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Bando di gara per servizio di coperture assicurative SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Portogruaro, Piazza della Repubblica 1, - Area Economico Finanziaria tel. 0421/277258 e- mail: portogruaro.ragioneria@adria.it - fax 0421/71217 Indirizzo internet: www.comune.portogruaro.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sono scaricabili dal suddetto sito Internet http://www.comune.portogruaro.ve.it/ti-porto-on/appalti-concorsi-avvi si-trasparenza Le offerte vanno inviate a: Comune di Portogruaro, Piazza della Repubblica,1 (VE) - Italia, all'attenzione di: Ufficio Protocollo, tel. 0421/277211. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di coperture assicurative. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - categoria di servizi: n. 6a Luogo di prestazione: secondo quanto previsto nei C.S.A. Codice NUTS: ITD35 L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Informazioni relative all'accordo quadro: Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di copertura assicurativa. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no Divisione in lotti: Divisione in N.11 lotti Lotto n. 1 incendio ed altri rischi Euro 225.000,00 CIG 5439975960 CPV 66515100 Lotto n. 2 all risks opere oggetti ed opere d'arte Euro 25.000,00 CIG ZD0C69CBB CPV 66515000 Lotto n. 3 all risks elettronica Euro 65.000,00 CIG 5440040F02 CPV 66515200 Lotto n.4 furto e rapina Euro 17.500,00 CIG Z5F0C69D43 CPV 66515000 Lotto n 5 incendio, eventi naturali, eventi sociopolitici, furto, rapina Kasco veicoli degli amministratori dei dipendenti Euro 30.000,00 CIG ZD50C69DB1 CPV 66515000 Lotto n. 6 incendio, eventi naturali, eventi sociopolitici, furto, rapina Kasco veicoli del'Ente Euro 30.000,00 CIG Z410C69E00 CPV 66515000 Lotto n. 7 RCA libro matricola Euro 100.000,00 CIG 54400929ED CPV 66516100 Lotto n. 8 responsabilita' civile verso terzi e prestatori di lavoro Euro 525.000,00 CIG 5440171B1E CPV 66516400 Lotto n. 9 responsabilita' civile patrimoniale della pubblica amministrazione Euro 165.000,00 CIG 5440270CD0 CPV 66516500 Lotto n. 10 spese legali e peritali Euro 90.000,00 CIG 544030273A CPV 66513100 Lotto n. 11 infortuni cumulativa Euro 30.000,00 CIG Z1A0C69E46 CPV 66512100 Le offerte possono essere presentate per: un lotto - piu' lotti - tutti i lotti Ammissibilita' di varianti: No QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, 1.302.500,00 incluso ogni onere ed imposta Opzioni: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: un quinquennio dal 01.02.2014 al 31.01.2019 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva come richiesto nel disciplinare di gara Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi di bilancio. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa o in coassicurazione Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante attestazioni e dichiarazioni espressamente indicate nel bando integrale e disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: attestazioni e dichiarazioni sostitutive espressamente indicate nel disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come richiesto nel disciplinare di gara Appalti riservati: No CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si - Alle compagnie di assicurazione in possesso di autorizzazione ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi relativi ai lotti per cui partecipa ( D.lgs 175/95 e D.lgs 209/2005) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.lgs 163/2006. - non sono ammesse offerte pari o in aumento rispetto agli importi posti a base di gara Ricorso ad un'asta elettronica: No. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 1073 del 21.11.2013 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documenti a pagamento: no. - Il bando, il disciplinare di gara, il C.S.A e ogni documento complementare, sono accessibili a decorrere dalla pubblicazione del bando e possono essere scaricati dal sito Internet del Comune di Portogruaro o richiesti ai punti di contatto indicati Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: il giorno 15.01.2014 ore 12.00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. Modalita' di apertura delle offerte: Data 16.01.2014 - ore 12.00. Luogo: Palazzo Municipale - Piazza della Repubblica 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti o loro delegati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto. Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso : 30 giorni decorrenti dalla conoscenza dei provvedimenti adottati di approvazione del bando ed aggiudicazione. DATA DI INVIO DEL BANDO ALLA GUCE: 22.11.2013 Li, 22.11.2013 Il responsabile dell'area economico finanziaria dott.ssa Anna Rossit T13BFF20402