI
Direzione Servizi al Territorio e alla Citta'

Sede: corso Francia, 98 - 10098 Rivoli (TO)
Punti di contatto: Direzione Servizi al Territorio e alla Citta' -
Arch. Lorenzo De Cristofaro - Tel. 011/9513362

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta n. XX/ll.pp./2018 per il sistema  di
scale mobili per il collegamento del centro storico con  il  Castello
di Rivoli - Appalto misto servizi e lavori servizio di  conduzione  e
manutenzione,  incarico  di   direzione/responsabile   di   esercizio
dell'impianto  di  trasporto  pubblico  lavori  di  realizzazione  di
sistema di controllo  e  supervisione  degli  impianti  in  modalita'
                       remota - CIG 772915192C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  (di  tutte  le   amministrazioni
aggiudicatrici responsabili della procedura) 
  Denominazione ufficiale: Citta' di Rivoli -  Direzione  Servizi  al
Territorio e alla Citta' 
  Indirizzo postale: Corso Francia, 98 
  Citta': Rivoli  Codice  postale:  10098  Provincia:  Torino  Paese:
Italia 
  Codice NUTS: ITC11 
  Punto di contatto: Direzione Servizi al Territorio e alla Citta' 
  Indirizzo CUC: corso Francia n. 98 - 10098 Rivoli (TO) 
  Dirigente e Responsabile della CUC:  Arch.  Lorenzo  De  Cristofaro
Tel: 011/9513362 
  Responsabile  Unico  Procedimento:   geom.   Luciana   Serpi   Tel:
011/9513446 
  Responsabile amministrativo ufficio appalti: Dott.ssa  Laura  Maria
Mizzau Tel: 011/9513562 
  PEC: comune.rivoli.to@legalmail.it 
  Indirizzi Internet : indirizzo principale: www.comune.rivoli.to.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
indicati nella sezione I.1 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Rivoli - Ufficio Protocollo - Corso Francia n° 98 cap 10098 RIVOLI
(To), entro le ore 12:00 del 18/02/2019 (pena  l'esclusione)  con  le
modalita' 
  previste dal disciplinare di gara 
  OPPURE 
  consegnate a mano direttamente o a mezzo di  terze  persone  sempre
entro il termine perentorio, pena l'esclusione, delle ore  12:00  del
giorno 18/02/2019 presso l'Ufficio Protocollo del  Comune  di  Rivoli
Corso Francia n° 98 cap 10098 RIVOLI (To)  nei  seguenti  orari:  dal
lunedi' al giovedi' dalle ore 8:30 alle ore 12:00 
  e dalle ore 13:00 alle ore 16:15 e il venerdi' dalle ore 8:30  alle
ore 12:30. 
  I.2) Appalto congiunto e Centrale Unica di Committenza (CUC) 
  Il  contratto  non  prevede  un  appalto  congiunto  L'appalto   e'
aggiudicato da una Centrale Unica di Committenza (CUC) 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.rivoli.to.it - bandi di  gara
& contratti (home page del sito). 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.4)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di  conduzione  e  manutenzione,
dell'impianto di trasporto pubblico e di lavori di  realizzazione  di
sistema di controllo  e  supervisione  degli  impianti  in  modalita'
remota CIG 772915192C 
  II.1.2) Codice CPV: 50740000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  Luogo principale di  esecuzione:  impianto  di  trasporto  pubblico
denominato Sistema di scale mobili per  il  collegamento  del  centro
storico con il Castello di Rivoli, e costituito da n. 4 scale  mobili
e n. 1 tappeto mobile. 
  II.1.4) Breve descrizione:  LCostituisce  oggetto  dell'appalto  il
Contratto misto servizio e lavori, relativo all'impianto di trasporto
pubblico denominato "Sistema di scale mobili per il collegamento  del
centro storico con il Castello di Rivoli". 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Importo stimato dell'appalto: 
  • Importo a base di gara, € 518.049,22 di cui: 
  • € 512.016,23 soggetti  a  ribasso  (€  57.993,16  per  lavori  di
remotizzazione + € 158.617,15 per i lavori periodici + € 295.405,92 
  per servizi) oltre € 6.032,99 per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso .L'importo stimato complessivo comprensivo di proroga (durata
5 anni + 5 anni) ammonta a € 971.653,45 oltre ad IVA parte  al  10  e
parte  al  22%  €  206.549,46  ovvero  per  un  Totale  pari   ad   €
1.178.202,91. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti in quanto, ai sensi dell'art. 51, c. 1 del D.Lgs n.  50/2016
e s.m.i., l'organizzazione del servizio richiede da un punto di vista
funzionale una gestione unitaria; inoltre l'importo dell'appalto  non
