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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: Direzione Affari Contrattuali - Ufficio Bandi, tel +39 0694032228 / +39 0694032422, bandi@lnf.infn.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di gara. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: INFN - Sezione di Roma, P.le Aldo Moro 2, 00185, Roma. Persona di contatto: Dr. Paolo Valente (RUP) tel +39 06 49914409 e-mail paolo.valente@roma1.infn.it; pec: Roma@pec.infn.it SEZIONE II.1.1) Denominazione: Atto GE n. 11195 del 16.11.2016 Sistema modulare digitalizzazione CIG 6820204263 II.1.2) CPV: 38341300-0 II.1.4) Tipo di appalto e descrizione: Fornitura sistema modulare digitalizzazione II.2.3) Luogo di esecuzione: INFN - Laboratori Nazionali di Frascati, Via Enrico Fermi 40, 00044 Frascati (Roma). Codice Nuts IT E43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema modulare di digitalizzazione ad alta velocita' di 890 segnali analogici II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 6 del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo mediante le formule indicate nel Disciplinare di gara. Attribuzione punteggio: max punti 40 all'offerta economica e max punti 60 all'offerta tecnica come indicato piu' specificamente nel Disciplinare, cosi' ripartiti: - max punti 15 per criteri qualitativi; - max punti 45 per criteri quantitativi, - max punti 40 per il prezzo, come indicato piu' specificamente nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: € 250.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero (oltre IVA) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90 giorni. SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante o da un suo procuratore (in tal caso dovra' essere allegata copia conforme all'originale della procura), corredata da una fotocopia di valido documento di riconoscimento, con cui si dichiara, ai sensi del D.P.R. 445/2000: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5 del d.lgs. 50/2016; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); - il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il candidato dovra' dichiarare - l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare l'esecuzione di almeno tre forniture analoghe, ciascuno per un numero complessivo di canali non inferiore a 32; in caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per il requisito di cui al punto III.1.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18.01.2017, ore 12. IV.2.4) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016, come dettagliato nel Disciplinare di gara. Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Atto GE n. 11195 del 16.11.2016 - Offerta per Sistema modulare di digitalizzazione ad alta velocita' di 890 segnali analogici", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.3. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara. Subappalto non consentito. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani (non superiori a € 660,00 IVA esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma 11, D. Lgs. 50/2016, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 05.12.2016 Il direttore generale Bruno Quarta TX16BFG17050