COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2015)

 
      Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 
 
                          Prot. 152231/2015 
 
 
                              Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di  Trento  -
Ufficio Appalti, via del Brennero, 312 - 38121  Trento  Italia.  Tel.
0461884917           Telefax           0461884815            (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   Come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  fornitura
di  mezzi  per  il  parco  veicolare  dell'Amministrazione  comunale.
II.1.2) Tipo di appalto. Forniture:  acquisto.  Luogo  principale  di
consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura
di  mezzi  per  il  parco  veicolare  dell'Amministrazione   comunale
suddivisa in: Lotto n. 1 - n.  5  autocarri  furgonati  alimentati  a
benzina/metano e contestuale ritiro di autoveicoli usati. Lotto n.  2
- n. 2 autoveicoli per uso esclusivo di Polizia locale e  contestuale
ritiro di autovetture usate. Lotto n.  4  -  n.  2  miniescavatori  e
contestuale ritiro di un miniescavatore usato. II.1.6) CPV: 34100000.
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)? Si'. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'.
Le  offerte  vanno  presentate  per:  uno  o  piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base di gara per i tre  lotti  euro  181.322,89  (oneri
fiscali esclusi). Importi dei  singoli  lotti  come  da  allegati  B.
II.2.2)  Opzioni.  No.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: giorni 150. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento
al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art.
75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e' pari al 2% dell'importo  posto  a
base di gara per  ciascuno  dei  lotti  per  cui  l'Impresa  presenta
offerta. La cauzione definitiva sara' pari al  10%  dell'importo  del
contratto  per  ciascun  lotto   (determinato   senza   tener   conto
dell'importo offerto per il ritiro dei  mezzi  usati),  nella  misura
fissata  dall'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  Modalita'  e  termini  di
pagamento: descritti nell'art. 9 dei  Capitolati  speciali  d'appalto
riferiti ai singoli lotti. Finanziamento:  avanzo  d'amministrazione,
contributo L.P. 36/1993 e s.m. art. 11 vincolato a piano,  contributo
L.P. n. 14/1991. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  A
norma dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di  Imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena   di   esclusione
descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati  pubblicato
sul  sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al  punto  III.2.1).
III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai: Criteri 1: offerta economica. Ponderazione: 370. Criteri  2:
offerta  tecnica.  Ponderazione:  630  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 12/10/2015 ora: 12.00. Documenti a pagamento: No.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  12/10/2015  ora:  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:
15/10/2015 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI
piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si'.
Ad interloquire in ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi
solo i soggetti  autorizzati  ad  impegnare  legalmente  l'offerente,
ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa  Diana
Goffredo   -   Ufficio   Appalti   -   Servizio   Patrimonio    (tel.
+390461884917). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o dott.ssa Cristina  Degasperi  (Dirigente  Servizio
Patrimonio). Tali soggetti sono gli unici abilitati  a  corrispondere
alle  richieste  di   chiarimento   da   effettuarsi   per   iscritto
all'indirizzo Ufficio Appalti, via  Brennero  n.  312,  38121  Trento
(anche a mezzo fax al n. +390461884815 o a mezzo e-mail  al  seguente
indirizzo:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it).   E'   ammesso   il
subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti  dall'art.  118
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E'  fatto  obbligo  all'appaltatore  di
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato nei  confronti  del  subappaltatore  copia  delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti  stessi  via  via  corrisposti  con
l'indicazione delle ritenute  di  garanzia  effettuate.  Punto  II.3)
indicato il termine minore. Vedi allegati per i termini  relativi  al
singolo lotto. Punto IV.2.1): subcriteri e subpunteggi  indicati  nel
bando integrale di gara. La  presente  procedura  viene  identificata
mediante CIG 6364735978 per il lotto 1, CIG 6364748434 per il lotto 2
e CIG 6364772801 per il lotto 4. Si rinvia al bando di gara integrale
per quanto riguarda la disciplina di dettaglio  e  la  specificazione
delle cause di  esclusione.  Il  bando  di  gara  e'  disponibile  in
versione   integrale   sul   sito    dell'Amministrazione    Comunale
(www.comune.trento.it) compresi  gli  allegati.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento -  Italia.  Posta
elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax
0461273120.   Indirizzo   internet:    www.regione.taa.it.    VI.4.2)
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:  Come
al punto VI.4.1.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
12/08/2015. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte/domande di  partecipazione:  Comune  di  Trento  -
Ufficio Protocollo,  via  Maccani,  148  -  38121  Trento  -  Italia.
ALLEGATO B (1) Denominazione: Lotto n. 1 - n. 5  autocarri  furgonati
alimentati a  benzina/metano  e  contestuale  ritiro  di  autoveicoli
usati. 1) Breve descrizione: Lotto n. 1 - n.  5  autocarri  furgonati
alimentati a benzina/metano per il trasporto di  cose  e  contestuale
ritiro di cinque autocarri usati e tredici autovetture usate. 2) CPV:
34136000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo  a  base  di
gara per l'intera fornitura del lotto 1 pari ad euro 73.722,73 (oneri
fiscali esclusi). 4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In
giorni: 150. ALLEGATO  B  (2)  Denominazione:  Lotto  n.  2  -  n.  2
autoveicoli per uso esclusivo di Polizia locale e contestuale  ritiro
di autovetture usate. 1)  Breve  descrizione:  Lotto  n.  2  -  n.  2
autoveicoli per uso esclusivo di Polizia locale e contestuale  ritiro
di quattro autovetture usate. 2) CPV:  34114200.  3)  Quantitativo  o
entita': Importo complessivo a base di gara  per  l'intera  fornitura
pari ad euro 46.124,75 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di una
data  diversa  dell'appalto:  In  giorni:   180.   ALLEGATO   B   (3)
Denominazione: Lotto n. 4 - n. 2 miniescavatori e contestuale  ritiro
di un miniescavatore usato. 1) Breve descrizione: Lotto n. 4 -  n.  2
miniescavatori e contestuale ritiro di  un  miniescavatore  usato  2)
CPV: 34100000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a  base
di gara per l'intera fornitura pari ad euro 61.475,41 (oneri  fiscali
esclusi). 4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In giorni:
150. 

         Il dirigente del servizio gestione strade e parchi 
                         ing. Claudia Patton 

 
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