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Bando di gara Procedura aperta per l'affidamento del servizio di "global service" full risk integrale per le apparecchiature elettromedicali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL Direzione Regionale per la Toscana - Via Bufalini n. 7 - CAP 50122 - Firenze. Sito internet: http://inail.it Punti di contatto: Ufficio Attivita' Strumentali: Gaeta Grazia tel. 055/3205329, Ferretti Francesco tel. 055/3205463, Fax 06/22798744, posta elettronica: toscana-approvvigionamenti@inail.it Posta certificata: toscana@postacert.inail.it Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: ESCLUSIVAMENTE presso la Direzione Regionale INAIL per la Toscana - Via Bufalini n. 7 - CAP - 50122 - Firenze. I.2) Tipo di amministrazione: Ente pubblico non economico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: l'appalto ha per oggetto il servizio di "global service" full risk integrale per le apparecchiature elettromedicali ed impianti Rx comprensivo di manutenzione programmata e correttiva e la fornitura di materiali di consumo per il funzionamento delle apparecchiature stesse. II.1.1) Denominazione: Servizi di riparazione e manutenzione attrezzature chirurgiche CPV 50422000-9 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi II.1.3) Luogo principale di consegna: Toscana II.1.4) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si II.1.5) Divisioni in lotti: no II.1.6) Ammissibilita' di varianti: si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'ammontare complessivo presunto dell'appalto e' fissato in euro 472.000,00 oltre ad IVA e comprensivo di euro 8.000,00 per oneri della sicurezza relativi ai rischi da interferenza non soggetti a ribasso. II.2.1) Commesse ulteriori o inferiori: si SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da cauzione provvisoria di euro 9.440,00 pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi dell'INAIL. III.1.3) Forma giuridica dei raggruppamenti di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla presente procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del Decreto legislativo n. 163 del 2006 e ss. mm.. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione indicati al punto 6 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti dovranno possedere un volume d'affari di impresa riferito all'ultimo triennio 2010-2011-2012 di importo non inferiore a Euro 1.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: il concorrente dovra' avere prestato servizi negli ultimi tre anni (2010-2011-2012) per un valore complessivo di contratti aventi ad oggetto le prestazioni del presente appalto pari ad euro 500.000,00 . I contratti dovranno avere un valore non inferiore ad euro 5.000,00 per essere computati ai fini del requisito di capacita' tecnica. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: l'affidamento del servizio in argomento avverra' col criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata secondo quanto previsto nel punto 4 del disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. IV.1.3) Numero di riferimento gara: CIG n. 5428873FB5 IV.1.4) Modalita' per ottenere il capitolato speciale di appalto e la documentazione complementare: il capitolato, il disciplinare contenente le norme integrative del presente bando e gli allegati sono disponibili presso i punti di contatto indicati al punto I.1), nonche' scaricabili dal sito http://www.inail.it/intranet/default/Trasparenza/Bandidiconcorso/inde x.html IV.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 febbraio 2014 IV.3) Sedute pubbliche: la prima seduta pubblica fissata per l'apertura delle buste A e B (quest'ultima solo per la verifica del contenuto, la valutazione del progetto tecnico verra' effettuata in seduta riservata) e' fissata per il giorno mercoledi' 19 febbraio 2014 ore 10,30 presso la Direzione Regionale Toscana in Firenze Via Bufalini 7; la data di convocazione della seconda seduta di gara (da fissare per l'apertura della busta C) sara' comunicata ai concorrenti a mezzo PEC, secondo i riferimenti riportati sui plichi di gara. La data sara' pubblicata sul sito gia' indicato al punto IV.1.4). IV.3.1) Soggetti ammessi alle sedute pubbliche: si come da disciplinare. IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni decorrenti dalla data stabilita quale termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara al punto 6. SEZIONE V: Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari: costituiscono parte integrante del presente bando il capitolato d'appalto ed il disciplinare di gara (con i relativi allegati), nel quale sono riportate le modalita' ed i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. E' previsto il sopralluogo obbligatorio presso le Sedi interessate al servizio. Gli importi che l'aggiudicatario dovra' versare , per le spese sostenute per la pubblicita' del presente bando ai sensi dell'art. 34 comma 35 L. n. 221/2012, ammonta ad Euro 1.591,12 Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Mario Papani. V.1.1) Procedure di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Contro i provvedimenti di esclusione e l'aggiudicazione, il ricorso potra' essere notificato entro 60 giorni dalla comunicazione di esclusione o aggiudicazione. VI.1.2) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea: 25 novembre 2013 INAIL - DIREZIONE REGIONALE Toscana Firenze 20 novembre 2013 Il direttore regionale dott. Bruno Adinolfi T13BFH20468