MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2082,  Posta  elettronica
certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di n.  500
indumenti protettivi NBCR per le  esigenze  dei  Reparti  Carabinieri
impiegati nelle missioni fuori area - C.I.G. 7601856206. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18.13.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura  di  500  completi  protettivi
permeabili NBCR  composti  da:  indumento  permeabile  in  due  pezzi
(giacca  e   pantalone)   di   colore   policromo/vegetato   italiano
(kaki-verde-marrone-bruno);  coppia  di  guanti  impermeabili   neri;
coppia di sovracalzari impermeabili neri; borsa per la custodia e  il
trasporto      di      colore       policromo/vegetato       italiano
(kaki-verde-marrone-bruno) e libretto di istruzioni. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   valore   €
500.000,00 IVA esente. L'importo  degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso un magazzino dell'Arma dei Carabinieri  che  sara'
indicato dalla stazione appaltante. 
  II.2.4) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni  Opzioni:  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2106,  il  valore
massimo dell'appalto e' pari a euro 1.500.000,00 IVA esente,  poiche'
l'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di  approvvigionare,  nei
successivi tre  anni  a  decorrere  dall'anno  di  registrazione  del
contratto da parte degli organi di controllo,  al  verificarsi  delle
sottonotate esigenze: 
      - imprevisto incremento degli assetti dell'Arma da schierare in
Te. Opv., in relazione  a  pianificazioni  di  contingenza  poste  in
essere dalla Difesa; 
      -  effettivo  utilizzo  dei  capi  in  parola  nel   corso   di
operazioni, addestramenti ed esercitazioni  complesse,  ulteriori  n.
1.000 manufatti della  medesima  tipologia,  agli  stessi  termini  e
condizioni spuntati in sede di aggiudicazione, mediante  la  stipula,
con  l'operatore   economico   aggiudicatario,   di   appositi   atti
aggiuntivi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari:/ 
  Sezione IV: procedura - IV.l) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
G.U.R.I. - 5ª Serie speciale  Contratti  Pubblici  -  n.  103  del  5
settembre 2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione:/. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione:/. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.:/. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:  20  novembre
2018. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  2,
dai seguenti operatori economici: B.M.A. BUIZZA MAZZEI AGENCY S.r.l.,
e NBC SYSTEM S.r.l. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: B.M.A. BUIZZA MAZZEI AGENCY
S.r.l., Largo dell'Amba Aradam, 1 -  00184  Roma,  tel.  06/77250165,
Fax. 06/7092398, P.E.C.: bma@pec.bma-srl.it, che ha offerto lo sconto
del 40,80%. 
  L'operatore economico aggiudicatario e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esente): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
500.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 296.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro Unico Contrattuale del Comando 
  Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Capo  Ufficio
pro-tempore dell'Ufficio Armamento ed  Equipaggiamenti  Speciali  del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma -  Italia,  tel.:  +39
0680982291/2082;  P.E.C.:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione:/. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax.: +39 0632872310. 
  Data di spedizione del presente avviso: 21 novembre 2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA25644
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.