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Bando di gara d'appalto - CIG 6371345837 Lavori Forniture Servizi X L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Fondazione CNAO - Centro Nazionale Adroterapia Oncologica Servizio Responsabile : Dip. Amministrativo - Servizi Generali Indirizzo: Strada Campeggi, 53 Citta': Pavia CAP 27100 Stato Italia Telefono 0382078402 Fax 0382078905 Posta elettronica Ufficio_Legale@pec.cnao.eu Indirizzo Internet www.cnao.it 1.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto 1.1 Ufficio_Legale@pec.cnao.eu; chiaramonte@cnao.it 1.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE Come al punto 1.1 X e www.cnao.it - sezione Amministrazione Trasparente: http://www.fondazionecnao.it/it/bandi-acquisto/bandi/attivi 1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Come al punto 1.1 X 1.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Acquisto X II.1.4) SI TRATTA DI UN ACCORDO QUADRO? NO X SI' II.1.6) DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento biennale del servizio di pulizia e sanificazione da effettuarsi per il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) di Pavia II.1.7) LUOGO DI CONSEGNA DELLA FORNITURA Pavia, Italia II.1.9) DIVISIONE IN LOTTI NO X SI' II.1.10) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI NO X SI' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo presunto lordo non costituente base d'asta e' pari a Euro 230.000, IVA esclusa, di cui: Euro 227.000,00 oltre IVA, per il servizio; Euro 3.000,00 oltre IVA, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 24 mesi L'attivazione della fornitura dovra' decorrere entro le ore 00.01 del 27 gennaio 2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo presunto dell'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Art. 34 D.Lgs. 163 del 2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 1) aver svolto nel triennio 2012-2014 servizi di pulizia e igiene ambientale per almeno tre enti sanitari pubblici o privati accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale; 2) fatturato specifico per stessi servizi del triennio 2012-2014 pari ad almeno Euro 360.000,00, come risultante dai relativi bilanci; 3) assenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 38 D.Lgs. 163 del 2006; 4) prova dell'avvenuto pagamento del contributo di cui all'art. 1, comma 67 della legge 266/2005 e alla delibera dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione del 9 dicembre 2014, in vigore dal 1 gennaio 2015; In caso di raggruppamenti, i requisiti di cui ai punti 1) e 2) devono essere attestati e sottoscritti dal legale rappresentante (o dal procuratore munito di idonei poteri) di tutti gli operatori economici del raggruppamento, che potranno possedere cumulativamente la predetta capacita'. Il requisito di cui al punto 3) deve essere posseduto singolarmente e attestato e sottoscritto dal legale rappresentante (o dal procuratore munito di idonei poteri) e dai soggetti contemplati dall'art. 38, comma 1, lett. b), c) ed m - ter) del D.Lgs. 163 del 2006 di ciascun soggetto raggruppato. Il versamento del contributo di cui al punto 4) va effettuato dal mandatario. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste a pena di esclusione Dichiarazione con la quale si attesti di essere iscritti alla competente C.C.I.A.A., per le Imprese italiane o straniere residenti in Italia e per le Imprese straniere equivalente dichiarazione di iscrizione al Registro Professionale dello Stato per il servizio oggetto della gara. Dichiarazione del legale rappresentante della societa' e dei soggetti contemplati dall'art. 38, comma 1, lett. b), c) ed m - ter) del D.Lgs. 163 del 2006 attestante l'assenza delle condizioni di esclusione di cui al punto III.2.1,3). III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste a pena di esclusione Dichiarazione del legale rappresentante indicante i requisiti di cui ai punti III.2.1, 1) e 2). In caso di raggruppamenti, tali requisiti devono essere attestati e sottoscritti dal legale rappresentante (o dal procuratore munito di idonei poteri) di tutti gli operatori economici del raggruppamento, che potranno possedere cumulativamente la predetta capacita'. III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste Requisiti di cui al III. 2.1, punti 1) e 3) e dichiarazioni di cui al III. 2.1.1. Tali requisiti sono richiesti a pena di esclusione. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta X Ristretta accelerata Ristretta Negoziata accelerata Negoziata IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE A) Prezzo piu' basso B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di B.1) criteri sotto enunciati 1. prezzo 2. qualita' In ordine decrescente di priorita' NO SI' I criteri saranno specificati nella lettera d'invito B.2) Criteri enunciati nel disciplinare di gara X IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI I documenti saranno sempre disponibili su www.cnao.it - sezione Amministrazione Trasparente: http://www.fondazionecnao.it/it/bandi-acquisto/bandi/attivi IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 8 ottobre 2015 Ora: 12.00 IV.3.4) SCADENZA DEL TERMINE PER LA RICHIESTA O L'ACCESSO AI DOCUMENTI I documenti saranno sempre disponibili su www.cnao.it - sezione Amministrazione Trasparente: http://www.fondazionecnao.it/it/bandi-acquisto/bandi/attivi IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Italiano IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE DOMANDE DI INVITO IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere Concorrenti - legali rappresentanti - delegati muniti di procura IV.3.7.2) DATA, ORA E LUOGO Data 8/10/15 Ora: 14.30 Luogo: Fondazione CNAO, Strada Campeggi, 53 - Pavia, Italia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO X SI' VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO-PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'U.E.? NO X SI' VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le offerte dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata A.R/corriere, in plico sigillato e controfirmato, recante la dicitura "Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e igiene ambientale da effettuarsi presso il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) di Pavia". E' ammessa la consegna a mano del plico all'indirizzo di cui alla sezione I 1.1), dal lunedi' a venerdi' dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00 e l'ultimo giorno utile, l'8 ottobre 2015 dalle 9.00 alle 12.00. In caso di spedizione per posta varra' il momento di ricezione del plico presso la stazione appaltante e non la data di spedizione. Ogni richiesta di informazioni e/o chiarimenti potra' essere inoltrata, esclusivamente via fax o e-mail, ai punti di contatto di cui al punto 1.2 E' possibile effettuare un sopralluogo entro il giorno 21 settembre 2015 previo appuntamento. Contatti: Sig. Massimo Spairani, fax 0382.078 904 - e-mail: spairani@cnao.it, che rilascera' apposita attestazione dell'avvenuto sopralluogo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE BANDO 18 agosto 2015 - Riferimento formulario n. ID:2015-110769 Il presidente della fondazione CNAO Erminio Borloni T15BFK14400