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Atti correlati
Bando di gara - Servizi (S109) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Firenze, via Cavour n.1, 50129 Firenze - IT - Contattare: Direzione Economato e Provveditorato, E-mail:assicurazioni@provincia.fi.it, Fax +39 0552760273. Tel.+39 0552760993 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.provincia.fi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolati e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.provincia.fi.it/bandi-gare-concorsi/appalti-e-contratti/ga re-e-appalti/ Le offerte vanno inviate a: Provincia di Firenze - Direzione Economato e Provveditorato. - C/o Ufficio Protocollo - via de' Ginori n. 10 - 50129 Firenze - Italia - Telefono +39 0552760993-187-034 - Fax +39 0552760273. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di copertura assicurativa della Provincia di Firenze Lotto 1) RCA Libro Matricola CIG 566053339A Lotto 2) RCT/O CIG 56605712F6 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi: n.06. Sito o luogo principale dei Servizi: Firenze e Provincia. Codice NUTS: ITE14. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di copertura assicurativa della Provincia di Firenze a garanzia dei rischi derivanti dallo svolgimento delle attivita' istituzionali, suddiviso in n. 2 Lotti:Lotto 1) RCA -Libro Matricola CIG 566053339A e Lotto 2) R.C.T./O CIG 56605712F6; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): .66516100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: n. 2: le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo comprensivo di ogni imposta o onere ammonta a Euro 1.300.000,00- Lotto 1) RCA -Libro Matricola Euro 440.000,00 Lotto 2) RCT/o Euro 860.000,00 II.2.2) Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: prevista proroga per 12 mesi dal 30.06.2016 al 30.06.17 II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24 Dal 30.06.2014 al 30.06.2016 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% cauzione provvisoria dell'importo biennale a base di gara alla presentazione dell'offerta. L'esecutore del contratto e' obbligato a costituire una garanzia fideiussoria, pari al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi del Bilancio della Provincia di Firenze. Pagamenti come descritto nel capitolato di polizza III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessa la partecipazione di Raggruppamento temporaneo di imprese con l'osservanza delle norme di cui all'art. 37 del D. Lgs 163/2006 e sm nonche' imprese in coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del cc. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara: A) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti generali: 1. Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs n.163/2006 e s.m. (art. 5 disciplinare di gara; 2. Inesistenza di situazioni di cui all'art. 1 bis, c. 14, L. 383/2001; 2. Ottemperanza, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa, ai sensi dell'art. 87, c. 4 bis, del D. Lgs n.163/2006 e s.m.; 3. Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza; 4.Iscrizione all'Albo delle imprese assicurative e riassicurative di cui al D. Lgs. 209/2005 e s.m., ovvero iscrizione o atto/disposizione equipollente per le societa' che risiedono in altri stati; 5. Versamento contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara B) i soggetti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 7 disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi art. 7 disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 7 disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedi art. 7 disciplinare di gara III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati:no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si Iscrizione all'Albo delle imprese assicurative e riassicurative di cui al D. Lgs. 209/2005 e s.m., ovvero iscrizione o atto/disposizione equipollente per le societa' che risiedono in altri stati; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: S109 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere i capitolati o documenti complementari: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti - Data: 21.05.2014 - Ora 13:00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28.05.2014 - Ora 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte - Lingua: IT (Italiano). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica: Data: 28.05.2014 - Ora 15,30 -. Seconda seduta pubblica -apertura offerta economica 05.06.2014. ore 15.30.Luogo: Provincia di Firenze, via Ginori 10, 50129 Firenze (Italy). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Seduta pubblica - Tutti coloro che ne hanno interesse. Solo i titolari o legali rappresentanti degli offerenti, o persone munite di procura speciale notarile, hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Codice Fiscale: 80016450480. Determina a contrattare n. 539 del 01.04.2014. La gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dai Capitolati Lotto 1) e Lotto 2) e e dal disciplinare di gara pubblicati sul sito Web. http://www.provincia.fi.it assieme a tutti gli allegati per la rimessa dell'offerta tecnica ed economica. Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla stessa, a tutte le norme e condizioni di cui ai predetti atti di gara. Si riportano di seguito alcune notizie essenziali: l'offerta tecnica ed economica dovranno essere conformi ai modelli predisposti dalla stazione appaltante. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D. Lgs n.163/2006 e s.m., secondo i criteri riportati nel Disciplinare di gara. In caso di offerte uguali si procedera' ad individuare l'aggiudicatario mediante sorteggio pubblico nella stessa seduta di apertura dell'offerta economica. L'aggiudicazione sara' effettuata anche in presenza di una sola offerta valida. Ai sensi dell'art 297 del DPR 207/2010 l'Ente appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s. m.. Per le controversie si rimanda alla competenza del giudice amministrativo ai sensi dell'art 244 del D. lgs. 163/2006 e s.m.: e' esclusa la competenza arbitrale. Il presente bando non vincola la stazione appaltante a norma dell'art. 81, comma 3, del D. lgs. 163/2006 e s.m.. Ai sensi del D Lgs. n. 196/2003 si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per finalita' connesse al procedimento per il quale sono richiesti e comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi e la "informativa ai fornitori di beni e ai prestatori di servizio" ai sensi dell'art.13 del predetto D. Lgs. 196/2003 e' pubblicata sul sito Web. Responsabile del Procedimento: Dr. Enrico Graffia - Tel n. +39 0552760993.Fax n. +39 0552760273. Le eventuali integrazioni/rettifiche al disciplinare di gara, le comunicazioni e le risposte a quesiti di interesse generale, le eventuali modifiche alla data di apertura delle offerte e la comunicazione di ulteriori sedute della Commissione di gara saranno pubblicare solo sul sito Web http://www.provincia.fi.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: cfr Art. 120 del D. Lgs n.104/2010 come stabilito dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09.04.2014. Il dirigente dott. Enrico Graffia T14BFE5644