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Bando di gara CIG 55994024B4 SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme Servizio Appalti telefono 0968207235-264 fax 462470 www.comune.lamezia-terme.cz.it protocollo@comunelameziaterme.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II: II.1) Descrizione: servizio gestione casa di riposo comunale. II.2) Tipo di appalto di servizi: categoria 25; C.P.C. 93 di cui all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/06, n.163. II.3) Luogo prestazione servizi: come da CSA. II.4) Divisione lotti: no. II.5) Ammissibilita' varianti: no. II.6) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: E.822.003,00. II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E. 16.440,06 pari al 2% dell'importo a base d'appalto; la cauzione definitiva ai sensi art.113 D.lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da CSA (art. 15). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi art.37 D.lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, c.1, D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile, di avere eseguito negli ultimi tre esercizi, servizi nel settore oggetto della gara, per un importo non inferiore a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile, attestante: a) i principali servizi nel settore della gara, prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; b) i titoli di studio e professionali dei prestatori di servizi o dei dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare, dei soggetti concretamente responsabili della prestazione di servizi; SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi art. 55 D.lgs 163/06. 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi art. 83 D.lgs. 163/06 valutabile in base ai seguenti elementi: offerta tecnica (qualita' del servizio), max punti 80,00; prezzo offerto, max punti 20,00. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti al responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 05/05/2014. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: It. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 06/05/2014 ore 9:30 (esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: V.1) Informazioni complementari - Il Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 111 del 20/02/2014, ha emanato la determina a contrarre ai sensi art. 11 del D.lgs. 163/06. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. RUP e' la dott.ssa Maria Grazia Mastroianni tel. 0968207615. V.2) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/03/2014. L'istruttore direttivo amm.vo geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T14BFF3380