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BANDO DI GARA D'APPALTO: SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Sviluppo Italia Aree Produttive S.p.A. Via Pietro Boccanelli, 30 - 00138 ROMA. tel 06/42160808 - fax 06/42160457- Posta elettronica: ufficiogare@sviluppoitaliaareeproduttive.it - www.sviluppoitaliaareeproduttive.it I.2) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori informazioni:Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: servizi (cat. 12) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PIANO DI INDAGINI PER GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DI EMERGENZA DELLA DISCARICA MINERARIA E LA REALIZZAZIONE DELLA DISCARICA A SERVIZIO DELLA MISE DEL SITO MINERARIO DISMESSO "PASQUASIA" IN TERRITORIO COMUNALE DI ENNA II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'Appalto ha per oggetto l'esecuzione di indagini di caratterizzazione geotecniche dirette ed indirette, da effettuare sia in campo che in laboratorio. L'intervento operativo prevede schematicamente le seguenti attivita': - Esecuzione di sondaggi a carotaggio continuo spinti a differente profondita', di cui 3 da attrezzare a piezometro - Prelievo di campioni di terreno/roccia per le indagini geotecniche; - Prelievo ed analisi di campioni di acqua di falda; - Esecuzione di prove idrauliche e geotecniche di campo e di laboratorio; - Esecuzione di indagini indirette; - Stesura relazione di sintesi ed elaborazione dei dati analitici. cosi come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di ENNA (EN) II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71510000-6 II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 87.784,46 euro di cui 7.096,33 euro per oneri di sicurezza, oltre IVA II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 giorni dall'inizio delle attivita'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata (Ordinanza del Commissario Delegato Emergenza Bonifiche in Sicilia n° 264 del 13.10.2010). IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:05/11/2010 ORA 12,00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 30/11/2010 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera di invito e relativi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO; VI.4) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it e www.ucombonifiche.it. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Edoardo Stacul CIG: 055502444A CUP: H72D10000020001 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20/10/2010 L'Amministratore Delegato Dott. Giovanni Squitieri T10BFM22433