preclude la partecipazione di piccole e medie imprese. 
  II.1.7) Informazioni relative alle varianti: non  sono  autorizzate
varianti. 
  II.1.8)  Informazioni  relative  al  subappalto:  e'   ammesso   il
subappalto secondo quanto indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  II.2) Durata del contratto d'appalto: Il contratto avra' durata  di
cinque anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. Il
contratto si intendera' risolto alla scadenza del termine stabilito o
al raggiungimento dell'importo  di  contratto,  senza  necessita'  di
preventiva disdetta. 
  Al termine naturale dell'appalto l'impresa appaltatrice, qualora si
rendesse necessario e previa specifica richiesta formale da parte del
Comune,  dovra'  in  ogni  caso  garantire  per  un  periodo  massimo
indicativo di un anno la continuita' del servizio. 
  II.2.1) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti  devono  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale,   di   idoneita'
professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII
del Dlgs 50/2016 e s.m.i.. 
  In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti  alla  Camera
di commercio per attivita' coerenti con quella oggetto  del  presente
appalto o in un registro professionale o commerciale dello  Stato  di
residenza. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
Disciplinare di gara 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti   minimi
richiesti dall'art.83 e  dall'allegato  XVII  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.. I criteri di selezione  sono  indicati  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Cauzioni o garanzia  richieste:  garanzia  provvisoria  ex
art. 93 (garanzie per la partecipazione alla  procedura)  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., di € 10.360,84, indicata nel disciplinare di  gara.
L'appaltatore  dovra'  costituire  una  garanzia  definitiva  secondo
quanto stabilito dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dal 
  disciplinare di gara. 
  III.2.2) Modalita'  finanziamento:  attraverso  fondi  ordinari  di
bilancio. 
  III.2.3) Modalita'  di  pagamento:  secondo  quanto  stabilito  dal
Capitolato 
  Prestazionale d'Appalto. 
  III.2.4) Forma giuridica operatore economico aggiudicatario:  artt.
45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con il criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell' art. 95, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e
s.m.i. 
  IV.1.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  non  si  ricorre  ad
un'asta elettronica 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro e non oltre le ore 12:00 del  18/02/2019,  pena
l'esclusione 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni decorrenti  dal  termine  ultimo  di
presentazione delle offerte 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: il  giorno  20/02/2019
alle ore 10:00 con  eventuale  prosecuzione  pomeridiana  o  in  date
successive nella sala riunioni della Direzione Servizi al  Territorio
e alla Citta' del Comune di Rivoli in Corso Francia n° 98 - RIVOLI - 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1) Informazioni complementari:  il  disciplinare  di  gara,  il
Capitolato  Prestazionale  d'Appalto  e  gli  allegati  di  carattere
tecnico   e   amministrativo   sono   consultabili   e    scaricabili
gratuitamente dal sito internet del  Comune  di  Rivoli  al  seguente
indirizzo: www.comune.rivoli.to.it - bandi di gara & contratti (home 
  page del sito) sotto il bando. 
  V.1.2) Informazioni complementari  sull'aggiudicazione:  Si  potra'
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, ritenuta congrua e conveniente. E'  facolta'  della  stazione
appaltante di non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto
come previsto dall'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..  In
caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. 
  V.1.3)  Procedure  di  ricorso:  l'organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso e' individuato nel Foro di Torino. 

    Direzione servizi al territorio e alla Citta' - Il dirigente 
                     arch. Lorenzo De Cristofaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.