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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1Ufficio Provveditorato e mail: abertelli@comune.livorno.it tel 0586 820386. Responsabile procedimento Dott. Roberto Ceccarini tel 335 7480698 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.livorno.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. La documentazione e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate : tramite il sistema GARE ON LINE del comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di ripristino della funzionalita' del sistema di drenaggio urbano mediante interventi di muratura e scovolatura delle tubazioni principali e dei pozzetti di raccolta delle acque meteoriche II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione.Sito o luogo principale dei lavori: . Livorno. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: rifacimento stradale e opere di arredo nella p.zza Attias II.1.6) Codice CIG 0548847ADC Codice CUP J45C10000460004 Codice CPV 45232452-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) importo lavori a base di gara Euro 883.928,57 oltre IVA di cui Euro 839.732,14 oltre IVA per lavori a misura soggetti a ribasso ed Euro 44.196,43 oltre IVA per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso ; c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000: Cat. Prevalente OG6 III cl lavorazione a qualificazione obbligatoria Cat Scorporabile OS20 lavorazione a qualificazione non obbligatoria- II.2.2) Opzioni: II.3) DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE: 365 giorni (dalla data di consegna). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro17.678,57) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fidiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel disciplinare di gara - Polizza assicurativa a norma art.129, c.1 del D. Lgs 163/2006 per gli importi stabiliti dal disciplinare di gara; Polizza a garanzia della rata di saldo (Art. 102 DPR 554/99 e Art.141, c.9, D. Lgs 163/06). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del bilancio comunale cap. 20265/1 ; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006 da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione di cui al punto A.1 del disciplinare; l'effettuazione di sopralluogo, a pena di esclusione, con le modalita' di cui al punto A.7) del disciplinare; versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.8) del disciplinare di gara. Devono essere prodotti i documenti secondo quanto stabilito nel disciplinare ed a seconda della tipologia di partecipazione (ati, avvalimento, consorzio, geie). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente OG6 3° classifica ; III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: la gara si svolge con modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: - CIG: 0548847ADC IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Pubblicata rete civica e sul sistema delle gare on line del Comune di Livorno; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/11/2010 - Ore 10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24 novembre 2010- Ore 10.00 . Luogo: Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1, Livorno . Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' : seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' disciplinata oltre che dal presente bando anche dal disciplinare di gara pubblicato sul sito Web http://www.comune.livorno.it .. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi Art. 244 e ss. D.Lgs 163/2006 e per il resto L. 1034/71 e s.m. Ricorso TAR entro 30 giorni comunicazione aggiudicazione definitiva. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/10/2010 Il Responsabile Ufficio Provveditorato (Dr. Antonio Bertelli) T10BFF22491