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Bando di gara d'appalto - Servizi Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Regionale Emergenza Sanitaria ARES 118. Indirizzo: via Portuense n. 240 - 00149 Roma - Italia. U.O.C. Provveditorato ABS Attrezzature Economato dott.ssa Fulvia Casati, telefono: (+39) 06/53082323/2319; posta elettronica (e-mail): fcasati@ares118.it; telefax (+39) 06/55381586; indirizzo Internet (URL): www.ares118.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1). I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: come al punto I.1). Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.2) Tipo di appalto: servizio. II.1.6) Descrizione dell'appalto: servizio di gestione dei rifiuti speciali e pericolosi prodotti dai mezzi mobili e dalle postazioni dell'Ares 118 localizzate nel territorio della Regione Lazio. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Territorio della Regione Lazio. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo biennale presunto € 380.000,00 I.V.A. esclusa. II.1) Quantitativo o entita' totale. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria € 7.600,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: servizio oneroso per l'Ares 118. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerte i soggetti di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Le imprese temporaneamente raggruppate ed i consorzi dovranno conformarsi per la partecipazione alla gara alla disciplina prevista dall'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: le informazioni e le modalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti, sono enunciate nel capitolato d'oneri speciale di gara. II.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: le informazioni e le modalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti, sono enunciate nel capitolato d'oneri speciale di gara. III.2.3.) Capacita' tecnica: le informazioni e le modalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti, sono enunciate nel capitolato d'oneri speciale di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri speciale di gara. IV.3) Informazione di carattere amministrativo. IV.3.4) Scadenza fissata per le ricezione delle domande di partecipazione: ore 12 del giorno 17 gennaio 2014. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o loro incaricati muniti di regolare procura o delega, nel rispetto della procedura indicata nel capitolato d'oneri speciale di gara. IV.3.7.2.) Data, ora e luogo: come da capitolato d'oneri speciale di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.3) Informazioni complementari: la documentazione di gara di cui al punto III.2.1 (capitolato d'oneri speciale di gara, Allegato A: disciplinare tecnico del servizio, Allegato B: dichiarazione amministrativa e tecnico-professionale, Allegato C: DUVRI, Allegato D: scheda offerta economica,) potra' essere scaricata dal sito www.ares118.it - Sez. «Bandi di gara». Le imprese che scaricheranno dal sito i documenti di gara dovranno darne immediata comunicazione alla UOC Provveditorato dell'Ares 118 all'indirizzo e-mail: fcasati@ares118.it o tramite fax al n. 06/55381586. Saranno escluse le domande di partecipazione pervenute oltre il termine fissato al punto IV.3.4.), anche se regolarmente spedite, restando l'Ares 118 esonerata da qualsiasi responsabilita' per gli eventuali ritardi postali o di vettori in genere o per consegna ad indirizzo diverso da quello indicato nel presente bando. Non sono ammesse offerte parziali. E' fatto divieto di subappaltare in tutto o in parte il servizio oggetto del presente appalto. La completezza della documentazione costituisce condizione necessaria per l'esame delle richieste di partecipazione. Le richieste di partecipazione non vincolano l'Amministrazione. Per le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni si rinvia al capitolato speciale d'oneri. Per il dettaglio del servizio, nonche' le modalita', le condizioni e i termini di esecuzione dello stesso si rinvia al capitolato speciale d'oneri. L'Ares 118 si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte venga ritenuta valida; il servizio potra' essere aggiudicato anche in presenza di una sola offerta, ovvero nel caso di una sola offerta valida, purche' l'offerta sui ritenuta congrua. L'Ares 118 si riserva, altresi' di sospendere, revocare, reindire la gara o non aggiudicarla motivatamente anche in casi diversi da quelli teste' indicati. L'Ares 118 non e' tenuta a corrispondere ai concorrenti compenso e/o rimborso alcuno per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate. I concorrenti, con la presentazione delle offerte consentono il trattamento dei propri dati personali, anche personali, ai sensi della legge n. 675/96 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. Ogni ulteriore informazione e chiarimento circa la documentazione di gara, l'espletamento della stessa ed il contenuto del servizio potra' essere richiesta prendendo contatto con la dott.ssa Fulvia Casati al recapito di seguito indicato 06/53082323. Le richieste di chiarimenti e le informazioni complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre quindici giorni consecutivi dal temine per la scadenza delle offerte e la Stazione Appaltante rispondera' alle richieste di chiarimenti e informazioni complementari entro e non oltre il termine indicato all'art. 71, comma 2, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Ogni integrazione e chiarimento verra' pubblicato sul sito www.ares118.it. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, pertanto e' onere dell'impresa verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. Il responsabile del procedimento dott.ssa Fulvia Casati. C.I.G.: 544605853B. I.5) Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: 20 novembre 2013. Il responsabile del procedimento dott.ssa Fulvia Casati TS13BFK20116