REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO Regione Marche - dipartimento  per  le  politiche
integrate di sicurezza e per la protezione civile via G. da  Fabriano
3 All'attenzione  Maurizio  Ferretti,  Maurizio  Sebastianelli  60125
Ancona ITALIA  Telefono  +39  0718067707/8067706  Posta  elettronica:
maurizio.sebastianelli@regione.marche.it    Fax    +39     0718067709
Indirizzo(i)      internet       Amministrazione       aggiudicatrice
www.regione.marche.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici  No.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  DESCRIZIONE
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice  Servizi  e  forniture  per  la  manutenzione  ed   il
potenziamento della rete idropluviometrica regionale. Tipo di appalto
e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi
Servizi Categoria di servizi: N. 1 Luogo  principale  di  esecuzione:
Localita' varie Regione Marche. Codice NUTS ITE3.  L'avviso  riguarda
un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti.
Esecuzione  del   servizio   di   manutenzione   della   rete   meteo
idropluviometrica regionale ed esecuzione di eventuali  interventi  e
forniture finalizzati al suo potenziamento ed alla  sua  manutenzione
evolutiva.  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)   50312600,
45214640,  51215000,  32441100.  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No.  Divisione
in lotti No Ammissibilita' di varianti  No.  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 2 850 000  EUR
Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI
DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E  TECNICO  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni  e  garanzie  richieste  Garanzia  2  %
importo a base d'asta ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Garanzia
10 % importo offerto ai sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia Fondi bilancio  regionale  -
pagamenti: manutenzione rate trimestrali posticipate.  Potenziamento:
rata 75 % importo a verifica in fabbrica e rata 25 % a  verifica  sul
campo. Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione   dell'appalto   No
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Vedi  disciplinare  di  gara.
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   Vedi
disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi   di   capacita'   eventualmente   richiesti   Vedi
disciplinare di gara. Capacita'  tecnica  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   Vedi
disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti Vedi disciplinare di gara. Appalti riservati No. CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI  SERVIZI.  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? No. Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio Si'. SEZIONE IV:  PROCEDURA
TIPO DI  PROCEDURA  Aperta.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito 1. Proposta tecnica. Ponderazione  70  2.
Offerta economica. Ponderazione 30 Ricorso ad un'asta elettronica No.
INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto No. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione 15.6.2010 -  12:00.  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione italiano periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No. APPALTO CONNESSO AD
UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI  No.
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  CIG  0466677A08  -  importo  da  versare
all'Autorita' di vigilanza 70 EUR.  PROCEDURE  DI  RICORSO  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza  Cavour  21
60121 Ancona ITALIA DATA AVVISO: 26.4.2010. 

                            Il Dirigente 
                       Dott. Maurizio Ferretti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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