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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Citta' S. Angelo - Settore III - Entrate e Patrimonio - P.zza IV Novembre n. 1 - Tel. 085/9696262-Fax 085/9696261-e-mail: pavone.l@comune.cittasantangelo.pe.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.2). I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.3). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di fornitura, installazione, gestione e manutenzione degli impianti per le affissioni commerciali dirette, nel territorio comunale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: Servizi - Categoria di Servizi: n. 13 - Servizi Pubblicitari. CPC n. 871 (Allegato 1 del D.Lgs n. 157/1995) - Luogo principale di esecuzione: Comune di Citta' S. Angelo. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento mediante procedura aperta ai sensi del D.Lgs n. 163/2006 e s.mm.ii. del Servizio di fornitura, installazione, gestione e manutenzione degli impianti per le affissioni commerciali dirette, nel territorio del Comune di Citta' S. Angelo, secondo il vigente Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, come da Disciplinare di Gara e Capitolato d'Oneri. II.1.4) CPV: n. 79341200-8 - Servizi di gestione pubblicitaria. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (APP): No. II.1.6) Divisione in lotti: Si. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 180.000,00 (canone annuo moltiplicato per i sei anni di gestione oltre imposta sulla pubblicita' e canone per l'installazione di impianti pubblicitari) suddiviso nei seguenti 2 Lotti: LOTTO n. 1: importo canone annuo a base d'asta: Euro. 15.000,00; LOTTO n. 2: importo canone annuo a base d'asta: Euro. 15.000,00; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. II.3.1) Periodo in anni: 6 (sei) dalla data di stipula del contratto. II.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. II.4.1) Breve descrizione: impianti pubblicitari per le affissioni commerciali dirette. II.4.2) Quantitativo, tipologia e/o entita': LOTTO n. 1: N° 16 Poster affissionali monofacciali delle dim. di mt. 6.00x3.00 per una sup. tot. di mq. 288.00; N° 28 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 39.20; N° 3 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 0.70x1.00 per una sup. tot. di mq. 2.10. Canone annuo a base d'asta: Euro 15.000,00. LOTTO n. 2: N° 16 Poster affissionali monofacciali delle dim. di mt. 6.00x3.00 per una sup. tot. di mq. 288.00; N° 28 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 39.20; N° 3 Stendardi affissionali monofacciali delle dim. di mt. 0.70x1.00 per una sup. tot. di mq. 2.10. Canone annuo a base d'asta: Euro 15.000,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo del canone annuo posto a base di gara relativo al Lotto di partecipazione, moltiplicato per i sei anni di gestione (Euro 90.000,00), costituita alternativamente sotto forma di cauzione o fidejussione; l'aggiudicatario deve costituire la garanzia fidejussoria relativa alla cauzione definitiva di importo pari al 25% dell'importo di aggiudicazione relativo al Lotto aggiudicato moltiplicato per i sei anni di gestione (Euro 90.000,00). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il canone annuale risultante dall'aggiudicazione, relativo al Lotto aggiudicato, dovra' essere corrisposto all'Amministrazione con le modalita' indicate nell'articolo 5 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara concorrenti appositamente e temporaneamente raggruppati in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del D.lgs n. 163/2006 e s.mm.ii. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Soggetti ammessi: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 e s.mm.ii.; III.2.2) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale, nonche' informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi ai sensi dell'art. 55, comma 6 del D.Lgs. n. 163/2006; IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta al massimo rialzo percentuale sull'importo del canone annuo posto a base di gara per il singolo Lotto di partecipazione. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: 10/11/2010 ore 12:00; IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura dei plichi (Data, ora e luogo): il 11/11/2010 alle ore 10:00 presso la sede comunale sita in P.zza IV Novembre - Citta' S. Angelo (PE); IV.3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Titolari e/o Legali Rappresentanti delle Ditte concorrenti e/o persone da loro delegate. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. V.2) Informazioni complementari: 1) Il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara, il Capitolato d'Oneri e gli allegati modelli di "All. 1 - Domanda di Partecipazione", "All. 2 - Dichiarazione Sostitutiva", "All. 3 - Offerta Economica", "All. 4 - Studio di suddivisione in n. 2 Lotti funzionali degli Impianti pubblicitari", "All. 5 - Tipologie di Impianti" e Allegato 6 - Localizzazione degli Impianti (Tavole A-B-C-D-E) sono disponibili sul sito internet: www.comune.cittasantangelo.pe.it; 2)Ogni impresa potra' concorrere ed aggiudicarsi, pena l'esclusione, uno solo dei due Lotti disponibili; 3) Ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture del 10 gennaio 2007, per la partecipazione alla gara e' dovuto il versamento, a favore dell'Autorita' medesima, della somma di Euro 20,00 da effettuarsi con le modalita' indicate dall'A.V.C.P. 5) Codice Identificativo Gara (C.I.G.):0554016476 6)Codice Unico Progetto (C.U.P.):J49E10000600004 7) Il Responsabile Unico del Procedimento: Rag. Antonietta POMPEI - Responsabile del Settore III - Tel.085/9696228-Fax085/9696261-e-mail:pompei.a@comune.cittasantangelo .pe.it. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. sezione di Pescara, V.le Pindaro-Pescara 65127. V.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.R.I.: 22/10/2010. Il Responsabile Del Settore Iii (Rag. Antonietta Pompei) T10BFF22589