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Bando di gara C.I.G. 4974168D46 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini 88046 Lamezia Terme Settore Appalti Tel 0968/207235-264 fax 0968 462470 www.comune.lamezia-terme.cz.it; pec: protocollo@comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4)Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Servizio diurno per minori svantaggiati. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 25; C.P.C. 93 di cui all'allegato II B al D.Lgs 163/2006 II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: E. 478.893,00 iva inclusa al 4%;II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E. 9.209,48 pari al 2% dell'importo a base d'appalto di E. 460.474,05; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs 163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art. 14)III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs 163/2006. III.2) Condizione di partecipazione III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere eseguito negli ultimi tre esercizi, servizi nel settore oggetto della gara, per un importo non inferiore a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante: a) i principali servizi nel settore della gara, prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; b) i titoli di studio e professionali degli operatori dell'impresa concorrente; SEZIONE IV)PROCEDURA IV.1)Aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi: Offerta tecnica (Qualita' del Servizio), max punti 80,00; Prezzo offerto, max punti 20,00. IV.3)Info di carattere amministrativo IV.3.1) I documenti possono essere richiesti al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 22.01.2014 IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega IV.3.6)Apertura delle offerte: 23.01.2014 ore 9.30(esame documentazione amministrativa) SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)Il Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 369 del 14/05/2013, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. R.U.P. e' la dott.ssa Maria Francesca Di Bella. Tel 0968/207608. V.2) Bando inviato alla GUUE: 25.11.13 Il titolare di p.o. geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T13BFF20435